Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Posizione videoproiettore e distanza dal muro

Vorrei installare un videoproiettore full-hd sul soffitto di sala, collocandolo tra i travetti di legno del soffitto. A che distanza conviene tenerlo?
    Se proietto direttamente sul muro, la qualità dell'immagine ne risente?
    Cosa mi consigliate?
    Grazie.
    JBS

Un pò troppo generica come domanda.

Dovresti almeno indicare che tipo di VPR hai in mente e quanto è grande la stanza.

Per quanto riguarda la proiezione sulla parete può andar bene per un periodo temporaneo, ma un telo da proiezione direi che è d'obbligo.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Beh detta cosi è un po generica come cosa,........ ma proverò comunque ad darti qualche dritta.

Prima cosa , ogni VPR ha la sua distanza ottimale quindi capisci bene che una distanza puo andare bene per un VPR e non per un'altro, e inoltre tutto è rapportato alle dimensioni dello schermo che si vuole ottenere.

In linea di massima per esperienza sugli attuali Full-HD conviene stare tra i 4 e i 5 metri di distanza dal punto di proiezione,perchè hai piu scelta tra i vari modelli, ma è una cosi diciamo abbastanza approssimativa.

Per quanto riguarda la qualità di una proiezione sul muro,non ti posso dare una risposta per esperienza diretta ,ma credo che anche utilizzando vernici apposite non credo possa reggere il confronto con un telo.

Ciao e spero di esserti stato utile
    Alessandro

Citazione Originariamente scritto da JBS
    ?Se proietto direttamente sul muro, la qualità dell'immagine ne risente?
    Cosa mi consigliate?
    Grazie.
    JBS
    Se vuoi proiettare sul muro,temporaniamente, devi leggermente spegnere la tina bianca aggiungendo un po di nero e otterrrai dei buoni risultati,imho,anche ottimi risultati se hai pazienza a crearti la tonalità giusta.
    Per quanto riguarda l incasso, tra i travetti ,dovresti farci uno schema con la distanza,spessori dei travetti e punto collocazione vpr,poi si vedra il proiettore che devi acquistare e relativo flusso d aria.
    Ultima modifica di Guido G.; 24-04-2008 alle 18:55

sbagliato post sorry
    Ultima modifica di fabioita; 11-12-2008 alle 17:16

Penso che la mia domanda sia inerente questa discussione. Io vorrei appendere il videoproiettore al soffitto e proiettare su uno schermo posto di fronte, ma più basso di circa 1,5 metri rispetto il fascio di luce del proiettore.

Mi chiedevo se fosse possibile avere un'immagine dritta e ben nitida in questo modo, se tutti i proiettori lo consentono e se questo fa perdere qualità rspetto ad avere schermo e proiettore allineati.

Ho fatto un disegno molto semplice per fare capire meglio cosa intendo.

Se voglio fare questa cosa con un proiettore senza lens shift, posso farlo semplicemente inclinando verso il basso il proiettore e correggendo l'immagine con la correzione del trapezio??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •