Ciao a tutti, con il mio gruppo siamo stati invitati ad una mostra, dove dovremo proporre un'istallazione interattiva audio/video ...

Nel compilare la scheda tecnica pero' mi è venuto un grosso dubbio riguardo il proiettore ... ci hanno detto che abbiamo piena libertà nel chiedere un'ambiente di dimensioni ed illuminazione che ben si coniughino con la nostra proposta, ma non saprei che proiettore chiedere, tenendo presente che :

- il materiale video sorgente è 1080p 16:9
- proietteremo su parete bianca (impossibile installare uno schermo per questa specifica situazione, è un museo)
- Ci interessa per l'immersività dell'installazione che la proiezione sia il più grande possibile ... anche 5-6 metri di lato lungo
- L'ambiente sarà oscurato, ma non so' bene fino a che punto ...
- I filmati sono riprese super-macro molto molto dettagliate, cmq manipolate in tempo reale, quindi diciamo che mi interessa che il VPR sia piuttosto razor ...
- L'esposizione durerà un mese, il VPR sarà acceso per circa 12 ore di seguito al giorno.

Adesso, di VPR conosco bene il mio (Sanyo Z2000) e so benissimo che in una situazione del genere andrebbe in panne a dir poco ... Che caratteristiche dovrei chiedere (contrasto, ansi lumen ecc ecc) per una situazione del genere ? Eventualmente qualche modello in particolare ?

Il budget potrebbe non essere un grosso problema, finchè chiediamo cose che stiano dentro i 3 zeri ... poi al massimo ridimensioniamo

Avevo pensato eventualmente ad un vpr business, forse più adatti ad ambienti non home-cinema, ma a riguardo ne so meno di zero, e non penso esistano in formato 16:9 ...

Che mi consigliate ?

Grazzzie 1000