Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Io da quanto mi ricordo quando collegai (ora non faccio di certo questi esperimenti ) il DVD a cascata con il VCR non appena accendevo quest' ultimo l' immagine presentava le classiche distrorsioni da macrovision...

Per tornare al tuo VPR la cui bronchure è qui purtoppo solo in francese leggo la seguente frase negli ingressi component:

"Composante R/Pr/Cr,G/Y,B/Pb/Cb (3x RCA)" questo significa che il VPR accetta anche segnali RGBs; in tal caso procederei senza indugio all' acquisto di questo accessorio per realizzare un collegamento come da questa immagine.

Ne gioverà la qualità video con i DVD (parecchio).

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

@ulad

Adesso arriva nordata e ... non è di sicuro necessario un cavo originale ... ci sono cavi non originali per la 360 venduti anche a 10€ ... poi ti rechi presso un negozio di elettronica ed acquisti n.3 connettori RCA femmina che sostituisci (a scelta) al cavo component del VPR o a questo appena menzionato (opzione consigliata)... spesa totale(con discreti connettori RCA) 20-22 €... altrimenti se non vuoi saldare bastano 3 raccordi RCA femmina-> RCA femmina come questi

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

se x le mazzate intendi che mi sono intromesso nella discussione,hai ragione,scusate
    pensavo che il mio problema fosse simile e invece di aprire un nuovo topic ho postato qui
    grazie della risposta

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Per tornare al tuo VPR la cui bronchure è qui purtoppo solo in francese leggo la seguente frase negli ingressi component:

"Composante R/Pr/Cr,G/Y,B/Pb/Cb (3x RCA)" questo significa che il VPR accetta anche segnali RGBs; in tal caso procederei senza indugio all' acquisto di questo accessorio per realizzare un collegamento come da questa immagine.

Ne gioverà la qualità video con i DVD (parecchio).

Ciao
    Ma l'adattatore che ho io non fa già la stessa cosa?

Cr Cb significa che attraverso i cavi rca potrebbe pure avere in input un segnale digitale?

Cose VCCBs?

Grazie
    Ultima modifica di PrYPb; 25-03-2008 alle 15:06

Il tuo adattatore è un adattatore di forma (come lo switch da me segnalato) non trasforma il segnale RGBs in component.
    Dalla bronchure che ho trovato è evidente che il tuo videoproiettore (da ora VPR) condivide gli ingressi component con quelli RGB (per funzionare in RGB deve però essere collegato anche il cavetto del CVBS) per far funzionare il VPR in questa modalità (RGBs) devi selezionare tramite il menù del VPR la modalità RGBs.
    Con lo switch esterno potrai vedere il DVD in RGBs con miglioramento netto della qualità; il videoregistratore ( ovvero video cassette recorder da ora VCR) continuerà a funzionare in CVBS (videocomposito); con il collegamento a cascata come avevi fatto tu è impossibile vedere il DVD in RGBs in quanto questi segnali non passano attraverso il VCR che funziona solo in CVBS.

Prima di continuare con le tue nuove domande devi leggere questo

http://it.wikipedia.org/wiki/RGB

http://it.wikipedia.org/wiki/Scart

http://it.wikipedia.org/wiki/Video_composito

http://it.wikipedia.org/wiki/Video_a_componenti

http://it.wikipedia.org/wiki/Luminan...elettronica%29

http://it.wikipedia.org/wiki/Crominanza

Quando lo avrai letto capirai che
    Cr Cb significa che attraverso i cavi rca potrebbe pure avere in input un segnale digitale?
    E' impossibile

Questo
    Cose VCCBs?
    invece non lo ho capito ma penso di aver già risposto.

Ciao e buona lettura
    Ultima modifica di revenge72; 20-03-2008 alle 22:16

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ PrYPb

Le quotature integrali sono vietate, idem per la quotatura di immagini.

Sei pregato di editare in modo opportuno il tuo messaggio.

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie mille!

adesso so cosa fare per Pasqua visto che da me pioverà... : )

Scusate per le quotate integrali. Non lo faccio più.

Una curiosità che con il problema c'entra poco: ma per sapere tutte queste cose che mestiere fate? Che scuola fate? E di dove siete che vengo ad imparare. : )

Grazie

registrazione in Bianco e Nero da decoder ddt

Salve, ho un problema con la registrazione sul DVD HHD mod. Panasonic EH 57 ), da un po di tempo mi registra dal digitale terrestre (che è collegato tramite scart ) in bianco e nero e anche la visione tramite cavo HDMI è in bianco e nero , mentre se inserisco un DVD si vede a colori. Ho controllato le prese scart inserite e sono a posto, da cosa può dipendere?posso aver cambiato qualche impostazione , visto che fino alla scorsa settimana registrava a colori? Per ulteriori informazioni dal TV registra correttamente a colori.Saluti a tutti e spero di aver indovinato il forum dove inviare e non essere OT.
    PANASONIC 42 PX700 ,Panasonic EH57EC-S
    E' meglio una pessima giornata di pesca che un ottima giornata di lavoro.E.H.

@ PrYPb

Sono contento che tu abbia capito l'errore di aver fatto una quotatura integrale, ma avevo anche scritto di editarla, ovvero porre rimedio all'errore facendo le opportune correzioni al messaggio.

@ Zzblit

Non è buona norma inserirsi in una discussione con un messaggio che ha poco a che fare con l'argomento trattato se non il fatto che esiste un collegamento tramite SCART.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Editato il messaggio...

adesso avrei bisogno di un consiglio per acquistare un proiettore discreto.
    pensando di sostituire in futuro il dvd e vcr magari con un combo con ingresso component + vga

Potremmo iniziare da una marca per esempio. quale consigliate per una proiezione poco èpiù che casalinga? Io pensavo di restare intorno ai 700 euro..

grazie

@revenge72: ma allora Cr e Cb ecc cosa indicano? Su alcune immagini sono tra parentesi a fianco di Pb e Pr negli ingressi component...

Si può sicuramente parlare di vpr, ma non in questa discussione e Sezione, esiste una apposita Sezione per i display e/o vpr.

Se poi hai già in mente qualche modello particolare può darsi che esista già una discussione sull'argomento.

Grazie e ciao.

Citazione Originariamente scritto da PrYPb
    ma allora Cr e Cb ecc cosa indicano? CUT...

E' spiegato qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/YPbPr

Ciao

quindi è vero che i cavi rca possono trasportare segnale digitale...

Si e no... in questo caso assolutamente no... come nel 90% dei casi...
    Se vuoi il 10% ti faccio solo due esempi... Connessione digitale audio da lettore DVD ad ampli e connessione SDI da lettore a processore esterno.. siamo OT direi di finirla qui...

Ciao

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •