Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Differenza dolby digitali, pro logic 2 etc....

Ciao,
    innanzitutto scusatemi per la domanda che sto facendo ma ho dubbi amletici....
    Ho appena comperato un HT che è LG LH-WH 360 SE e che supporta:
    DTS
    Dolby Digital
    Dolby Prologic
    Dolby PrologicII
    DSP Sound Mode
    2Ch Stereo(By-Pass)
    XTS
    XTS Pro

Io sinceramente con tutte queste sigle ci mastico poco e quindi volevo chiedervi le differenze. Una volta acceso l'home theatre mi aspettavo di ascoltare tutte le casse suonare con l'effetto cinema (avvolgente) invece per la maggior parte dei programmi ho notato che le casse posteriori rimangono escluse. Faccio presente che ho collegato all'HT il decoder sky hd e il plasma Lg 42". In soldoni da quello che ho capito la maggior parte delle trasmissioni suona in stereo (anche su sky) mentre per far suonare tutte le casse tipo cinema devo "forzare" l'ht a lavorare con determinate impostazioni. Questo benedetto effetto avvolgente si avrà solo con i dvd? Oppure con qualche canale hd sky si dovrebbe avere? E che impostazioni mi consigliate eventualmente (cioè forzare l'ht a ridividere il segnale stereo su tutti i canali o lasciarlo stereo)?
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie tante a tutti coloro che vorranno rispondermi.....

Nessuno è così gentile da rispondere?
    Lo so che forse ho chiesto una cosa stupida e me ne scuso

be' le unike codifike a lavorare separatamente x ogni diffusore sono il dolby digital e il dts 5.1...alkuni sono dotati di dolby ex(canale aggiuntivo) e dts neo o discrete(aggiuntivo separato e nn ricavato)ma nn mi pare ke il tuo li supporti,tutto il resto ke entra nel tuo ampli lo ascolterai come e' codificato all'origine,stereo,dolby digital 2.0,mono,oppure lo forzi con gli effetti tipo pro logic ecc ecc,ke lo distribuiscono su tutte le casse
    La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa

Citazione Originariamente scritto da polymet
    ... logic ecc ecc,ke lo distribuiscono su tutte le casse
    Vedo che conosci l'esistenza della lettera "c": cerca di usarla al posto di quella "k" che è piuttosto fastidiosa.

Paolo

Citazione Originariamente scritto da ubuffu
    Nessuno è così gentile da rispondere?
    cerca di avere un po' di pazienza, non puoi pretendere che siano tutti collegati e pronti a risponderti

A parte la risposta che ti è già stata data, ti accorgerai che in alcuni casi, anche in presenza di segnali discreti, i canali posteriori verranno sfruttati poco o niente.
    Su quale DSP utilizzare c'è poco da consigliare, usa quello che ti soddisfa di più.

mandi
    Paolo

le cose basta farle notare con la dovuta pacatezza,altrimenti diventano fastidiosi alcuni interventi e nn il modo di scrivere
    La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa

Grazie tante per le risposte e scusate per l'impazienza.....
    Sapete, la voglia di utilizzare al meglio e subito l'ht è tantaaaa......

Citazione Originariamente scritto da polymet
    le cose basta farle notare con la dovuta pacatezza,altrimenti diventano fastidiosi alcuni interventi e nn il modo di scrivere
    Più pacato di così che volevi?
    Comunque due passi del regolamento:

2n - non essere intolleranti con chi commette errori grammaticali; chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS.

B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP).

Un giorno di sospensione per darti modo di rileggerlo con calma penso che ti possa bastare.

Paolo

interesserebbe pure a me una bella spiegazione su un po' tutti i formati audio e quando e come conviene utilizzarli dal supporto (non so tra dolby digital e dts, ecc.) una specie di "infarinatura generale"!
    Grazie a chi vorrà farmi da maestro!
    Aler

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •