|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: come far sparire le bande nere sopra e sotto?
-
14-08-2007, 13:35 #16
ho visto che il pioneer DCS 353 è un sistema all-in-one da 350 euro.
Questi impianti ovviamente non possono fare miracoli, per cui è normale che in HDMI le possibilità di regolazione (e magari anche le tarature di fabbrica, tipo la centratura) siano approssimative.
Fai bene a cercare di spremerlo, ma non aspettarti l'impossibile.
Se poi TiLT conosce il sistema ...VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
14-08-2007, 14:33 #17
Senior Member
Hi maumau!
No non conosco quel sistema ma ho letto le specifiche, e vista la fascia di appartenenza, ho fatto la tua stessa considerazione e perciò gli ho consigliato di settare la risoluzione pal in uscita e lasciare all'elettronica del v2500 il compito di elaborare il segnale.
Per quanto riguarda il problema di centraggio, se non si dovesse risolvere neanche resettando le impostazioni sul tv (ed eventualmente intervenendo sulle impostazioni dell'immagine), confermo che potrebbe trattarsi di un limite del lettore che tratta il segnale digitale in maniera approsimativa come hai giustamente ipotizzato.
Se non l'ha già fatto, io consiglierei a biosam di provare a collegare lettore e tv via scart rgb (visto che il lettore non ha l'uscita component), ... chissàmai di avere qualche sorpresa...
-
15-08-2007, 08:49 #18
ciao Tilt con la scart non ci sono problemi anche perchè non c'è la possibilità di cambiare risoluzione...il problema ce l'ho con l'hdmi...BUON FERRAGOSTO aTUTTI!!!!!!!
Ultima modifica di biosam; 15-08-2007 alle 10:11
-
15-08-2007, 09:57 #19
@ Biosam
Poichè sul forum il limite di caratteri che possono essere inseriti in un messaggio è molto alto (per messaggi normali praticamente il problema non si pone) non c'è quindi alcun bisogno di utilizzare abbreviazioni simil SMS, scrivi pure le parole per intero, la leggibilità del testo ne risulterà favorita per tutti.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).