Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Fulmini!!!!!!!

Fulmini!!!!!!!

Proprio ieri qui dalle mie parti c'è stato un temporale forte che ha fatto saltare a più di un conoscente tv e videoregistratore.
    Ora sto studiando l'ht di casa nuovo ma non avevo ancora pensato a una buona protezione per non dover ogni volta staccare cavi.
    Ho letto sul forum e si parla bene del belkin ma è fuori budget, nessuno ha o conosce qualcosa di meno costoso??
    Ad esempio "ciabatte" tipo le monster cable funzionano sia per la pulizia del segnale che per protezione o sono 100/150 euro (a seconda del modello) buttati via??
    a me interesserebbe la monster cable ht800

che ne dite??

ciao

Se ne è parlato qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76690

L'unica è togliere la spina.
    Il resto è un palliativo, puoi provare con scaricatori e sezionatori, ma non credere di spendere poco

Guido
    EPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT

Pienamente d'accordo, quando ci sono temporali stacco la corrente direttamente dal quandro elettrico per non rischiare.
    Martino

Io ho preso una di queste, non sarà belkin o monster ma fa lo stesso lavoro...............sempre se non interviene prima il salva vita
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Ti assicuro che per i fulmini questa multipresa non serve, specialmente se cade vicino casa, come successo da conoscenti con il risultato di avere tutti gli apparecchi elettrici collegati bruciati.
    Ps il salvavita, o interruttore differenziale, non viene installato per proteggere gli apparecchi
    Martino

al mio collega è fulmine ha bruciato l'antenna sul tetto e di conseguenza televisione e videoregistratore quindi oltre che staccare alimentazione conviene staccare pure cavi antenne e parabole??

Citazione Originariamente scritto da ilmando
    al mio collega è fulmine ha bruciato l'antenna sul tetto e di conseguenza televisione e videoregistratore quindi oltre che staccare alimentazione conviene staccare pure cavi antenne e parabole??
    Yesss...! E se nell'impianto, da qualche parte, ti si infilano pure i cavi del telefono, stacca pure quelli ...

iaiopasq Guest
    l'unico modo per salvarsi dai fulmini al 100%
    è staccare fisicamente la spina, le antenne, i cavi telefonici.
    Gli scaricatori non sono sicuri, spesso il loro intervento non è abbastanza rapido...

oooooooooooooooooooooooooook

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •