|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Aiuto disposizione sala-home theatre
-
13-06-2007, 17:10 #1
Junior Member
Aiuto disposizione sala-home theatre
Salve ragazzi,
da poco ho acquistato la mia prima casa.
Vorrei realizzare nella mia sala un piccolo impianto home theatre senza grandi pretese.
La sala a disposizione e' una sala pranzo, nel senso che dovro' posizionarci assolutamente un tavolo per quando dovro' mangiare.
Inoltre e' presente gia' un camino che purtroppo e' un po tra i piedi.
Gia' in mio possesso:
- sintoamplificatore onkyo tx-sr504e
- diffusori frontali Mordaunt-short avant 904 (a torre)
- diffusore centrale Mordaunt-short (stessa serie)
- pc che vorrei collegare
Da acquistare:
- lettore dvd
- lcd almeno 42 pollici (la cui intenzione e' quella di fissarlo a muro)
- diffusori surround
- subwoofer
Mi piacerebbe avere qualche parere o cosiglio per come sistemare la sala al meglio.
Nelle due immagini che vi posto c'e' la pianta della sala e la mia idea su come sistemarla.
Problemi:
- la presenza di un tavolo che non posso omettere
- il camino
- vorrei metterci un bel divano
http://img523.imageshack.us/my.php?image=salottoqs4.png
http://img523.imageshack.us/my.php?i...alotto2ll6.png
Grazie a tutti coloro che mi possono essere d'aiuto
-
13-06-2007, 22:33 #2
ciao...io senza vedere il tuo secondo disegno avevo pensato ad una cosa simile però:
- avvicinerei il divano al punto di visione tanto la stanza è di 6 m e mi sa che li saresti distante anche per un 50"
- di conseguenza posizionerei il tavolo dietro il divano, così non ti disturba nella visione
- le surround in un sistema 5.1 o 7.1 potresti metterle nelle pareti laterali o nella parete posteriore, il divano sarebbe posizonato bene....ovvio che questo dipende sempre dal tuo orecchio!Ultima modifica di Aler; 13-06-2007 alle 22:36
-
14-06-2007, 04:40 #3
Junior Member
Grazie Aler per il tuo contributo.
Anche io inizialmente avevo pensato ad una soluzione con il tavolo dietro il divano, il problema pero' deriva dal camino.
In realta' forse nel disegno che ho fatto non rende (perche' sul camino non ci sono le dimensioni reali) ma occupa abbastanza spazio da creare qualche problema.
Dovrebbe essere posizionato proprio attaccato al camino per lasciare almeno lo spazio per passare verso il tavolo.
-
14-06-2007, 16:10 #4
ho capito...altrimenti ci vorrebbe un divano troppo piccolo immagino
-
14-06-2007, 23:38 #5
Junior Member
.....infatti
cmq penso che a questo punto continuero' ad andare sulla linea di proggetto che anche tu hai immaginato.
Grazie ancora
-
15-06-2007, 00:03 #6
Penso e credo che in linea di massimo possa andare bene.
Io pero' allineerei la frontale sinistra alla surround sinistra, spostando a sua volta il mobile con tv e centrale in modo di allinearlo meglio anche col divano. Ovviamente anche la frontale destra seguirà il mobile e sposterei sempre su stessa linea anche la surround destra.
Saluti
Ps. Siccome la distanza di visione mi pare sia intorno ai 4mt ti consiglio un plasma minimo da 50"VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
15-06-2007, 09:08 #7
concordo con AMG...io da 3 metri al 50 mi son già abituato! ma va benissimo questo! :-)
-
15-06-2007, 13:55 #8
Junior Member
Grazie per gli accorgimenti,
sicuramente provero' a fare questa modifica.
In generale mi sento gia' un po piu' sollevato. Nel senso che ho visto che la disposizione in linea di massima puo' andar bene.
Secondo voi, pero', questo spostamento puo' creare una disarmonia in sala (visto che non e' piu' tutto simmetrico sulla parete dove mettero' il tv)?
Per ultimo, se voglio usare la tv come monitor del pc da tenere collegato ed usarlo per farci qualche bel gioco fps, e' meglio un lcd? E usando la tv con il pc rischio di ditruggerla?
Grazie ancora a tutti