|
|
Risultati da 16 a 30 di 59
-
14-01-2007, 18:08 #16
Senior Member
Originariamente scritto da Puka
Originariamente scritto da Puka
La porta scorrevole, invece, starebbe bene, ma non saprei dove farla scorrere: a sx dietro la colonna ci sono 40cm e a destra dove ho piu' di un metro il termosifone......
Non pensi che questi pannelli "imbottiti bene" possano fare qualcosa di buono?
Comunque domani te lo dico......
A proposito che ci metto dentro?
-
14-01-2007, 18:22 #17
Senior Member
Originariamente scritto da f.ree
I pannelli della porta scorrevole non mi si nasconderebbero dietro la colonna (dovrei farne almeno 8.....8*40cm =2,4 mt)
Certo potrei ingrandire la colonna di 40 cm per nasconderci dietro lo scorrevole....ma non so come verrebbe il tutto esteticamente.
Mi sa che qualcosa si puo' studiare pero'.........Ultima modifica di allegri; 14-01-2007 alle 18:41
-
14-01-2007, 23:00 #18
Senior Member
Originariamente scritto da allegri
Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
15-01-2007, 01:20 #19
Senior Member
Hai ragione, avevo capito male........
Mi informero' su queste porte a soffietto....sai se ce ne sono di belle esteticamente?
In ogni caso avrei un problema a raccogliere il soffietto dietro la colonna
come vedi dal disegno le due pareti non sono allineate:
[ img ][ /img]
Pero' potrei sempre allungare la parete del termosifone se avessi spazio.
Che ne dici invece di quest'altra soluzione:
[ img ][ /img]
Mi chiude un po' la visuale, la tenda raccoglie polvere (dice la moglie) ma, a parte questo, secondo me non verrebbe male.
Se riuscissi a trovare un tessuto sottile e allo stesso tempo fonoassorbente, potrei creare sulla colonna di cartongesso la libreria che dicevi.
Secondo me a studiarci qualcosa di buono viene fuori.....
-
15-01-2007, 07:22 #20
Ciao2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
15-01-2007, 10:23 #21
Senior Member
Io cerco in Internet quando ho un po' di tempo. Facci sapere.
P.S.Tua moglie ha ragione, la tenda fa polvere, oltre a fare molto spogliatoio....Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
15-01-2007, 10:35 #22
b) forse puoi fare da te con del fonoassorbente sistemato agli angoli senza spendere cifre esorbitanti, sara' un sistema rozzo ma funziona. recupera dei materassi, tappeti che hai in giro per casa e sistemali agli angoli in verticale cosi' provi l'effetto, avrai delle sorprese...poi spostati e ascolta con attenzione lo stesso pezzo audio, anche qui' avrai delle sorprese...
c) meglio che niente, metti qualcosa di fonoassorbente sulla parete posteriore tipo arazzo o simile, le superfici vetrate sono bandite!
ciao
Gianni
p.s. visti i problemi, ovviamente sono bandite casse con reflex posterioregiapao at yahoo punto com
-
15-01-2007, 20:55 #23
Senior Member
Ho appena montato l'impianto!!!!!!!
Cioè Simone Berti della Home cinema solution lo ha fatto.........
Purtroppo i presagi erano veri....... la stanza suona da cani!
E il problema non è tanto il riverbero che proviene dall'altra stanza, ma il soffitto.
In pratica il suono sbatte sul soffitto e mi ritorna esattamente in faccia con un effetto di rumore cupo di fondo impressionante.
Le Klipsh Rf 35 le abbiamo dovute accantonare immediatamente.
Non c'erà suono in quella stanza, ma solo un grande boato.......
Dopo svariate prove con piumoni, pannelli trappole varie ha pensato che fosse meglio girare tutto di 90°. Stavamo per farlo quando abbiamo pensato di provare le Bolhender Graebner.....
Per fortuna!!! Un po' di miglioramenti ci sono stati.
Le klipsch proprio non vanno li dentro.
Insomma mentre vi scrivo non ho avuto ancora modo di fare un ascolto un po' piu' approfondito, ma ci vorrà tanto lavoro per far suonare decentemente questa stanza........
Ps. Tutte le prove fatte riguardavano l'ascolto in stereo. Per i film in multicanale, invece, va tutto molto meglio a meraviglia direi!!
Ma io vorrei ascoltare musica!!!!
Ce la faremo con il vostro aiuto?
Speriamo bene, vi terro' informati.
Ciao e grazie dei consigli che mi avete dato finora
Allegri.Ultima modifica di allegri; 16-01-2007 alle 22:22
-
15-01-2007, 22:03 #24
Il rumore cupo di fondo che hai potuto ascoltare era probabilmente dovuto
ad una serie di risonanze date dall'ambiente spoglio.
Dare la colpa al solo soffitto non saprei, bisognerebbe esserci stati, ma mi
sembra una conclusione un pò affrettata.
Mi stupisce però che l'ascolto in stereo fosse orribile e in multicanale
le cose andassero a meraviglia.
Io userei l'angolo tra la parete frontale ed il soffitto per installare un
bell'assorbitore voluminoso, piazzerei dei pannelli fonoassorbenti piuttosto
spessi sul soffitto includendo i punti delle prime riflessioni, e sfrutterei tutti
e quattro gli angoli della semistanza per delle tube traps (installazioni
fisse direi che sono poco pratiche nel tuo caso.)
Se fai una planimetria in scala precisa con tanto di elevazioni ti faccio
una bozza.
-
16-01-2007, 20:40 #25
Ciao2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
16-01-2007, 21:55 #26
Senior Member
E' vero: quando ho letto la tua frase: "sei messo male", li mi sono iniziato a preoccupare.........e, putroppo, avevi ancora piu' ragione di quanto immaginassi.....
-
16-01-2007, 22:06 #27
Senior Member
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Devo specificare tutto, anche posizione dei diffusori e misure di divani e termosifoni?
Mi sa di si..... senno' come si individuano i punti delle prime riflessioni?
Grazie dell'aiuto.
Allegri
-
16-01-2007, 22:10 #28
Senior Member
Originariamente scritto da giapao
Devo dirti che con un bel materasso dietro, infatti, ho notato un certo miglioramento. E' normale?
Ciao.
Allegri
-
17-01-2007, 20:44 #29
"esteticamente intonato" "basso costo" e "fare delle prove" direi che non
vanno molto d'accordo
Quindi in linea di massima sarà possibile spendere poco e fare delle prove
ma l'integrazione in ambiente arriverà alla fine delle prove stesse a mezzo
della copertura del fonoassorbente (lana di roccia in genere) con un idoneo
tessuto appoggiato su una cornice/struttura leggera in legno.
I termosifoni e le finestre direi di metterli nella piantina (magari anche le
lampade), i divani ed altri elementi mobili, lascerei stare.
Per il reflex posteriore se riesci a tenerlo a 40-50 cm dalla parete, non dovresti
avere problemi derivanti dal reflex stesso, anche se comunque non è detto
che sia una posizione felice per le casse.
-
19-01-2007, 10:25 #30
specialmente con la lana di roccia, ma è contagioso, lui non la lana di roccia, se ti ammali è finita... basta vedere che mi ha combinato
Martino