Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Temporaneamente: Stereo 0 5.1?

Salve a tutti,
    spero di non aver sbagliato sezione del forum...
    Sto` mettendo su la casetta tutta mia e, come potrete facilmente immaginare, le spese mi stanno uccidendo, cosi` i sogni di gloria di un bel televisore con tanto di Home Cinema ben suonante, stanno slittando di mese in mese...
    La mia attuale situazione vede, in salotto, un divano, un televisore CRT 28" (preso usato a gratis! ), un lettore DVD Amstrad (pagato ben 49 Euro!!! ) e la predisposizione sotto traccia per i diffusori. Facendo due conti sulle spese dei prossimi mesi, non credo di poter acquistare il televisore prima di Natale ed il sistema surround prima dell' anno prossimo... Sono gia` un paio di mesi che vedo i film (di cui sono un grande appassionato) in questa situazione e mi comincio a scocciare non poco per cui volevo fare qualcosina....... di qui i dubbi.
    Secondo voi, sarebbe meglio collegare lo stereo Kenwood acquistato nel 1995 ed ascoltare i film in stereo, oppure acquistare un kit Ampli+5 satelliti+Sub della Kenwood a 199 Euro in offerta da Euronics (prezzo corrente circa 300 Euro), e cosi` tirare fino all' anno prossimo?

Scusate per la lunghezza dello scritto e grazie in anticipo a chi mi vorra` dare qualche consiglio.

, Niko.

Dimenticavo, il salotto e` circa 6mt x 4mt.

Citazione Originariamente scritto da NikoNik
    collegare lo stereo Kenwood acquistato nel 1995 ed ascoltare i film in stereo, oppure
    è la soluzione più economica che ti consente già un upgrade notevole rispetto all'audio della TV in attesa di soluzioni migliori, mi sorprendo che tu non l'abbia già fatto. Io non butterei soldi inutilmente per qualcosa da sostituire a natale, anche se non ho idea di cosa sia lo stereo kenwood...

Hai ragione , lo "stereo Kenwood" e`... ti ricordi la tanto pubblicizzata "Perla Nera"? Un compattone jap, un tantinello meno peggio di tanta robaccia che si trova nei centri commerciali...
    Non lo avevo ancora collegato perche` speravo di riuscire a tirare su un paio di mila euro per il sistema H/T, ma per adesso non e` proprio aria... per cui pensavo che un sistemino tutto compreso da due soldi potesse essere comunque meno peggio di un datato compattone jap... ma evidentemente non e` cosi`....

, Niko.

Vai tranquillo riciclando a nuova vita quello che hai al momento.
    I primi tempi ho fatto anch'io cosi'.
    Comunque riscontrerai un netto miglioramento rispetto all'audio del Tv.
    Anche il piacere della visione ne guadagnerà.

Ciao
    Enrico

Grazie, domani mi metto all' opera e ti faccio sapere!!!

Niko.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •