Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 97

Ma se in teoria uno volesse mettere sotto continuità (per filtrare,
    non per un vero backup) tutta una stanzetta HT, che caratteristiche
    dovrebbe avere il gruppo di continuità? (che dovrebbe essere online
    a quel punto).

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Ma se in teoria uno volesse mettere sotto continuità (per filtrare,
    non per un vero backup) tutta una stanzetta HT, che caratteristiche
    dovrebbe avere il gruppo di continuità? (che dovrebbe essere online
    a quel punto).
    Mah, credo che la sezione batterie dovrebbe essere minimo tipo un frigorifero, come ingombro, dato che la sezione dell'amplificatore finale assorbe tantissima corrente...
    La cosa, comunque, non ha senso: le elettroniche e la sezione dei finali di potenza (al limite) vanno filtrate con i classici condizionatori di rete o apparati similari; le uniche apparecchiature che ha senso preservare, per i motivi detti in uno dei post precedenti, sono solo HTPC e videoproiettore...
    Così, almeno, la penso io...
    Non serve riuscire a continuare a vedere e sentire un film durante un black-out o se salta la corrente...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

@ ciesse

hai un MP
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Concordo con ciesse!
    A parte il VPR e l'HTPC il resto non ha problemi se si spegne drasticamente...
    Dopotutto se se ne va la corrente è come spegnere l'interruttore (nei VPR e negli HTPC c'è la procedura di spegnimento!)...
    Ora...Le cose che fanno male alle elettroniche sono i tentativi di rientro della corrente che il più delle volte mandano spikes di tensione non da sottovalutare!!! In genere gli alimentatori per PC saltano quando rientra la corrente e non quando salta!
    Ecco perchè per il resto delle elettroniche serve un normalissimo condizionatore di rete che ha costi decisamente più abbordabili!!
    Ciò che conta comunque è sempre una cosa... L'onda deve essere sinusoidale!!! Se c'è scritto onda sinusoidale per approssimazione meglio lasciar stare! Le onde quadre sono il male!!!
    Lamps

Bene! vi ringrazio di tutti i consigli e dritte in merito..ho già adocchiato un modella da 700VA usato, al quale farò mettere le pile nuove. Il totale non supererà i 150€.
    Il mio vpr fino ad ora è stato collegato al Nadir, però nell'unica volta per fortuna, che è andata via la corrente, ho infatti notato che non ha potuto raffreddarsi la lampada come al solito..e ciò non dovrà più accadere!
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Io avendo dei cali di tensione (si scende anche a 150V) terribili mi sono attrezzato con uno stabilizzatore di tensione su tutto l'impianto e un UPS (offline) per preservare le elettroniche piu' delicate da bruschi spegnimenti.
    Avevo valutato un gruppo di continuita' da 3 kw per tutto l'impianto, ma i costi sono esorbitanti....
    Ciao

Kevlar verifica che il modello da 700VA abbia onde sinusoidali e non approssimate (se è un APC dubito che abbia onde sinusoidali visto che non mi pare ce ne sia uno a listino con quelle caratteristiche)...
    Se sono approssimate a lungo andare può fare grossi danni!!!
    Verifica anche lo stato delle batterie visto che è usato!
    Se le batterie sono usate da più di due anni lascia perdere!!! Con 50/60€ in più te ne prendi uno nuovo! Le batterie costano care!!
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Kevlar verifica che il modello da 700VA abbia onde sinusoidali e non approssimate (se è un APC dubito che abbia onde sinusoidali visto che non mi pare ce ne sia uno a listino con quelle caratteristiche)...
    Se sono approssimate a lungo andare può fare grossi danni!!!
    Verifica anche lo stato delle batterie visto che è usato!
    Se le batterie sono usate da più di due anni lascia perdere!!! Con 50/60€ in più te ne prendi uno nuovo! Le batterie costano care!!
    Lamps
    Verificherò subito che abbia onde sinusoidali e non approssimate; ma come saperlo oltre a chiederlo al venditore?. Le batterie me le mette nuove per 27 €

Temo che non abbia le sinusoidali..porta questo nome l'asta:
    Gruppo di continuità UPS profession APC Smart-Ups 700VA

Il termine APC significa quindi per forza che non è sinusoidale giusto?

APC è la marca...
    Smart-UPS è la famiglia del modello...
    Rimango un po' scettico per il fatto che sul sito APC non diano nessun modello smartUPS con 700VA...
    Il più basso è appunto il 750VA che ti ho consigliato prima...
    Personalmente non prenderei in considerazione altro che non abbia certamente (con dichiarazione della casa) un onda sinusoidale...
    Lamps

Ma in quale specifica è indicato che ha onde sinusoidali, cioè dove è indicato ad esempio che il modello da 750VA sia sinusoidale?

Waveform Type: Sine wave

Questo termine indica che è sinusoidale giusto?
    Il 750 lo è ma giustamente come dicevi non trovo il 700, e a questo punto meglio spendere 100 € in più e prenderlo nuovo e sicuro!

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Vorrei quindi acquistare un gruppo al quale collegare il mio condizionatore Nadir, e in generale tutte le elettroniche quali vpr, pc, sky hd ecc.
    Ammazzala, per alimentare tutta quella roba ci vorrebbe un gruppo di continuità di almeno 4000W grande quanto una stanza
    Sicuramente andando sul PC+VPR avrai bisogno di un gruppo di almeno 600W.
    Il mio consiglio è "APC", costano un pò, ma ne vale proprio la pena !!!

su questo sito puoi fare un calcolo del consumo del tuo PC
    http://www.pc-power.info/catalogo/sh...nt.php?coID=55

ciao
    Gianfranco
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Ti ringrazio Gianfranco, ma credo che 500w/750VA bastino ed avanzino per il vpr e skyhd..l'htpc non lo collegherò perchè tanto lo utilizzo molto raramente. Davvero interessante il conta consumo, anche se è un pò incompleto!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Io avendo dei cali di tensione (si scende anche a 150V) terribili mi sono attrezzato con uno stabilizzatore di tensione su tutto l'impianto e un UPS (offline) per preservare le elettroniche piu' delicate da bruschi spegnimenti.
    Cosa hai preso e quanto hai speso, se posso?

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •