|
|
Risultati da 16 a 30 di 103
Discussione: "El GiRo Cine"...cronaca della nascita di un HT
-
01-10-2006, 21:40 #16
Credo si riferiscano all'aspetto audio, un ambiente non asimmetrico (il lato dx è molto più alto del sx) potrebbe causare un'immagine sonora a sua volta asimmetrica.
D'altra parte le pareti non inclinate, poste quindi all'estremità delle pendenze, sono decisamente troppo basse per potervi collocare uno schermo ad altezza idonea.
Ciao, Marcello.
-
01-10-2006, 21:44 #17
A me l'ambiente francese pare carino. Sicuramente asimmetrico ma penso che sia molto difficile in una mansarda con tetto spiovente riuscire ad ottenere la simmetria a meno di disporre l'impianto come Gherson, o di creare, come pensa Luigi, una stanza dentro la stanza.
-
01-10-2006, 21:47 #18
Originariamente scritto da Toro Seduto
Da vedere a occhio la mansarda di Luigi mi sembra piu alta della mia, nel punto piu basso, scusate il gioco di parole, ma ovviamente sempre troppa bassa.
Ma ha gia' detto che la scala a chiocciola e' nei piedi
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
01-10-2006, 21:49 #19
Originariamente scritto da cobracalde
<<< Gherson HT >>>
-
02-10-2006, 12:38 #20
Originariamente scritto da Luigi Somenzari
in attesa di una piantina senza la quale è difficile fare qualunque ipotesi, volevo chiederti due cose.
• Dici che le colonne sono portanti. Ma è una tua supposizione o lo hai verificato?
• Dalle foto sembra che una sola colonna sia in mezzo alla stanza, l'altra sembra effetivamente un pilastro posto perimetralemente.
Fra queste colonne immagino ci sia una putrella che sostiene il tetto.
Se si vede, sai dire quanto è lunga e se va solo da una colonna all'altra o se prosegue dal pilastro perimetrale oltre la colonna centrale (porseguendo magari nel sottotetto del vicino)?
• Una delle parete confina con un vicino, ma cos'ha lui dall'altra parte (saperlo ti può essere utile pre decidere il grado di insonorazzazione)?
• Di fianco a questo divano c'è una porta che sembra dare in uno stanzino. Cosa c'è un bagno o qualcosa di demolibile?
• La domanda più importante: quanto sei disposto a spendere per le sole opere murarie?
Comunque, a occhio, mi sembra che le dimensioni non siano molto diverse da quelle del Gherson HT.
Quello che frega è il diverso orientamento dello spiovente che crea un assimmetria che credo richiederà pesanti correzioni, anche attive.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
02-10-2006, 16:28 #21
Originariamente scritto da Girmi
Lui dice di avere un 6x7, io partivo da 10x8 che sono circa il doppio in mq e mi sono ritrovato alla fine con 7x3 o poco piu.
Certo che con una piantina sarebbe piu semplice valutare il tutto.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
02-10-2006, 19:05 #22
infatti io non capisco come fate ad avanzare ipotesi!!
Io ancora non ho capito granchè di come è fatta sta mansarda!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-10-2006, 21:32 #23
Abbiate pazienza, lo scanner e' rotto. Domani faccio una scansione in ufficio e domani sera posto.
Comunque la momento ringrazio tutti gli amici che hanno postato.
Domani pianta, piu' foto che gentilmente l'attuale proprietario dell'alloggio mi ha fornito rispetto a come era allo stato grezzo la mansarda.Ultima modifica di luigi70; 02-10-2006 alle 21:37
-
03-10-2006, 12:45 #24
ecco la cartina...
Non ho inserito le misure di un lato perchè e' quello dal quale e' stato ricavato il bagnetto ed e' l'unico che non sono riuscito a misurare dal vivo (la casa e' ancora abitata dall'attuale proprietario).
Per capirci (mi auguro) qualcosa di piu' ecco lo stato orginario della mansarda (a sinistra il mini-buco della botola poi allargato per far spazio alla scala a chiocciola e a destra la colonna).
Altro scatto con angolatura leggermente diversa:
Leggermente angolata sulla destra (prima che venisse tirato su il bagnetto in fondo a destra)
Pressochè stessa immagine ma dopo la costruzione del bagno:
Ultima modifica di luigi70; 03-10-2006 alle 13:36
-
03-10-2006, 13:05 #25
Il discorso al quale vorrei arrivare è: possibilità prossima allo zero di scazzi con vicini (ne ho avuto sin troppi in passato) grazie ad una struttura stanza nella stanza dal quale non esca (quasi) niente.
-
03-10-2006, 13:12 #26
Mancano le altezze o sbaglio?
-
03-10-2006, 13:25 #27
-
03-10-2006, 13:36 #28
-
03-10-2006, 13:37 #29
Originariamente scritto da Luigi Somenzari
Comunque mi sembra che dalla piantina manchino anche il bagnetto, la colonna centrale e la scala.
Se interpreto bene le foto dovrebbero essere circa in queste posizioni:
Ma dovresti cercare di confermare.