|
|
Risultati da 76 a 90 di 103
Discussione: "El GiRo Cine"...cronaca della nascita di un HT
-
15-02-2007, 21:23 #76
Originariamente scritto da sasadf
nel distinguo di quello che ognuno ci si può permettere, è ovvio che si compra quello che ci piace.
questo non giustifica che se a me non piacciono proprio i lcd, venga a dirti o chiederti:
ma con lo jvc, guardando matrix, la giacca di NEO che gradazione di grigio ha?
ciao alex
-
16-02-2007, 01:41 #77
il discorso non l'ho afferrato..
Siamo in un forum tecnico, e lapalissianamente, se giustifico con argomentazioni tecniche la bontà delle mie scelte, non credo di essere criticabile o biasimabile: tanto meno lo sarà chi, spendendo di più, si vorrà schernire offrendo migliori prestazioni tecniche...
Ma tutto ciò è FORUM(cioè punto di incontro e di discussione....)
Se vuoi che si dica : "TUTTO BELLO; TUTTO CHIC, TUTTO PERFETTO", esci con le commarelle del sabato sera che non sanno fare niente ma sanno spendere....(e parlare dietro le spalle...
).
Dammi retta, meglio Sasà che ti dice diretto, e senza troppi giri di parole perchè questo a lui non piace: potrà sembrarti antipatico, ma sai che quando è lontano da te non sta perdendo il suo tempo a parlare male di te delle tue scelte e delle tue cose
Sasà, almeno questo concedeteglielo, è sincero, nel bene e nel male
FINE OT
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-02-2007, 09:12 #78
-
16-02-2007, 09:14 #79
-
16-02-2007, 10:23 #80
e con la tua seconda uscita...... lasciamo perdere
non sono un avvocato, e diventerei offensivo.
e per me si chiude qua.
-
16-02-2007, 12:21 #81
Originariamente scritto da Luigi Somenzari
quel che intendevo è che se una cosa non mi piace, lo dico e basta....(nessun riferimento ad altri che parlan male degli altri, era una citazione di una canzone....
)
non vedo perchè debba essere redarguito per questo...
Prima tirate delle selciate e poi se replico argutamente vi risentite....forte
In Ogni caso, 26db a pochi centimetri dalle orecchie non è soluzione ottimale senz'altro, ed inoltre è aggiungere che il Vostro, essendo DLP monochip, monta anche una bella ruota colore, che il suo bel frastuono lo tira fuori...
Aggiungasi che i BENQ non han mai brillato per silenziosità...
Se vuoi accettare questa considerazione, bene, iniziamo anche a discutere di eventuali palliativi, se per te invece quel rumore proprio è una istanza ultronea, AMEN!(però non pensate sempre che le mie critiche son gratuite o peggio autocelebrative!!
)
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 16-02-2007 alle 12:27
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-02-2007, 15:26 #82
Mi dai un indizio, magari in mp, sul venditore?
Grazie!
Complimentoni!
Fab
-
19-02-2007, 18:21 #83
è questo che intendo, posso accettare ad esempio:
"alcuni benq che ho ascoltato erano rumorosi"
poteva essere un tuo giudizio.
il resto è fuffa che non ha valore e che può destare fuorvianti aspettative.
cerca di capirmi e non partire lancia in testa
ciao alex.
-
19-02-2007, 18:24 #84
a parte che si dice "lancia in resta"
Il tuo discorso è valido, ma bisogna ribadire quanto detto: i BENQ non brillano per silenziosità!
Ad es. gli OPTOMA dedicano particolare attenzione al lato rumorosità, di contraltare ci sono gli infocus che sono dei turboreattori, ma i benq non curano di solito (così ti faccio contento) questo dettaglio...
walk on
sasadf
p.s.:quello del Somenz, l'ho ascoltato al TAV ed era abbastanza rumorosetto!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-02-2007, 18:40 #85
Advanced Member
"Ofele’ fa el to’ meste’". "Panettiere, fa il tuo mestiere", dicono a Milano. Hai preso anche una delle lauree di Ingegneria industriale senza dircelo? Complimenti vivissimi!!!
Last but not least, complimenti vivissimi a Luigi Somenzari, che, con grande passione sta tirando su un bell'ambiente dedicato all'HT!!!!!
-
19-02-2007, 19:22 #86
Originariamente scritto da erick81
A tal proposito, mi sembra che Videotecnica sia l'unica rivista che, oltre a fare dei bei test, fa anche il rilevamento del rumore emesso in campo libero e la sua curva di caduta.
È una prova che mi piacerebbe vedere anche su altre riviste.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
19-02-2007, 19:28 #87
mi dispiace, ma non ci arrivi
e tu valuti un prodotto al tav?
se era per i setup del tav di benq non ne vendevano uno.
già quest'anno appoggiandosi ad emidio hanno fatto vedere le potenzialità del vpr.
i meriti di benq per l'abbassamento dei prezzi dei 720p dlp sono noti a partire dal 7700.
poi come sempre c'è di meglio, basta spendere!
di sicuro in tutta questa fuffa scritta resta una sola cosa e anche da te confermata:
l' epson che avevi, direttamente selezionato per te, e di cui magnificavi le lodi, era ed è RUMOROSO
sia il 7700 che il 8720 sono veramente silenziosi, ed è una mia affermazione suffragata dall'utilizzo del 7700 per più di un anno e del 8720 da inizio dicembre.
aggiungo che per il 8720 c'è anche una modalità silenziosa che prevede il funzionamento in automatico a 4x della ruota colore, e di cui non sento assolutamente il bisogno.
ciao alex.
erick quoto integrale
-
19-02-2007, 19:36 #88
contenti voi!
resta il fatto che per me restan rumorosi TUTTI i dlp...!
Uno davvero silenzioso non l'ho mai sentito
INFINE: se voi fate i Soloni ed i moralisti, mi sembra che NESSUNO di voi abbia avuto modo di avere nella propria camera un Mitsu HC5000
Bene, fatto questo, avreste la controprova di quanto vado dicendo
CONCLUDO: per molti, poi, questo parametro ha un valore minimo rispetto alla scelta relativa a qualità immagine, scaling, ecc.....
Per me, e ammetto che questo è una esagerazione mia, è uno dei parametri più rilevanti in assoluto: godo di più con un VPR non eccelso ma iper silenzioso, piuttosto che con un VPR eccelso ma fastidioso
Per fortuna la Mitsubishi ha unito le due anime, soddisfacendo le mie esigenze!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-02-2007, 19:44 #89
-
19-02-2007, 19:47 #90
@ sasadf e lebaron:
Vi spiace restare in topic e non sporcare il thread di Luigi?
Grazie.
P.S.: Luigi, se preferisci, posso scorporare i messaggi chiaramente OT ein un thread in OT, appunto. Dimmi tu.