Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 103

Citazione Originariamente scritto da sasadf

EPPOI, che ci posso fare se mi piace solo la roba che compro?!?!

walk on
    sasadf
    vive monsieur De Lapalisse

nel distinguo di quello che ognuno ci si può permettere, è ovvio che si compra quello che ci piace.

questo non giustifica che se a me non piacciono proprio i lcd, venga a dirti o chiederti:

ma con lo jvc, guardando matrix, la giacca di NEO che gradazione di grigio ha?

ciao alex

il discorso non l'ho afferrato..

Siamo in un forum tecnico, e lapalissianamente, se giustifico con argomentazioni tecniche la bontà delle mie scelte, non credo di essere criticabile o biasimabile: tanto meno lo sarà chi, spendendo di più, si vorrà schernire offrendo migliori prestazioni tecniche...

Ma tutto ciò è FORUM(cioè punto di incontro e di discussione....)

Se vuoi che si dica : "TUTTO BELLO; TUTTO CHIC, TUTTO PERFETTO", esci con le commarelle del sabato sera che non sanno fare niente ma sanno spendere.... (e parlare dietro le spalle... ).

Dammi retta, meglio Sasà che ti dice diretto, e senza troppi giri di parole perchè questo a lui non piace: potrà sembrarti antipatico, ma sai che quando è lontano da te non sta perdendo il suo tempo a parlare male di te delle tue scelte e delle tue cose

Sasà, almeno questo concedeteglielo, è sincero, nel bene e nel male

FINE OT

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

... ma sai che quando è lontano da te non sta perdendo il suo tempo a parlare male di te delle tue scelte e delle tue cose
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Citazione Originariamente scritto da lebaron
    la seduta delle chaise longue è basculante, e può assumere varie posizioni.
    dovrebbe esserci anche un cuscino a rotolo per la testa, che libera le braccia del luigi. cosa importante in questo periodo di luna di miele.
    la distanza tra le due poltrone è finamente calcolata con autocad.

logicamente il vpr è in posizione provvisoria, come menzionato all'inizio
    e i 26db dichiarati sono effettivi.
    'mazza! Ma hai la sfera di cristallo. Tutto vero, confermo riga per riga.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Se vuoi che si dica : "TUTTO BELLO; TUTTO CHIC, TUTTO PERFETTO", esci con le commarelle del sabato sera che non sanno fare niente ma sanno spendere....

FINE OT

walk on
    sasadf
    se non afferri il discorso non è un mio problema

e con la tua seconda uscita...... lasciamo perdere

non sono un avvocato, e diventerei offensivo.

e per me si chiude qua.

Citazione Originariamente scritto da Luigi Somenzari

quel che intendevo è che se una cosa non mi piace, lo dico e basta.... (nessun riferimento ad altri che parlan male degli altri, era una citazione di una canzone.... )

non vedo perchè debba essere redarguito per questo...

Prima tirate delle selciate e poi se replico argutamente vi risentite....forte

In Ogni caso, 26db a pochi centimetri dalle orecchie non è soluzione ottimale senz'altro, ed inoltre è aggiungere che il Vostro, essendo DLP monochip, monta anche una bella ruota colore, che il suo bel frastuono lo tira fuori...

Aggiungasi che i BENQ non han mai brillato per silenziosità...

Se vuoi accettare questa considerazione, bene, iniziamo anche a discutere di eventuali palliativi, se per te invece quel rumore proprio è una istanza ultronea, AMEN! (però non pensate sempre che le mie critiche son gratuite o peggio autocelebrative!! )

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 16-02-2007 alle 12:27

le sedute non mi piacciono, favoriscono la pennica a metà film...
    A me invece piacciono moltissimo ...
    Mi dai un indizio, magari in mp, sul venditore?
    Grazie!

Complimentoni!

Fab

Aggiungasi che i BENQ non han mai brillato per silenziosità...

walk on
    sasadf
    questa, sasà, è una delle frasi perentorie che mi fanno intervenire.

è questo che intendo, posso accettare ad esempio:

"alcuni benq che ho ascoltato erano rumorosi"
    poteva essere un tuo giudizio.

il resto è fuffa che non ha valore e che può destare fuorvianti aspettative.

cerca di capirmi e non partire lancia in testa

ciao alex.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

a parte che si dice "lancia in resta"

Il tuo discorso è valido, ma bisogna ribadire quanto detto: i BENQ non brillano per silenziosità!

Ad es. gli OPTOMA dedicano particolare attenzione al lato rumorosità, di contraltare ci sono gli infocus che sono dei turboreattori, ma i benq non curano di solito (così ti faccio contento) questo dettaglio...

walk on
    sasadf

p.s.:quello del Somenz, l'ho ascoltato al TAV ed era abbastanza rumorosetto!

26 db eran i dati dichiarati del mio vecchio EPSON, ed era davvero fastidioso.
    Per l'ennesima volta (te lo ha scritto anche il Manuti, che oltre ad essere Ingegnere, di mestiere prova anche proiettori): 26 dB dichiarati da tizio, non sono con certezza confrontabili con 26 dB dichiarati da Caio. Oltre a ciò, 26 dB dichiarati da uno qualsiasi tra Tizio, Caio e mettiamoci pure Sempronio, possono rivelarsi inferiori o superiori al valore reale, a seconda delle modalità scelte per la misurazione.

"Ofele’ fa el to’ meste’". "Panettiere, fa il tuo mestiere", dicono a Milano. Hai preso anche una delle lauree di Ingegneria industriale senza dircelo? Complimenti vivissimi!!!

Last but not least, complimenti vivissimi a Luigi Somenzari, che, con grande passione sta tirando su un bell'ambiente dedicato all'HT!!!!!

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Oltre a ciò, 26 dB dichiarati da uno qualsiasi tra Tizio, Caio e mettiamoci pure Sempronio, possono rivelarsi inferiori o superiori al valore reale, a seconda delle modalità scelte per la misurazione.
    Contando anche l'influenza del posizionamento e dell'ambiente.

A tal proposito, mi sembra che Videotecnica sia l'unica rivista che, oltre a fare dei bei test, fa anche il rilevamento del rumore emesso in campo libero e la sua curva di caduta.
    È una prova che mi piacerebbe vedere anche su altre riviste.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

a parte che si dice "lancia in resta"

Il tuo discorso è valido, ma bisogna ribadire quanto detto: i BENQ non brillano per silenziosità!

walk on
    sasadf

p.s.:quello del Somenz, l'ho ascoltato al TAV ed era abbastanza rumorosetto!
    sasà, se il mio discorso è valido e tu continui a ribadire ......
    mi dispiace, ma non ci arrivi

e tu valuti un prodotto al tav?

se era per i setup del tav di benq non ne vendevano uno.
    già quest'anno appoggiandosi ad emidio hanno fatto vedere le potenzialità del vpr.

i meriti di benq per l'abbassamento dei prezzi dei 720p dlp sono noti a partire dal 7700.

poi come sempre c'è di meglio, basta spendere!

di sicuro in tutta questa fuffa scritta resta una sola cosa e anche da te confermata:

l' epson che avevi, direttamente selezionato per te, e di cui magnificavi le lodi, era ed è RUMOROSO

sia il 7700 che il 8720 sono veramente silenziosi, ed è una mia affermazione suffragata dall'utilizzo del 7700 per più di un anno e del 8720 da inizio dicembre.

aggiungo che per il 8720 c'è anche una modalità silenziosa che prevede il funzionamento in automatico a 4x della ruota colore, e di cui non sento assolutamente il bisogno.

ciao alex.

erick quoto integrale
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

contenti voi!

resta il fatto che per me restan rumorosi TUTTI i dlp...!

Uno davvero silenzioso non l'ho mai sentito

INFINE: se voi fate i Soloni ed i moralisti, mi sembra che NESSUNO di voi abbia avuto modo di avere nella propria camera un Mitsu HC5000

Bene, fatto questo, avreste la controprova di quanto vado dicendo

CONCLUDO: per molti, poi, questo parametro ha un valore minimo rispetto alla scelta relativa a qualità immagine, scaling, ecc.....
    Per me, e ammetto che questo è una esagerazione mia, è uno dei parametri più rilevanti in assoluto: godo di più con un VPR non eccelso ma iper silenzioso, piuttosto che con un VPR eccelso ma fastidioso

Per fortuna la Mitsubishi ha unito le due anime, soddisfacendo le mie esigenze!

walk on
    sasadf

contenti voi!

resta il fatto che per me restan rumorosi TUTTI i dlp...!

walk on
    sasadf
    questa è una considerazione che posso accettare, anche se non condivido.

è un tuo giudizio e vale solo per tale.

@ sasadf e lebaron:
    Vi spiace restare in topic e non sporcare il thread di Luigi?

Grazie.

P.S.: Luigi, se preferisci, posso scorporare i messaggi chiaramente OT ein un thread in OT, appunto. Dimmi tu.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •