Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Come preferite l'insegna ?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Marini Theatre

1 12,50%
  • Marini's Theatre

7 87,50%
Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 272

See... per l'epoca sarò già scappato alle cayman

Stavo pensando ai tube traps anteriori e agli angoloni posteriori. Qualcuno sa dirmi se con le mie Magneplanar è meglio rivestirli anteriormente di plexiglass ?
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Non ne ho idea, ma ti confesso che data la natura dipolare dei diffusori
    elettrostatici (si affacciano direttamente sugli angoloni/TT, vero?) il
    dubbio mi è venuto eccome...

Potrebbe aiutarti Nordata

Appunto, io chiedo aiuto, ma questo thread è praticamente uno scambio di messaggi privati fra 2 utenti...
    Vabbè, rinnovo la domanda sui tube traps e i diffusori e allego un nuovo rendering, aggiornato e migliorato

P.S.
    Una precisazione, le Magneplanar non sono elettrostatiche, ma magneto-planari
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

gli ultimi 2 messaggi sono come il diavolo e l'acqua santa

non ci sono paragoni !! sono 2 scuole di pensiero molto diverse che non troveranno mai un'accordo

i gusti sono gusti ...........

....bello l'impatto JBL
    .... eccezionale la raffinatezza delle Magneplanar

bello sarebbe avere le caratteristiche sopracitate in un solo diffusore ma ...........................

iaiopasq Guest
    Citazione Originariamente scritto da guybrush
    Appunto, io chiedo aiuto, ma questo thread è praticamente uno scambio di messaggi privati fra 2 utenti...
    Sarà, ma ve la state cavando alla grandissima
    Verrà una bellezza...
    Basta che cambi l'amplificazione almeno con dei Parasound

Comunque non è tanto il fatto che siano o meno elettrostatiche.

Il punto è se siano dipolari o meno.

Ovvero, emettono anche dietro?
    Se no, non ti porre il problema dell'assorbente dietro, se si io me lo porrei,
    ma non so che dirti non avendo pratica con diffusori di quel tipo.
    In ogni caso c'è sempre la possibilità di mettere qualcosa di riflettente tra
    la stoffa e la lana di roccia.

zcaioca,
    mica ho capito il riferimento al diavolo e l'acqua santa...
    che c'entrano le JBL??

é un post mio che è stato censurato perchè mal interpretato...

Spero solo che GUYbrush non se la sia presa...

CMQ un Multicanale di Magneplanar non l'ho mai visto!!

Una cosa fichissima!!

Ma il sub cosa hai pensato?
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ho visto dopo che era in OT...

il sub ce l'ha già, un DD12 se non erro...

DD15?

Ma allora, verrà fuori una dedicated da mettere paura al Gherson Theater ed all'MDL Theater

CMQ, giusto per giustificare uno dei miei pochi post frettolosi e sbrigativi: l'osservazione fatta, nasceva da una scrupolosa lettura quotidiana di ogni passo di Guybrush, e degli sviluppi della cosa: degna del lavoro certosino a suo tempo fatto ad esempio da Mimmo.

QUando un bel giorno ho visto l'ultimo (stupendissimo) rendering con le due sole Maggies (messe un pò inorganicamente rispetto al resto del render....) ho sparato quello sbotto, che però non voleva essere irriguardosa dell'ottimo lavoro di ricerca di Brush....

Mi spiace aver effettivamente dato quella impressione...

Me ne scuso

seguirò con ancora + attenzione il thread: non so come, ma mi era sfuggito il progetto "all Maggies w Velo" (figata pazzesca!)
    RealSasaDF Theater 2 is back online

mica ho capito il riferimento al diavolo e l'acqua santa...
    che c'entrano le JBL??

ops. stavo leggendo in più post contemporaneamente ed ho postato in quello sbagliato perdono

Sasà,
    ho scritto io DD15 ma ho corretto subbitissimo in DD12 (non abbastanza
    per contrastare la tua velocità di lettura del forum evidentemente )
    Tra l'altro quelle due maggies sono i surround

zcaioca,
    veramente era il post giusto, solo che ti hanno spostato in OT i messaggi
    a cui hai risposto

Mamma mia ! Mi assento qualche ora e fioccano i post !!
    By the way, non me la sono presa con nessuno, figuriamoci.
    Per fare chiarezza preciso che le Maggies posteriori sono quelle con la tela bianca e il legno chiaro, quelle anteriori hanno la tela grigio scuro e il legno nero (stasera vi metto su un rendering aggiornato del fronte anteriore). Per il sub ha già corretto Zaphod, ormai il mio home theater lo conosce meglio del sottoscritto !!

Per Zaphod:
    mi sembra ovvio che le Magneplanar siano dipolari. Sono praticamente una cornice di legno che fa da telaio per dei nastri tesi, il tutto rivestito da una tela e da due listelli di legno lateralmente. L'unica cosa che so è che consigliano di staccarle abbastanza dal muro. Help !!

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Sasà,
    ho scritto io DD15 ma ho corretto subbitissimo in DD12 (non abbastanza
    per contrastare la tua velocità di lettura del forum evidentemente )
    Tra l'altro quelle due maggies sono i surround

zcaioca,
    veramente era il post giusto, solo che ti hanno spostato in OT i messaggi
    a cui hai risposto

allora sono meno rincoglionito di quanto pensassi mi scuso x questi post inutili che andranno in OT

Ecco qua un rendering della zona anteriore. La "curva accessoria" nel controsoffitto era una prova per l'alloggio del videoproiettore, ma sarà abbandonata perchè i vari Optoma HD81, Mitsubishi HC5000, Panasonic, etcetc, prevedono una distanza di circa 4.20 metri dallo schermo per tenere l'ottica abbastanza chiusa.
    Non so ancora come montare il videoproiettore per minimizzare l'impatto estetico, se avete suggerimenti sono i benvenuti...

Inoltre dovrò trovare un color oro per il controsoffitto che rifletta il meno possibile la luce...che ne dite di rivestirlo di una specie di velluto color oro ?

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •