Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Come preferite l'insegna ?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Marini Theatre

1 12,50%
  • Marini's Theatre

7 87,50%
Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 272

Citazione Originariamente scritto da guybrush
    Sempre precisissimo come al solito
    Prova a dirlo a chi mi conosce

- lo strato fonoassorbente pensavo di farlo di 5cm, dici che può andare ? Ho pensato di farlo molto esteso per il fatto che la stanza è praticamente "nuda" (niente librerie, etcetc) e quindi molto riflettente
    Beh, qualche cm in più aiuterebbe.
    Non ho idea di come suonerà, non vorrei venisse sbilanciato...
    cerca di fare gli angoloni dietro, almeno.

- lo spazio fra la veletta e la parete non l'abbiamo ancora deciso. Avevi suggerimenti in merito ?
    Più che altro siccome anche io tra le varie opzioni ho quella di realizzare
    una cosa del genere, mi chiedevo se potevano bastare 10 cm.
    In tutte le installazioni che ho visto c'era più spazio.

Di sicuro metterò dei tubi fluorescenti dimmerabili per la luce indiretta
    Mi fai sapere che materiali metti? In particolare il reattore ed il pulsante
    che controlla il tutto.

Per la distanza della veletta chiederò all'architetto, che torna fra qualche giorno, comunque anche il mio rivenditore di luci saprà indirizzarmi correttamente. Per quanto riguarda il tubo fluorescente mi ha detto che deve informarsi perchè ne ha già venduti molti all'interno di oggetti vari, ma mai sfusi per un'installazione tipo la mia. Comunque una volta trovato il tubo pensavo di dimmerarlo anche tramite telecomando.
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Le nicchie alla fine le ho fatte pareggiare con dei forati (nel pomeriggio farò una foto sul cantiere) per il discorso della simmetria.
    Vi do in pasto un rendering che ha fatto mio fratello. Questa è un primissima bozza (il pavimento verrà migliorato perchè così è troppo riflettente) e al più presto spero di portarlo all'architetto per raccogliere il suo parere.
    Avete suggerimenti o idee da dare su questa bozza ?

Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Vi do in pasto l'ultima versione della sala HT in

A voi la parola !!

P.S.
    Ovviamente son molto graditi suggerimenti sui colori e qualsiasi altra idea...
    guybrush ( ..ohh quanti ricordi belli con questo nome)
    mi permetto di quotare il tuo disegno perchè vorrei un aiutino completamente OT.
    Mi spieghi/ate magari in MP o dandomi qualche link come si fanno a rispettare le misure facendo un disegno a mano in prospettiva come quello da te fatto.
    Cioè con il disegno non me la cavo male ma non essendo del settore volevo capire come faccio a riportare le misure proporzionate alla prospettiva. Spero di essermi spiegato
    Scusandomi per l'intromissione continuo a seguire con interesse tutti i progetti presentati sul forum

Grazie
    luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Come promesso ecco una foto appena scattata della sala con le nicchie portate a filo del muro.

Per curiosità, che "data di consegna" hai previsto?

Perso il filo:

Hai previsto una insonorizzazione anche per il pavimento? Visto che ce l'hai così nudo approfittane....
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Dovrebbero consegnarmi gli infissi per fine novembre e quindi a inizio dicembre sarà posato il pavimento.
    Per quanto riguarda l'insonorizzazione del pavimento non mi interessa, visto che sotto ci staranno degli ambulatori medici. Almeno risparmio su qualcosa !!

Mi era sfuggito il rendering.
    Simpatico il controsoffitto, sono curioso di sentire che ne pensa
    l'architetto.

iaiopasq Guest
    Se posso intromettermi, il progetto (rendering) promette molto bene,
    il controsoffitto è di grande effetto, unica cosa che potrebbe rompere è
    quel termisifone...e io sono un esperto nel campo "termosifoni in mezzo le palle", Zaphod lo sa
    Se non hai i grossi spessori per un riscaldamento a pavimento,
    ci sono delle ottime soluzioni a zoccolo (battiscopa riscaldante praticamente) che in un cinema sono discrete ed efficaci,
    potresti fare un giro delle pareti laterali e di fondo e libereresti
    quella parte di parete, ottima con la sua speculare per i side surround dipolari...

Sono curioso anche io di sentire il parere dell'architetto, domani spero di poterci parlare.
    Per il termosifone niente da fare, ormai resta lì Comunque il punto di ascolto sarà all'altezza della porta, un po'arretrato, quindi quella posizione non era sfruttabile comunque per i surround dipolari.
    A breve vi darò in pasto un altro rendering, con nuovi colori e una leggera modifica al controsoffitto...

Come promesso ecco un paio di rendering con nuove combinazioni di colori e qualche dettaglio aggiunto. Considerate che il rosso dovrebbe essere più porpora e il giallo più oro, vedrò di aggiornare la situazione al più presto.
    E andiamo avanti...

Ultima modifica di guybrush; 20-10-2006 alle 10:50

iaiopasq Guest
    Considerate che il rosso dovrebbe essere più porpora e il giallo più oro

metti un proiettore col nero più nero e sei apposto

Comunque io non vedo i rendering...

Per il termosifone confido in un modello di carattere, non il solito tubolare...
    Tubes e Runtal hanno cose carine in catalogo, ma ci sono altre marche,
    se mi vengono in mente te le posto...
    Ultima modifica di iaiopasq; 20-10-2006 alle 07:44

Infatti, niente rendering

Ho risolto la questione dei rendering che non si vedevano.
    Per il termosifone purtroppo ho già ordinate il modello Tesi 2 Colonne della Irsap...
    Ho visto solo adesso dei modelli davvero belli....

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •