|
|
Visualizza risultati sondaggio: Chi vincerà la "Saletta d'oro, categoria living" 2006?
- Partecipanti
- 95. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Ale10's Taverna Theatre
11 11,58% -
Antonio1969's Home Theater
2 2,11% -
astigmatico HT (il salotto buono...)
2 2,11% -
Beetle Home Cinema
8 8,42% -
burgy's CineVin
22 23,16% -
Decibel HT
2 2,11% -
elche99 HT
8 8,42% -
er monnezza Theater
1 1,05% -
Guido310 HT (AGS Theater)
4 4,21% -
Locutus2k American Dream's Theater
18 18,95% -
mammabella "Living" Theater
6 6,32% -
nemo30 HT (Nemo Theatre)
16 16,84% -
ninja HT
13 13,68% -
nordata HT
17 17,89% -
oscar_66 Theater
3 3,16% -
pmirco MyTheater
2 2,11% -
stazzatleta HT (StazzaCinema)
29 30,53% -
stedel's HT (Strudel Theater)
12 12,63%
-
05-07-2006, 09:35 #31
Da quello che mi hai detto penso che sarà molto più caldo ed accogliente. Soprattutto se il parquet lo abbini al legno dei diffusori.....
Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
05-07-2006, 11:42 #32
Votato
- Stazzatleta e Ale 10: forse però dovevano stare nella categoria "dedicated".
- Stedel (strudel): bel salotto, casa su due livelli, belle elettroniche.
-Nordata: ad occhio, in questa categoria, mi sa che ha l'impianto che "suona" meglio.
- Nemo: mi piace molto. (il tv 4/3 mi fa persino simpatia in mezzo a quel be di dio e sono sicuro che non lo cambierà mai xchè allinea i tweeter delle frontali e del centrale)
Gli altri li avrei votati quasi tutti. Comunque dò una "menzione speciale" a Lokutus, Mammabella, Burgy e Astigmatico.
Edit: una piccola precisazione. Se avessi dato preventivamente uno sguardo più approfondito,gli impianti di Lokutus e Bugy avrebbero proprio meritato un voto supplementare!! Anzi quello di Lokutus sarebbe balzato al primo posto delle mie preferenze. Fate come se l'avessi votati!!Ultima modifica di ARAGORN 29; 14-07-2006 alle 11:50
Quasi desaparecido... quasi.
-
05-07-2006, 11:51 #33
Mi perdoni nemo per questa reiterazione di un argomento trito e ritrito...
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Da qualunque parte la vogliam vedere, io la sala la vedrei molto più gradevole pulita ed elegante senza quell'orpello!
Attendo con estrema curiosità gli aggiornamenti estetici promessi da Nemo: in tal caso per l'anno venturo una delle mie preferenze andrà sicuramente al suo Nemo Theater(secondo me era più bello "Nemo Cinema")
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-07-2006, 15:27 #34
Votato per Ale10's, primcipalmente per 2 motivi:
-Mi piace molto come taverna con colori caldi e arredamento classico
-Schermo a cornice rigida posizionata relativamente bassa (visto la grandezza).
Fabio
-
05-07-2006, 15:49 #35
Le mie 3 preferenze:
Nordata: know how applicato, ha lavorato molto sull'acustica e questo è un aspetto che non va sottovalutato. E' stato l'impianto che mi ha suggerito l'importanza della correzione acustica quale elemento inprescindibile nella realizzazione di un HT.
Nemo 30 e Stazzatleta: impianti diversi ma che mi suggeriscono la stessa capacità del saper integrare un vero HT in un ambiente living che deve mantenere un'estetica valida ed accogliente.ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800
-
05-07-2006, 16:36 #36
Originariamente scritto da sasadf
Sasà... sei un pignolone...
.
A parte il fatto che la mia era una battuta (con tanto di), diciamo che "la tv contruibuisce ad allineare, per quanto possibile, l'emissione del centrale e delle due frontali".
Meglio di quanto non sarebbe stato se avesse appoggiato il centrale a terra, cosa che vedo fare spesso persino in quotatissimi impianti top ma che, nelle mie preferenze, tenderei ad evitare.
Se non bastasse, aggiungo che:
a) ogni scarrafone è bello a mamma sua;
b) personalmente farei volentieri a cambio del pacchetto di apparecchiature, anche a costo di dover "sorbire" imperiture critiche sul minitv 4/3.
Quasi desaparecido... quasi.
-
05-07-2006, 16:41 #37
Grazie a tutti.....
Sul Panasonic 4/3 non rilascio commenti!Ma non preoccupatevi...prima o poi troverò un degno sostituto.
Per adesso mi accontento della sua principale attitudine: reggi centrale!
Sono tornato bambino.
-
07-07-2006, 09:13 #38
Assolutamente lo Strudel Teather ......
anche se il Simmino non c'è più e neppure il sistema B&W ... rimpiazzati da un fiammante Ruby (SXRD da 1080p) e da un sistema Electra Be , "aiutato" verso il basso dal Sig. DD15
S P E T T A C O L O !!!
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-07-2006, 12:22 #39
Votati:
Lokutus2K HT e Nordata HT più o meno per gi stessi motivi, componentistica di alto livello ma soprattutto mi piacciono que cosi neri con gli occhi azzurri
Oscar66 HT perché l'ambiente è molto elegante e l'integrazione con l'HT mi sembra molto ben riuscita.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
11-07-2006, 22:22 #40
Mia dichiarazione di voto:
stazza ( solidarieta' tra centrali.... non canali centrali ma di ruolo volleystico).
Ho preferito dare una sola preferenza, perche' altrimenti avrei dovuto votare tutti.
Grazie naturalmente a chi mi ha votato. (pochi ma... buongustai!).
La taverna ha effettivamente un vantaggio: completa oscurabilita' e possibilita' di sfogarsi con il volume quando si vuole.
-
13-07-2006, 15:44 #41
Con il presente post voglio fare due cose:
1) abbracciare er monnezza con cui condivido fieramente l'ultimo posto a 0 voti (me lo aspettavo: la mia non e' certo una saletta memorabile ... ma prima di andare in pensione ce l'avro' ... e allora saranno dolori per tutti)
2) Chiedere per l'ennesima volta ai moderatori e all'admin (dopo averlo fatto in privato) come mai io non ricevo le notifiche dei 3ad a cui partecipo, mi stavo perdendo il presente (non perche' ne sia iscritto ma perche' comunque avevo partecipato a quello di stealth82 del quale, insieme a tutti gli altri, non ricevo notifiche). GrazieDecibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
13-07-2006, 17:00 #42
Rispondo in pubblico, così può servire anche ad altri.
Il problema delle notifiche è noto e conosciuto da tempo e se ne è già parlato.
Pare che non sia un problema del software di gestione del Forum, ma un problema legato ad alcuni Provider, per cui le email non giungono molte volte (o mai) a destinazione; il problema è quindi al di fuori delle possibilità di intervento da parte del Webmaster.
Personalmente non ho mai utilizzato il sistema delle notifiche, quando mi collego uso la funzione "cerca" inserendo come chiave di ricerca il mio nick nel campo riservato all'autore, per cui mi compaiono, in grassetto, tutte le discussioni con nuovi messaggi in cui sono intervenuto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-07-2006, 00:00 #43
Originariamente scritto da nordata
Ho infatti provato sia con un account Tiscali che con un account Libero.
La cosa strana e' che ricevo regolarmente le notifiche dei PM (!?!?!?!)
Mi scuso con tutti per l'OTUltima modifica di Nordata; 14-07-2006 alle 11:45
Decibel
-
04-08-2006, 12:28 #44
Non dico le motivazioni dei miei voti se non per due:
Il voto per me stesso: perche' sono bastard insidee poi ogni scarrafone ......
Il voto a er monnezza: solidarieta' fra gli ultimiDecibel
-
06-08-2006, 20:08 #45
Junior Member
Salve a tutti. Come primo msg mi sono imbattuto in questo sondaggio bellissimo, che reputo una grande occasione per me che voglio iniziare alla grande a farmi un home theater. Ho votato il CineVin, il Nemo Theater e il Lokutus theater per tre semplici motivi: il CineVin è fantastico, sopratutto per l'eleganza degli arredamenti integrati alle elettroniche. Non so come suona, ma a giudicare dai componenti.....
Poi il Nemo Theater, altro ambiente elegante e sobrio allo stesso tempo.
Infine il Lokutus HT, che merita tutta l'attenzione per la cura con la quale il proprietario, penso, ci ha lavorato. Ciao dal Kaikko!!!!!!