Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Chi vincerà la "Saletta d'oro, categoria living" 2006?

Partecipanti
95. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ale10's Taverna Theatre

11 11,58%
  • Antonio1969's Home Theater

2 2,11%
  • astigmatico HT (il salotto buono...)

2 2,11%
  • Beetle Home Cinema

8 8,42%
  • burgy's CineVin

22 23,16%
  • Decibel HT

2 2,11%
  • elche99 HT

8 8,42%
  • er monnezza Theater

1 1,05%
  • Guido310 HT (AGS Theater)

4 4,21%
  • Locutus2k American Dream's Theater

18 18,95%
  • mammabella "Living" Theater

6 6,32%
  • nemo30 HT (Nemo Theatre)

16 16,84%
  • ninja HT

13 13,68%
  • nordata HT

17 17,89%
  • oscar_66 Theater

3 3,16%
  • pmirco MyTheater

2 2,11%
  • stazzatleta HT (StazzaCinema)

29 30,53%
  • stedel's HT (Strudel Theater)

12 12,63%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 70
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Veloce nota di servizio per Epimember e tutti gli altri interessati alla questione.

Ho nuovamente fatto presente il problema delle notifiche.

Non so se Davide è in ferie o meno, penso che appena leggerà il messaggio ci farà sapere qualcosa in merito.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da kaikko
    Salve a tutti. Come primo msg mi sono imbattuto in questo sondaggio bellissimo, che reputo una grande occasione per me che voglio iniziare alla grande a farmi un home theater. Ho votato il CineVin, il Nemo Theater e il Lokutus theater per tre semplici motivi: il CineVin è fantastico, sopratutto per l'eleganza degli arredamenti integrati alle elettroniche. Non so come suona, ma a giudicare dai componenti.....
    Poi il Nemo Theater, altro ambiente elegante e sobrio allo stesso tempo.
    Infine il Lokutus HT, che merita tutta l'attenzione per la cura con la quale il proprietario, penso, ci ha lavorato. Ciao dal Kaikko!!!!!!
    Grazie, Kaikko, per l'attenzione dimostratami.

Non so di dove tu sia, ma se passi da queste parti saprò veramente farti godere per il livello di pressione sonora che il CineVin riesce a sprigionare...

Per non parlare della precisione dei panning, del SPL, della qualità del multicanale che fuoriesce dai diffusori.

Grazie per il voto e la fiducia dimostratami.

Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Le mie preferenze:

stazzatleta HT:
    per l'integrazione perfetta in ambiente con diverse soluzioni geniali, prima su tutte la colonna elettroniche, ogni cosa al suo posto senza rinunciare all'estetica ambientale, anzi!

nemo30 HT:
    per la sobrieta' dell'ambiente e la passione che traspira in ogni particolare del suo living, citazione d'obbligo per la parete posteriore molto riuscita esteticamente.

stedel's HT:
    per le elettroniche da capogiro
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson

stazzatleta HT:
    per l'integrazione perfetta in ambiente con diverse soluzioni geniali, prima su tutte la colonna elettroniche, ogni cosa al suo posto senza rinunciare all'estetica ambientale, anzi!
    arrossisco....nemmeno mia mamma mia ha dato mai del genio!

grazie

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    arrossisco....nemmeno mia mamma mia ha dato mai del genio!

grazie
    perchè lei ti conosce...Gherson no!!!

è sempre bello trovare parole gentili dagli amici

te possino, spaider

enzuccio .... qua si mette maleeeeeee !!!!!
    l' .....atleta ha fatto 23 pari !!!!!!

dai ........ dai ........... ci vuole una mega campagna stile sasa' !!!
    VOTATE burgy's CineVin , altrimenti botte di velodyne sul sedere !!!
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Grazie, Gianfranco....

....per la pubblicità. Te ne sono grato. Onore e merito a Stazza, che con la sua realizzazione si sta facendo strada, anche se, se devo essere sincero, di errori ne sono stati fatti nel sistemare le varie salette nelle tre distinte categorie.

Per esempio, il tuo HT avrebbe dovuto essere sistemato nei "LIVING". Allo stesso tempo, quello di Stazzatleta di "LIVING", a mio modesto parere, ha ben poco, pur essendo un'ottima realizzazione.

Se si intende il LIVING nel vero senso del termine, allora la stanza dove è sistemato l'HT deve essere vissuta day by day, come faccio io, che nel salone ricevo ospiti, gioco coi miei figli, vedo la televisione, bevo un the con mia moglie, dormo sul divano, ecc.

A mio parere ci sono ottimi living che avrebbero meritato di più, sicuramente...Antonio 1969, Elche, Lokutus , Nemo, Mammabella....per esempio, Beetle, fantastico HT, è una saletta, non un living. Stazzatleta ha una saletta, molto bella, ma non un "LIVING". Stedel ha un bel "LIVING"!!!! Almeno questo è quello che si deduce dalle foto, unico metro per giudicare. Edito per menzionare l'ambiente di Nordata, molto caldo e abbastanza "LIVING", ma che, a giudicare dai componenti, è il più impressionante, sia come video che come audio!!!!

Poi ho notato certe cosucce curiose....ma è un gioco, non vale manco la pena parlarne.

Grazie ancora, Gianfranco....
    Ultima modifica di burgy; 11-08-2006 alle 13:56
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Ho votato lo Strudel Theater ed il Ninja HT, tuttavia avrei voluto esprimere un voto anche allo Stazzatleta HT. Nordata, si può fare qualcosa?

Thanks in advance

Riccardo

Citazione Originariamente scritto da burgy
    ....per la pubblicità. Te ne sono grato. Onore e merito a Stazza, che con la sua realizzazione si sta facendo strada, anche se, se devo essere sincero, di errori ne sono stati fatti nel sistemare le varie salette nelle tre distinte categorie.

Per esempio, il tuo HT avrebbe dovuto essere sistemato nei "LIVING". Allo stesso tempo, quello di Stazzatleta di "LIVING", a mio modesto parere, ha ben poco, pur essendo un'ottima realizzazione.

Se si intende il LIVING nel vero senso del termine, allora la stanza dove è sistemato l'HT deve essere vissuta day by day, come faccio io, che nel salone ricevo ospiti, gioco coi miei figli, vedo la televisione, bevo un the con mia moglie, dormo sul divano, ecc.

Poi ho notato certe cosucce curiose....ma è un gioco, non vale manco la pena parlarne.

Grazie ancora, Gianfranco....
    Infatti mai dimenticarsi che e' un gioco.
    Ed e' chiaro che la divisione in categorie puo' lasciare qualche dubbio.
    Esempio: secondo me il CineVin andava nella categoria compromise: e sia chiaro, non e' una riduzione di merito!
    Ti invidio praticamente tutti i componenti che sono assolutamente no compromise( che gioco di parole...),
    ma il creatore del sondaggio ha specificato che compromise e' chi mette l'ht nel salotto buono di casa.
    Io almeno ho interpretato cosi il tutto:
    Compromise: salotto con inserito l'impianto
    Living: sala praticamente dedicata all'impianto con arredo a mo' di salotto
    Dedicated: tutto l'arrredamento in funzione dell'ht e delle sue performances.
    MA e' una valutazione personale!
    Ocio pero': non e' detto che siano in ordine di "valore" d'impianto o di resa
    audio-video: per esempio a giudicare i componenti spaziali e l'accuratezza
    del settaggio della sala di mr. Nordata, immagino che quell'ambientino possa suonare meglio di molti (quasi tutti?) i dedicated.

Citazione Originariamente scritto da burgy

Ora non puoi tenerci sulle spine! Dicci cosa hai visto che non ti andava!

Occhio: state per rialzare polvere ...

... e i conseguenti problemi.

Il sondaggio lo ha ideato Stealth82 e ha fatto quello che ha ritenuto giusto. Stop.
    Perchè non lo lasciamo così?
    Poi i suggerimenti saranno utili per l'edizione 2007, no?

Citazione Originariamente scritto da janegia
    dai ........ dai ........... ci vuole una mega campagna stile sasa' !!!
    VOTATE burgy's CineVin , altrimenti botte di velodyne sul sedere !!!
    Janegia,
    visto quanto e' successo nel sondaggio delle dedicate per favore evitiamo di creare anche qui la stessa situazione, ok?
    Ognuno vota chi si sente di votare SENZA campagne promozionali e/o suggerimenti di sorta, velati o meno che siano... se qualcuno prova a deviare qualche voto si ritrova sospeso al volo e questo vale per qualsiasi sondaggio, non solo per questo.

Per tutti:
    Obi ha ragione, i sondaggi li ha aperti Stealth82 e nessuno puo' pensare di gestirli al suo posto, questo vale per chiunque.
    Ben vengano i suggerimenti per la prossima edizione purche', in questo ambito, restino tali e non vengano presi come proposte per cambiare al volo i risultati del sondaggio in corso.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Occhio: state per rialzare polvere ...
    ... e i conseguenti problemi.
    Ad esempio si incomincia a.... starnutire, quindi, mi raccomando, niente....polvere.

Che gli inserimenti fatti possano, in alcuni casi, suscitare perplessità credo sia normale, alcune interpretazioni possono variare da persona a persona.

La suddivisione in quelle categorie è nata da un mio suggerimento, in cui spiegavo anche cosa intendevo e quali dovessere essere le linee guida per l'inserimento, in alcuni casi forse non sono state seguite, ma riconosco che non fosse cosa facile.

Le stringate definizioni di Ale10 fotografano quello che era il mio pensiero.

Detto questo, direi che non mi sembra il caso di far nascere nuove polemiche, che ritengo assolutamente inutili e fini a sè stesse.

Sicuramente, se questo sondaggio verrà riproposto l'anno prossimo, sempre che Stealth82 ne abbia ancora voglia, le osservazioni, i suggerimenti fatti e gli inevitabili errori commessi serviranno a migliorare il tutto.

Per ora, se volete e non l'avete ancora fatto, votate gli allestimenti che vi piacciono di più, se volete spiegatene il motivo, ma lasciate da parte le sterili polemiche, che sono assolutamente fuori luogo per questo genere di cose.

per Erick81

una volta espresso il proprio voto il programma di gestione non consente all'utente di esprimerne altri, la cosa è automatica e non modificabile.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

x Angelone

hai un m.p.

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Infatti mai dimenticarsi che e' un gioco.
    Ed e' chiaro che la divisione in categorie puo' lasciare qualche dubbio.
    Esempio: secondo me il CineVin andava nella categoria compromise: e sia chiaro, non e' una riduzione di merito!
    D'accordissimo, infatti il Cinevin è un salotto adattato (BENISSIMO) ad HT, il mio ambiente invece è stato proprio progettato per essere un piccolo HT a mo' di salotto, quindi il "Cinevin" doveva andare in "Compromise" ed il janegiaHT in "Living".
    Comunque va benissimo così (e lo penso veramente), perchè tutto questo deve essere solo un gioco x passarsi il tempo e ridere delle nostre battute.

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Ora non puoi tenerci sulle spine! Dicci cosa hai visto che non ti andava!
    visto la piega che ha preso questo thread, meglio lasciar perdere .... e poi...... sono sicururissimo che si tratta di piccolezze

ciaoooo
    Ultima modifica di janegia; 12-08-2006 alle 13:42
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Citazione Originariamente scritto da janegia
    Comunque va benissimo così (e lo penso veramente), perchè tutto questo deve essere solo un gioco x passarsi il tempo e ridere delle nostre battute.

ciaoooo
    Assolutamente d'accordo.

Ho detto come interpretavo io le categorie, nessuna volonta' di sindacare
    l'ottimo lavoro dell'autore del 3ad o di alzare polvere....... etciu'!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •