Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 45 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 664

Discussione: New Faser Theater

  1. #526
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bovolone (VR)
    Messaggi
    860

    l'ultima foto é l'unica che mi metterebbe nell'incertezza se spendere di piú , altrimenti, a mio miserabile parere, il panny sarebbe un ottimo compromesso...

  2. #527
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    1.455
    scusate ma le foto dove si vedono i grattaceli come vi sembrano?
    la seconda foto mostra un nero + sollevato,mentre la prima,si affoga più dettagli,ma con un nero più nero,non sò se mi spiego.....ma siamo sempre li,sono foto,però io ho notato questa cosa.

    Ciao avete fatto un buon lavoro.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

  3. #528
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Nice (ma salentino per sempre )
    Messaggi
    2.487
    Citazione Originariamente scritto da alfiere
    l'ultima foto é l'unica che mi metterebbe nell'incertezza se spendere di piú
    A me personalmente, considerando che quello che vedete in "quella" foto è esattamente ciò che abbiam visto dal vivo, basterebbe questo per indurmi a decidere. Spiacente, out of the box si assomigliano ma non si eguagliano. Sapere di stare a perdere informazioni durante la visione, o di rimediare facendo innalzare il livello del nero, non fa parte di quello che cerco io, ma forse, come dici tu, per qualcuno potrebbe essere un buon compromesso.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

  4. #529
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Nice (ma salentino per sempre )
    Messaggi
    2.487
    Citazione Originariamente scritto da maury74
    le foto dove si vedono i grattaceli come vi sembrano?
    la seconda foto mostra un nero + sollevato
    Se guardi bene, nella zona bassa ci sono informazioni che si stanno perdendo nella prima foto

    p.s. rileggendo bene, ti sei risposto da solo, sta "affogando"
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

  5. #530
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.615
    Citazione Originariamente scritto da fabio2678

    p.s. rileggendo bene, ti sei risposto da solo, sta "affogando"
    Sta affogando, si, ma lui parlava del nero assoluto.

    Fabrizio, hai usato il panny in modalita' cinema 1 con tutti i valori a 0?
    Nel mio ho ritoccato a +2 la luminosita' nel test del btb, il miglior settaggio per avere un nero 16 di riferimento.
    <<< Gherson HT >>>

  6. #531
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Finis terrae
    Messaggi
    6.760
    Esatto gherson : modalità cinema1 con tutti i parametri a 0, ma solo per la comparativa in quanto nel normale utilizzo esiste un profilo personalizzato che abbiamo creato con enrico.p dopo una veloce "sistematina".
    Ovviamente a breve il vpr verrà tarato a dovere e mi riservo di rifare qualche scatto, specialmente l'ultimo per vedere cosa si riesce a tirar fuori.

  7. #532
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.615
    Ah, ok!
    Perche' effettivamente, per quello che valgono quegli scatti, il nero del panny era troppo affogato, ma allo stesso tempo piu nero del jvc.
    Forse parte delle differenze stanno proprio in quei termini.
    <<< Gherson HT >>>

  8. #533
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1.167
    Ehi! Non mi posso distrarre un attimo, e... guarda cosa combinate senza di me!
    Mi di spiace moltissimo essere mancato alla comparazione che, una volta "appeso" il VPR di Fabio, temo non potrà più ripetersi... peccato!

    Ma veniamo al dunque:
    Citazione Originariamente scritto da belfiore
    (...) in quanto nel normale utilizzo esiste un profilo personalizzato che abbiamo creato con enrico.p dopo una veloce "sistematina".
    A parte il fatto che mi hai detto di aver successivamente modificato proprio sulla luminosità i banchi che ti avevo velocemente settato, non sono affatto d'accordo sull'approccio della comparativa: va benissimo confrontare i due VPR senza una vera e propria "calibrazione", ma almeno luminosità e contrasto vanno tassativamente settati, su ognuno dei 2 VPR, in funzione della sorgente in uso!! Altrimenti può capitare che, cambiando sorgente o andando a modificare qualcosa sulla stessa sorgente, il verdetto si può completamente ribaltare (te lo posso dimostrare, ad esempio, col mio Oppo).

    Siamo d'accordo sul fatto che, ad oggi, solo una piccola percentuale dei possessori di VPR richiede una calibrazione professionale o, quanto meno, strumentale. Ma chi si accontenterebbe di... quello che viene fuori in assoluto default, rinunciando a toccare ALMENO luminosità e contrasto, magari con l'ausilio di un buon disco-test! Nemmeno mia madre!

    Perdonatemi ma, dato il pesante "vizio di forma", ritengo privo di alcuna significatività il confronto.

    Fabri'... tranquillo: il tuo bel VPR può andare meglio di quello che hai postato!
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

  9. #534
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1.167
    Dimenticavo un ultimo appunto sull'altro potenziale... elemento di disturbo:
    Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Emblematica quest'ultima con il Panasonic che affoga tutti i dettagli nella parte bassa e sx dello schermo:
    emblematica dechè?! Della sottoesposizione del primo dei due scatti? (confronta l'area intorno ai faretti, sopra lo schermo).

    Se il Panasonic arrivasse ad affogare davvero tutto quell'azzurro (che nel contenuto originale non è affatto critico in quanto ben lontano dai "limiti dell'intellegibilità") sarebbe da buttare seduta stante
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

  10. #535
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    449
    non concordo sulla sottoesposizione...anzi... se tu guardi la foto del panasonic noti che in basso si intravedono parti di elettroniche che invece mancano nella foto del JVC...quasi fosse sottoesposta la foto del JVC.
    I faretti si illuminano della luce riflessa dello schermo, l'immagine del JVC essendo più luminosa li evidenzia maggiormente.

  11. #536
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1.167
    Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    (...) l'immagine del JVC essendo più luminosa li evidenzia maggiormente.
    ...maggior luminosità che dovrebbe essere corretta dal sistema esposimetrico della fotocamera, dando luogo a risultati confrontabili!

    Confrontare VPR con luminosità differenti è difficile e fuorviante quando si opera "side-by-side", ma nel caso di cui trattasi la fotocamera dovrebbe esprimere una "capacità di adattamento" simile a quella dell'occhio umano. Altrimenti se Fabrizio avesse acceso il Barco cosa sarebbe venuto fuori? Uno scatto completamente nero con un cerchio grigiastro?

    Una resa così profondamente diversa su un'immagine non *eccezionalmente* critica mi fa pensare ad altre "variabili", piuttosto che ad una difficoltà nelle ombre da parte del Panasonic...

    Se, una volta settati correttamente i 2 VPR, avessi visto con i miei occhi una differenza del genere, avrei pensato -più che ad un limite sulle ombre in generale da parte del Panasonic- ad un problema di colour decoding sul blu da parte di uno dei 2 VPR. E non è detto che la risposta corretta fosse quella del JVC: perchè, secondo voi, nelle installazioni no-compromise i JVC viaggiano in abbinamento al Lumagen Radiance XD ed al suo CMS?
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

  12. #537
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    449
    mmm...occhio che underworld è molto virato al blu...penso che qualsiasi vpr abbinato ad un processore video esterno senza dubbio migliori...ma i nuovi JVC ormai sono stati "vivisezionati" da qualsiasi parte del mondo...e sul 350 l'unico appunto è stato una leggera dominante sul rosso...in definitiva penso, che escludendo possibili difetti o bug su uno dei due vpr, il panasonic in quell'immagine mostri veramente i suoi limiti...poi...de gustibus non disputandum est!

  13. #538
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Scandicci
    Messaggi
    3.720
    Interessante confronto: a Perugia il Panny era uscito con le ossa decisamente sbriciolate, in questa comparativa invece sembra recuperare diversi punti.

    Fatto sta che come ha giustamente notato Stefano oggi come oggi si casca sempre in piedi: peccato però che la macchina perfetta ancora non ci sia...

    In ogni caso, complimenti per l'impegno.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

  14. #539
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Finis terrae
    Messaggi
    6.760
    Grazie mille per i complimenti

    a Perugia il Panny era uscito con le ossa decisamente sbriciolate, in questa comparativa invece sembra recuperare diversi punti
    Ne ero convinto prima della comparativa, ora lo sono anche di più .

    Fab

  15. #540
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Scandicci
    Messaggi
    3.720

    Questo dimostra una volta di più come a volte certi shoot-out lascino il tempo che trovano: a buon intenditor...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+


Pagina 36 di 45 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •