Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 330

Discussione: Monster PowerCenter

Citazione Originariamente scritto da monster900special
    Qualcuno mi potrebbe dare le misure in mm. delle due ciabattone, sul sito americano sembrano in pollici ma non sono sicuro.?
    Mi è arrivato l'HTS1000. Stasera a casa lo misuro e domani ti faccio sapere le misure. Comunque è bello grosso.

non mi è molto chiaro il principio di funzionamento cioè in caso di un fulmine .....
    Il funzionamento è basato su varistori collegati tra fase e terra e tra neutro e terra. I varistori sono fatti di materiali che a bassa tensione sono isolanti e superata una certa tensione diventano conduttori con resistenza trascurabile. Durante il normale funzionamento si comportano da isolanti (quindi è come se non ci fossero), ma se la tensione tra fase (o neutro) e terra supera un certo valore (ad esempio 260 V), diventano improvvisamente conduttori e la sovratensione viene scaricata a terra proteggendo le apparecchiature collegate.

Sono protezioni "fini" di secondo livello. Se il fulmine colpisce direttamente la tua linea (scarica diretta), fonde la linea, il PowerCenter e tute le apparecchiature collegate (e forse va a fuoco la casa). Per questa protezione ci vogliono gli SPD nel centralino elettrico. Proteggono invece dalle scariche indirette, cioè praticamente dalle sovratensioni che si hanno durante i temporali o per guasti ENEL (il più comune è che ti ritrovi due fasi sulla fase e sul neutro, con oltre 400V; a me è capitato).

Se colleghi in cascata più ciabatte protette con varistori (quelle con il simbolo rettangolo con linea spezzata che lo taglia), funzionano le protezioni di tutte, quindi hai una maggiore protezione. D'altronde ci sono apparecchiature Hi-Fi che hanno protezioni a varistori interne; è come se avessero la ciabatta incorporata.

Michele

Quindi io che non l'ho collegato alla presa di Terra non ottengo alcun beneficio!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Quindi io che non l'ho collegato alla presa di Terra non ottengo alcun beneficio!
    Ci sono alcuni varistori che scaricano la fase sul neutro, ma offrono una protezione molto parziale. Quelli seri scaricano a terra. Quelli del PowerCenter spero siano seri

Non capisco comunque com'è che non ce l'hai collegato a terra. Se hai la terra nella presa, la spina schuko del PowerCenter la collega per forza.

Se non hai la terra a casa, hai un problema più grave.

Michele

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Se non hai la terra a casa, hai un problema più grave.

Michele
    Non giriamo il coltello nella piaga

Stefano

Sasadf che caspita mi combini ?

Se non hai la terra dimmelo che ti spedisco un vaso

Comunque se non l'hai chi ti ha certificato l'impianto elettrico ?

Non si può vivere senza la terra!
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

@ mike5

Grazie mille per la chiarissima risposta. Mi sa che un HTS-800 o 1000 a seconda delle misure lo prendo e lo accoppio con la ciabatta Belkin già in mio possesso. Ma secondo voi anche le sole ciabatte Monster Cable ripuliscono un po' la corrente come indicato nelle caratteristiche?
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

Le misure dell'HTS1000 in cm sono (LunghezzaxLarghezzaxAltezza):

46,5 x 16,0 x 8,0

Ma secondo voi anche le sole ciabatte Monster Cable ripuliscono un po' la corrente come indicato nelle caratteristiche?
    La risposta è si. Dal manuale dell'HTS1000:

Monster Clean Power performs two tasks that are vital to maintaining optimum home theater performance:
    1) noise filtration and 2) noise isolation. [...] The PowerCenter incorporates Monster Clean Power Stage 2 circuitry which filters both AC powerline noise and reduces noise generated by your connected equipment. Clean Power Stage 2 features two ultra-advanced, isolated filters (audio and video) to provide for the best possible AC powerline noise rejection and inter-component isolation for improved componentgenerated noise rejection.

Michele

a proposito di queste due funzioni: ho scoperto che al mio non funzionano (dalle frontali il fruscio derivante dalle altre prese elttriche attive è evidentissimo): ciò è dovuto al fatto che non ha la presa di terra il mio Monster power?

walk on
    sasadf

Sono in procinto di vincere l'asta per L'Accuphase PS500 e nel caso riuscissi effettivamente ad aggiudicarmelo potrebbe non servirmi più il Monster 5100MKII (non ancora arrivatomi).

Qualcuno potrebbe essere interessato ?

EDIT: dimenticavo .. sempre che non sia un tentativo di truffa !!

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    EDIT: dimenticavo .. sempre che non sia un tentativo di truffa !!
    occhio al testo dell'asta che recita: this is addvertised elsewere and reserve the right to remove from auction

non lo trovo molto corretto

stuka

ps: a meno che non mi sia sbagliato di inserzione!
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

C'è quella del 500 e del 1200.

Penso anche io che alla fine non se ne faccia niente ma mi sono portato avanti.

Il venditore accetta il pagamento con escrow e quindi (se lo vende) dovrebbe essere una transazione sicura..

PS: NON AUMENTATE L'ASTA

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    a proposito di queste due funzioni: ho scoperto che al mio non funzionano (dalle frontali il fruscio derivante dalle altre prese elttriche attive è evidentissimo): ciò è dovuto al fatto che non ha la presa di terra il mio Monster power?

walk on
    sasadf
    da elettricista ti rispondo che la prima cosa che devi fare o rifare è l'impianto elettrico massa di terra compresa
    poi tutte le spine inserite nelle prese ossidate o usurate nei contatti generano delle micro vibrazioni e surriscaldamento che ti portano disturbi su tutte le linee elettriche e quindi sulle apparecchiature collegate
    unica soluzione appunto il rifacimento dell' impianto magari inserendo uno stabilizzatore sull'impianto audio video
    ciao e buon lavoro
    vivi e lascia vivere

Oggi ho incontrato l'amministratore che era anche elettricista. Lo stesso mi ha confermato che le prese hanno la terra: tutto il palazzo è stato messo a norma nel '95 (ma io non ricordo che nessuno venne a mettere i cavi nuovi, o si?!? ).

Ciò detto: spero che togliendo il cavo triste con solo fase e neutro e ricavando anche la terra, potrò avvertire un miglioramento, e stare più sicuro contro eventuali disgrazie..

walk on
    sasadf

il filo di terra mi sembra il minimo
    la normativa dice che deve anche essere antifiamma e per prese 16a o bivalenti di sezione 2,5mmq e protetto da differenziale e automatico da 16a
    secondo mè il disturbo ti entra sul contatto tra spina e presa
    prova la sostituzione delle prese
    ciao
    vivi e lascia vivere

Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •