Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 330

Discussione: Monster PowerCenter

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Ma a questo punto molte apparecchiature (come il mio scaler) una volta alimentate passano direttamente in stand-by...
    Ed infatti lì volevo arrivare

Dunque il monster power è privo di un telecomando o almeno di un sensore IR per l'accensione (che peccato).

Sei tu che decidi quali prese sono "unswitched" e quali "switched" ?

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Sei tu che decidi quali prese sono "unswitched" e quali "switched" ?
    No. Sono preconfigurate sul Monster.

http://www.monstercable.com/lit/MANUL_HTS_2600.pdf

Questo è il manuale della versione USA, ma è uguale (tipo di presa a parte..) al mio.

Ci sono 6 prese unswitched e 4 switched (di cui 2 teoricamente dedicate a prodotti audio e due ad apparecchiature che assorbono molta corrente).

Il Nuovo arrivo del Sasadf Theater...

Chi scova il nuovo arrivato?

Detto ciò, la discussione tra il cobretti e mammabella mi interessa alquanto: ho messo anche il minidisc dietro, ma ogni volta che stacco la corrente, ed il Monster power poi si riappiccia, automaticamente si riappiccia pure il Minidisc...

A quale presa dovrei attaccarlo?!?

Switched e Unswitched, what means in that case?!?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Chi scova il nuovo arrivato?
    Il terzo dal basso.

Detto ciò, la discussione tra il cobretti e mammabella mi interessa alquanto: ho messo anche il minidisc dietro, ma ogni volta che stacco la corrente, ed il Monster power poi si riappiccia, automaticamente si riappiccia pure il Minidisc...
    Non ho capito... in questo momento stai usando il tasto sul frontale del Monster per attaccare-staccare corrente?

NO. il MP è attaccato ad una multipresa per due motivi:

1) ha l'attacco industriale (quello doppio Shuco, bello doppio...per intendersi), e le prese a muro di casa mia non son così ( a pensarci bene, con gli operai a casa, potevo anche farmelo modificare la presa dietro al mobile..)

2) vedere qualche elettronica con le lucette accese quando è in stand by(in pratica quando è inutilizzata), non solo mi infastidisce, ma succhia corrente( io son un ecologista in fondo), e costa corrente inutilmente....

3) Ho maggior sicurezza che nessuno possa toccare un impianto che non sa come far funzionare.

Strano, però, che pur recando la dicitura "Sequential Power ON/OFF", quel tasto alcuni accrocchi li attiva solo se lo si preme: altri si accendono indipendentemente...

Per esempio il lettore DVD(Attacato alla sua presa dedicata), appena attivo il passaggio di corrente,e dopo il ciclo di controllo, lo posso accendere indipendentemente dal tasto de quo: mentre il finalone PArasound messo nella opportuna presa degli ampli finali che richiedono corrente, solo se premo quel pulsante si attiva...( poi devo premere anche l'ON sull'HALO A23 per accenderlo definitivamente....)

walk on
    sasadf

...ma succhia corrente...
    Ma dai!
    Hai verificato quanta? Scherzerai (spero) a preoccuparti di questo...

Strano, però, che pur recando la dicitura "Sequential Power ON/OFF", quel tasto alcuni accrocchi li attiva solo se lo si preme: altri si accendono indipendentemente...

Per esempio il lettore DVD(Attacato alla sua presa dedicata), appena attivo il passaggio di corrente,e dopo il ciclo di controllo, lo posso accendere indipendentemente dal tasto de quo: mentre il finalone PArasound messo nella opportuna presa degli ampli finali che richiedono corrente, solo se premo quel pulsante si attiva...( poi devo premere anche l'ON sull'HALO A23 per accenderlo definitivamente....)
    La presa DVD è unswitched, cioè è sempre sotto tensione quando il Monster è connesso alla rete elettrica.

La presa ampli è switched, quindi alimentata solo quando premi il pulsante sul Monster.

Il Monster assorbe poco e per sfruttarlo al meglio ti conviene tenerlo sempre accesso e comandare l'accensione delle prese switched con un trigger 12V.

Potresti ad esempio fare come me.. usando un cavetto trigger dal sintoAV (collegato ad una presa unswitched) al Monster.

NOn ho capito!!!

Il problema però posso intuire è che il mio ampli AV yamaha DSPAZ2 non ha il cavetto trigger.

Altro problema: l'Halo ha il trigger ed anche il MP, ma i loro ingressi son di dimensioni diverse...

walk on
    sasadf

p.s.:scusatemi ma per un paio di ore, sarò off line, proseguiam stasera....

p.s.:scusatemi ma per un paio di ore, sarò off line...
    Non preccuparti, sasà. Ci eravamo abituati ormai alla tua assenza. Sopravviveremo senz'altro.

Il problema però posso intuire è che il mio ampli AV yamaha DSPAZ2 non ha il cavetto trigger.
    Ho appena dato un'occhiata al manuale del tuo DSP-AZ2 (in tedesco..) e pare che invece ci sia l'uscita 12V.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    La presa DVD è unswitched, cioè è sempre sotto tensione quando il Monster è connesso alla rete elettrica.
    Questo vorebbe dire che non è protetta?

Potresti ad esempio fare come me.. usando un cavetto trigger dal sintoAV (collegato ad una presa unswitched) al Monster.
    Ma l'ampli non andrebbe messo sulla presa switched come da manuale?

un cavetto trigger
    In realta cosa è un cavo trigger, pensandoci non l'ho mai visto

Stefano

1) Questo vorebbe dire che non è protetta?
    2) Ma l'ampli non andrebbe messo sulla presa switched come da manuale?
    3) In realta cosa è un cavo trigger, pensandoci non l'ho mai visto
    1) Tutte le prese sono protette. Il Monster non è altro che una mega ciabatta arricchita da qualche soluzione più sofisticata. Se ti arriva un fulmine sulla rete elettrica... dovrebbe fondersi solo il Monster..

2) Si. Alla presa unswitched va collegato il preamplificatore (nel mio caso il Primare SP31.7). L'amplificatore finale va collegato alla presa switched. Il cavetto che porta la tensione di consenso (12V) va dal preampli al Monster.
    Nel caso tu abbia un sintoAV e non la soluzione separata pre+ampli ma volessi comandare altre apparecchiature (scaler, lettore DVD, VPR, ecc.) dovresti collegare il sintoAV ad una presa unsw. e tutte le altre (massimo di 4) alle prese sw.

3) http://www.strumentimusicali.net/pro...oducts_id/316/

Sono quei classici cavetti audio con jack da 3.5" che si trovano anche nei kit da diffusori per PC, solitamente per collegare il diffusore destro a quello sinistro...

Facilmente autocostruibili.

Grazie dei molti chiarimenti .

Per chi l'ha preso da media-seller, quanto vi è costato il bonifico internazionale. O hanno altri metodi di pagamento?

Stefano

Per chi l'ha preso da media-seller, quanto vi è costato il bonifico internazionale. O hanno altri metodi di pagamento?
    Ho pagato con paypal. Mi ricordo che le istruzioni non erano chiarissime.. ma alla fine è bastato contattarli via email per avere immediati chiarimenti.

Con me sono stati sempre rapidi e gentili.

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •