|
|
Risultati da 121 a 135 di 330
Discussione: Monster PowerCenter
-
31-08-2006, 12:53 #121
Originariamente scritto da cobracalde
Dunque il monster power è privo di un telecomando o almeno di un sensore IR per l'accensione (che peccato).
Sei tu che decidi quali prese sono "unswitched" e quali "switched" ?
Stefano
-
31-08-2006, 12:57 #122
Originariamente scritto da mammabella
http://www.monstercable.com/lit/MANUL_HTS_2600.pdf
Questo è il manuale della versione USA, ma è uguale (tipo di presa a parte..) al mio.
Ci sono 6 prese unswitched e 4 switched (di cui 2 teoricamente dedicate a prodotti audio e due ad apparecchiature che assorbono molta corrente).
-
31-08-2006, 14:36 #123
Il Nuovo arrivo del Sasadf Theater...
Chi scova il nuovo arrivato?
Detto ciò, la discussione tra il cobretti e mammabella mi interessa alquanto: ho messo anche il minidisc dietro, ma ogni volta che stacco la corrente, ed il Monster power poi si riappiccia, automaticamente si riappiccia pure il Minidisc...
A quale presa dovrei attaccarlo?!?
Switched e Unswitched, what means in that case?!?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
31-08-2006, 14:38 #124
Originariamente scritto da sasadf
-
31-08-2006, 14:42 #125
-
31-08-2006, 14:52 #126
NO. il MP è attaccato ad una multipresa per due motivi:
1) ha l'attacco industriale (quello doppio Shuco, bello doppio...per intendersi), e le prese a muro di casa mia non son così( a pensarci bene, con gli operai a casa, potevo anche farmelo modificare la presa dietro al mobile..
)
2) vedere qualche elettronica con le lucette accese quando è in stand by(in pratica quando è inutilizzata), non solo mi infastidisce, ma succhia corrente( io son un ecologista in fondo), e costa corrente inutilmente....
3) Ho maggior sicurezza che nessuno possa toccare un impianto che non sa come far funzionare.
Strano, però, che pur recando la dicitura "Sequential Power ON/OFF", quel tasto alcuni accrocchi li attiva solo se lo si preme: altri si accendono indipendentemente...
Per esempio il lettore DVD(Attacato alla sua presa dedicata), appena attivo il passaggio di corrente,e dopo il ciclo di controllo, lo posso accendere indipendentemente dal tasto de quo: mentre il finalone PArasound messo nella opportuna presa degli ampli finali che richiedono corrente, solo se premo quel pulsante si attiva...( poi devo premere anche l'ON sull'HALO A23 per accenderlo definitivamente....)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
31-08-2006, 14:55 #127
Hai verificato quanta? Scherzerai (spero) a preoccuparti di questo...
-
31-08-2006, 15:02 #128
La presa ampli è switched, quindi alimentata solo quando premi il pulsante sul Monster.
Il Monster assorbe poco e per sfruttarlo al meglio ti conviene tenerlo sempre accesso e comandare l'accensione delle prese switched con un trigger 12V.
Potresti ad esempio fare come me.. usando un cavetto trigger dal sintoAV (collegato ad una presa unswitched) al Monster.
-
31-08-2006, 15:08 #129
NOn ho capito!!!
Il problema però posso intuire è che il mio ampli AV yamaha DSPAZ2 non ha il cavetto trigger.
Altro problema: l'Halo ha il trigger ed anche il MP, ma i loro ingressi son di dimensioni diverse...
walk on
sasadf
p.s.:scusatemi ma per un paio di ore, sarò off line, proseguiam stasera....RealSasaDF Theater 2 is back online
-
31-08-2006, 15:12 #130
-
31-08-2006, 15:24 #131
-
31-08-2006, 15:33 #132
Originariamente scritto da cobracalde
Potresti ad esempio fare come me.. usando un cavetto trigger dal sintoAV (collegato ad una presa unswitched) al Monster.
un cavetto trigger
Stefano
-
31-08-2006, 15:46 #133
2) Si. Alla presa unswitched va collegato il preamplificatore (nel mio caso il Primare SP31.7). L'amplificatore finale va collegato alla presa switched. Il cavetto che porta la tensione di consenso (12V) va dal preampli al Monster.
Nel caso tu abbia un sintoAV e non la soluzione separata pre+ampli ma volessi comandare altre apparecchiature (scaler, lettore DVD, VPR, ecc.) dovresti collegare il sintoAV ad una presa unsw. e tutte le altre (massimo di 4) alle prese sw.
3) http://www.strumentimusicali.net/pro...oducts_id/316/
Sono quei classici cavetti audio con jack da 3.5" che si trovano anche nei kit da diffusori per PC, solitamente per collegare il diffusore destro a quello sinistro...
Facilmente autocostruibili.
-
31-08-2006, 15:57 #134
Grazie dei molti chiarimenti
.
Per chi l'ha preso da media-seller, quanto vi è costato il bonifico internazionale. O hanno altri metodi di pagamento?
Stefano
-
31-08-2006, 16:01 #135
Con me sono stati sempre rapidi e gentili.