Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 91

Causa impegni lavorativi (a Roma per tutta la settimana da 3 mesi a questa parte) e sportivi (il sabato a divertirmi sugli sci per quasi tutto l'inverno, con contemporaneo rinnovo di tutta l'attrezzatura ) ultimamente ho un po' trascurato il mio caro impianto HT (che comunque sto sfruttando non appena me ne se presenta l'occasione )...

Le targhe di Sasà potrebbero quindi segnare l'inizio dell'inversione di tendenza che, con l'arrivo della fine dell'inverno, mi porterà a nuove spese e soddisfazioni in ambiente HT!
    Sasà mandami dettagli e foto delle targhe in MP, così ne parliamo per benino

Ciao,
    Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

Appena le ritiro dal Vetraio ne riparliamo

Dammi ancora un paio di giorni: tu intanto prepara uno spazio gemello a quello della SWS8 ed uno verticale circa 50x70

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Oh, non è che stai vendendo la mia?
    Ti controllo sai!!!!
    Martino

No, Tranquillo, l'unica che proprio Anni non mi ha chiesto è proprio la LOTR

walk on
    sasadf

Aggiornamento...

Riporto in auge il mio umile thread per un veloce aggiornamento...
    Stamattina sono entrato nel mondo dell'HD con l'acquisto della Playstation 3 (+ 2 giochi e il Blu Ray di Monster House).
    Per ora le impressioni sono molto positive, sia dal punto di vista della configurabilita' del sistema (in 10 minuti avevo collegato tutto e stavo facendo l'aggiornamento al firmware 1.6 uscito oggi, con la PS3 collegata in wireless all'access point) che della qualita' video (ho visto i primi 5 minuti di Monster House e mi e' sembrato ottimo, cmq stasera me lo sparo tutto ).

Lunga vita all'HD!

Ciao,
    Pierangelo
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

Bene bene
    Prevedo un miniraduno bergamasco per visionare siffatta meraviglia
    Complimenti!
    Martino

scommetto che questa visitina di Kwisatz non sarà a mani vuote!!
    (aspetta fine settimana )

walk on
    sasadf

@Kwisatz: molto volentieri, ho sentito ieri sera Dario e anche a lui andava l'idea di un miniraduno appena mi riprendo (sono a casa malaticcio, e per questo mi sono saltati anche i giochi invernali in svizzera ) vediamo di organizzare!

@sasà: ok, ci sentiamo nel weekend per metterci d'accordo

Ciao,
    Pierangelo

Aggiornamento...

Due aggiornamenti:

1) Dato che dopo l'acquisto della PS3 per vedermi un DVD con il Marantz devo stare a staccare il cavo HDMI tutte le volte, mi sono appena comprato lo switch HDMI Octava 3x1, di cui molti forumer sono molto soddisfatti
    Ora aspetto che lo spediscano e arrivi a casa

2) Ieri finalmente ho chiamato il fabbro che dovra' costruirmi la staffa con cui appendere il VPR alla trave. In settimana dovrebbe venire a casa mia per farsi un'idea e prendere le misure

Le foto aggiornate dell'impianto sono rimandate a quando arriveranno switch, staffa e la nuova targa che sasa' mi ha preparato

Ciao,
    Pierangelo

Switch HDMI Octava 3x1 arrivato oggi e ovviamente subito inserito nella catena video
    Le prime prove che ho fatto (ho visto il DVD di Eragon con il Marantz e un pezzo del Blu Ray di Hellboy con la PS3) confermano l'eccellente qualità dello switch, già apprezzato da molti altri forumer
    Un plauso a HomeCinemaSolution per l'estrema tempestività nella spedizione (meno di 72 ore dall'ordine e ce l'avevo già a casa!)

Ciao,
    Pierangelo

Aggiornamenti vari...

Dopo parecchi mesi di silenzio, riporto in auge questo mio "vecchio" thread per documentare gli ultimi aggiornamenti...

Per iniziare, a marzo ho acquistato una bella PS3, da usare come lettore Blu Ray:

Risale invece allo scorso aprile l'ingresso, nella catena video, dello switch HDMI Octava 3x1, con cui posso collegare al VPR sia il Marantz che la PS3:

Sempre in aprile, sono finalmente riuscito a farmi costruire da un fabbro la staffa (in ferro battuto) per poter appendere il VPR alla trave in legno che attraversa camera mia parallelamente allo schermo. Ecco una foto:

In questa foto è anche possibile notare la canalina che settimana scorsa ho fissato a parete con mio padre, e nella quale faccio passare il cavo di corrente del VPR (è la canalina a sinistra della trave. In quella a destra, posata in ambiente ormai quasi 1 anno fa , passa invece il cavo HDMI).

A breve aggiornerò anche le foto della pagina principale del thread

I commenti, come sempre, sono ovviamente graditi

Ciao,
    Pierangelo

Complimenti per la staffa, è molto bella e si inserisce perfettamente nel tuo ambiente. Valeva la pena aspettare il fabbro per un lavoro del genere!
    A questo punto per completare il sistema dovresti prendere un bel lettore HD-DVD...
    Martino

Aggiornamenti "ambientali"...

Visto che le agognate ferie all'estero sono saltate (maledetto ginocchio!), ho approfittato di questa settimana a casa per tinteggiare camera mia, supportato, come al solito, da quel sant'uomo di mio padre

Le prime difficolta' sono arrivate con la scelta dei colori: da una parte c'era la volonta' di dare un'impronta piu' "HT-like" all'ambiente, dall'altra la consapevolezza che non si tratta di un ambiente dedicato, ma di una camera da letto, e quindi che sarebbe stato necessario giungere ad un compromesso tra colori scuri e chiari...

Dopo parecchio rimuginare, una visita al fai-da-te piu' vicino e' stata illuminante, e mi ha portato a scegliere i seguenti colori:

- Blu scuro e azzurro, per la parte di camera dedicata all'impianto
    - Azzurro cielo (molto chiaro), per la zona notte

Dipingere la stanza ci ha impegnati per ben due giorni (e' molto grande, e ci sono un sacco di cose da spostare, coprire, ecc. ecc.), ma alla fine il risultato e' IMHO molto, molto soddisfacente.

Ecco un paio di foto, le altre le trovate nel primo post del thread (che sto pian piano aggiornando):

Al solito, i commenti, sia positivi che negativi, fanno sempre piacere

Ciao,
    Pierangelo
    Ultima modifica di AnnihilAS; 18-08-2007 alle 15:41

Bel lavoro
    Quell'accoppiata di colori mi ricorda vagamente qualcosa

<<< Gherson HT >>>

C'è niente da fare, Pierangelo è passato al lato oscuro della forza
    Visto di persona il risultato è notevole, ora, quando proietta, il contrasto percepito è aumentato notevolmente, il bordo dello schermo annega nel colore scuro della parete retrostante e la luce riflessa dalle pareti laterali si è ridotta ai minimi termini, come giusto sia.
    Dovrebbero obbligare chiunque acquisti un vpr a fare lavori simili, altrimenti ciccia!
    Martino

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •