|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Saluti e Consigli su creazione impianto HT
-
28-04-2006, 14:37 #1
Junior Member
Saluti e Consigli su creazione impianto HT
Salve a tutti !!
E' un po che lucro sul forum ed eccomi qui che mi affaccio timidamente in questo mondo a me nuovo.
Dopo i dovuti salutiora Vi spiego il mio problema
Ho iniziato i lavori nella mia casa nuova e mi è venuto in mente di predisporre il
salone per un impianto HT da usare principalmente per vedere i film ,
foto, e giocare con la ps2 (forse pure con il pc).
Ora non ho ancora nulla, ma c'è l'intenzione di comprare piano piano il tutto.
Quindi volevo avere dei consigli su come predisporre tutto per non fare dei lavori inutili.
Sotto la Cartina con le misure .
La parte gialla indica il controsoffitto.
La parte blu indica dove penso id mettere il telo, l'amplificatore e il dvd.
Devo ricomprare anche il lettore DVD e pensavo al Kiss DP-1100 cosa ne dite?
Come Impianto audio pensavo ad un 5.1 ho al massimo un 6.1
Come vpr pensavo di orientarmi su una spesa intorno ai 1000 euro ,
ero indeciso tra un Sanyo PLV-Z3 e TOSHIBA TDP-MT200 (Altri consigli?)
Il vpr pensavo ti attaccarlo al soffitto (alto 2,70 se non erro).
Quindi a che distanza attacco il vpr?
Dove sistemare le casse per una migliore resa?
A vostra completa disposizione per ulteriori chiarimenti.
Aspetto fiducioso i vostri consigli.
Ciauz AndreaUltima modifica di 3ya; 03-05-2006 alle 15:36
Mi oppongo alla violenza perché, quando sembra produrre il bene,
è un bene temporaneo; mentre il male che fa è permanente.
Mahatma Gahndi
-
03-05-2006, 15:25 #2
Junior Member
Eccomi di nuovo qui con qualche info in più
Allora leggendo un po in giro sul forum
Pensavo come impianto HT di indirizzarmi su
Amplificatore Yamaha RV557 con Casse JBL SCS-188
Come vpr ero indirizzato su Un sanyo z4 o pany p900.
Che non comprerò subito ma probabilmente dopo l' estate.
Quale è la migliore predisposizione per le casse ?
Attaccare vpr al soffitto (alto 2,70)ad una distanza di 3,60 3,80 va bene (più lontano non possoc'è il muro)?
Ultima modifica di 3ya; 03-05-2006 alle 15:36
Mahatma Gahndi
-
03-05-2006, 19:42 #3
Junior Member
Ok me la canto e me la suono
Allora sono appena stato dal mio amico architetto, il quale vuole mettere le casse ad una altezza di 2.40 (attacate al controssofitto). questo per un fattore di estetica e comodità.
Cosa implica questo ? L'idea in fatto di resa non mi convince pienamente.
Vi chiedo di consigliarmi sulla posizione migliore delle casse (JBL SCS-188) altezza da terra , distanza tra loro etc.
Grazie e spero che qualcuno mi possa essere da aiuto il prima di iniziare i lavoriUltima modifica di 3ya; 03-05-2006 alle 19:55
Mahatma Gahndi
-
03-05-2006, 20:46 #4
Le casse frontali vanno all'altezza dell'orecchio dell'ascoltatore, con
la sola eccezione del centrale, ma per motivi pratici, non acustici (quindi
se riesci a piazzarlo ugualmente ad altezza orecchio, meglio)
I surround possono essere messi più in alto o ad altezza orecchio,
va un pò con i gusti.
Questo è uno di quei casi in cui l'architetto deve lasciare il passo
all'efficacia, è una questione di moralità
-
03-05-2006, 21:01 #5
Junior Member
Le casse frontali vanno all'altezza dell'orecchio dell'ascoltatore, con
la sola eccezione del centrale, ma per motivi pratici, non acustici (quindi
se riesci a piazzarlo ugualmente ad altezza orecchio, meglio)
I surround possono essere messi più in alto o ad altezza orecchio,
va un pò con i gusti.
Questo è uno di quei casi in cui l' architetto deve lasciare il passo
all'efficacia, è una questione di moralità
Grazie dell'aiuto 3ya!!Mi oppongo alla violenza perché, quando sembra produrre il bene,
Mahatma Gahndi
-
04-05-2006, 08:42 #6
Consiglio...perchè non metti i diffusori surround come li ho messi io?
Cioè incassati nel controsoffitto? previa creazione di una cassa di legno con materiale fonoassorbente, in modo che il controssoffitto non vibri...
Magari i puristi storceranno un pò il naso, ma in un ambiente living come il tuo è la soluzione meno invasiva che fa contento te, l'architetto tua moglie...
Se prendi una cassa decente.....vai tranquillo
Per i proiettori che hai scelto, non hai problemi di posizionamento in quanto hanno un "tiro" dell'ottica molto ampio...però se non hai fretta aspetta il top audio di Milano, forse ci sarà qualche novità in arrivo...prova anche a vedere qualche DLP (verifica prima di non soffrire tu e i tuoi familiari dell'effetto RAINBOW)
Il telo vuoi farlo fisso o motorizzato? se lo fai motorizzato cerca di fare uno sforzo e prendilo tensionato, in quanto riduci di molto il rischio di pieghe che sono molto fastidiose....e cerca di posizionarlo il più basso possibile a circa 60/80 cm per ridurre l'affaticamento di visione...altri consigli per il momento non ce ne ho!!
Vai alla grande
cIAOOOO
Francesco>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
04-05-2006, 10:52 #7
Junior Member
ioè incassati nel controsoffitto? previa creazione di una cassa di legno con materiale fonoassorbente, in modo che il controssoffitto non vibri...
Magari i puristi storceranno un pò il naso, ma in un ambiente living come il tuo è la soluzione meno invasiva che fa contento te, l'architetto tua moglie...sia perche non ho ancora le casse , sia perchè credo sia un po scomodo se succede poi qualcosa alle casse , sia perche pensavo di comprare come casse le JBL SCS-188) .
Per fortuna (o sfortuna) devo far contento solo me è l'architetto, dato ch e la moglie non c'è.
Per i proiettori che hai scelto, non hai problemi di posizionamento in quanto hanno un "tiro" dell'ottica molto ampio...però se non hai fretta aspetta il top audio di Milano, forse ci sarà qualche novità in arrivo...prova anche a vedere qualche DLP (verifica prima di non soffrire tu e i tuoi familiari dell'effetto RAINBOW)
Il telo vuoi farlo fisso o motorizzato? se lo fai motorizzato cerca di fare uno sforzo e prendilo tensionato, in quanto riduci di molto il rischio di pieghe che sono molto fastidiose....e cerca di posizionarlo il più basso possibile a circa 60/80 cm per ridurre l'affaticamento di visione...altri consigli per il momento non ce ne ho!!)
Vai alla grande
cIAOOOO
FrancescoMi oppongo alla violenza perché, quando sembra produrre il bene,
Mahatma Gahndi
-
04-05-2006, 11:25 #8
Originariamente scritto da 3ya
anche perchè se dopo non ti soddisfa ti ritrovi di aver speso cmq per il 1° e devi sborsare altri soldi per prendere uno decente...fai tu
>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
04-05-2006, 13:54 #9
Junior Member
Originariamente scritto da Luzni
Mahatma Gahndi
-
04-05-2006, 14:32 #10
Scusa avevo sblagliato a quotare, non sò se hai visto...
>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
04-05-2006, 16:08 #11
Junior Member
Guarda se è questo il problema...il problema non esiste dato che le casse si aggangiano con dei clip al controsoffitto (vedi quelli neri delle mie casse in firma) quindi se si rompe o devi fare qualsiasi altra manutenzione si smontano facilmentemi puoi aiutare a capire meglio.
grazieMi oppongo alla violenza perché, quando sembra produrre il bene,
Mahatma Gahndi
-
05-05-2006, 08:20 #12
Prova a scaricare il manuale delle casse da incasso (x es quello delle Tannoy che ho io) oppure di qualsiasi altra marca...
Praticamente la cassa da incasso ha dei serraggi per il cartongesso che si tirano con delle viti (altrimenti come farebbero a rimanere ferme?)....
L'impatto estetico è quasi nullo...e ti dirò che non suonano nemmeno male...io ho optato per questa soluzione in quanto ho una tipologia di sala la cui non mi permetteva l'inserimento di canali suoorund classici, ne di fianco e ne dietro l'ascoltatore e non volevo mettere quelli da stand a terra che per un ambiente casalingo con WAF e figli che girano, sono la fine...vi è sempre il rischio che qualcuno involontariamente ci sbatta etc..
Ciaooo
Francesco>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender