Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Saluti e Consigli su creazione impianto HT

Salve a tutti !!
    E' un po che lucro sul forum ed eccomi qui che mi affaccio timidamente in questo mondo a me nuovo.
    Dopo i dovuti saluti ora Vi spiego il mio problema
    Ho iniziato i lavori nella mia casa nuova e mi è venuto in mente di predisporre il
    salone per un impianto HT da usare principalmente per vedere i film ,
    foto, e giocare con la ps2 (forse pure con il pc).
    Ora non ho ancora nulla, ma c'è l'intenzione di comprare piano piano il tutto.
    Quindi volevo avere dei consigli su come predisporre tutto per non fare dei lavori inutili.

Sotto la Cartina con le misure .
    La parte gialla indica il controsoffitto.
    La parte blu indica dove penso id mettere il telo, l'amplificatore e il dvd.

Devo ricomprare anche il lettore DVD e pensavo al Kiss DP-1100 cosa ne dite?
    Come Impianto audio pensavo ad un 5.1 ho al massimo un 6.1

Come vpr pensavo di orientarmi su una spesa intorno ai 1000 euro ,
    ero indeciso tra un Sanyo PLV-Z3 e TOSHIBA TDP-MT200 (Altri consigli?)

Il vpr pensavo ti attaccarlo al soffitto (alto 2,70 se non erro).

Quindi a che distanza attacco il vpr?
    Dove sistemare le casse per una migliore resa?

A vostra completa disposizione per ulteriori chiarimenti.

Aspetto fiducioso i vostri consigli.

Ciauz Andrea
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di 3ya; 03-05-2006 alle 15:36
    Mi oppongo alla violenza perché, quando sembra produrre il bene,
    è un bene temporaneo; mentre il male che fa è permanente.
    Mahatma Gahndi

Eccomi di nuovo qui con qualche info in più

Allora leggendo un po in giro sul forum

Pensavo come impianto HT di indirizzarmi su

Amplificatore Yamaha RV557 con Casse JBL SCS-188

Come vpr ero indirizzato su Un sanyo z4 o pany p900.
    Che non comprerò subito ma probabilmente dopo l' estate.

Quale è la migliore predisposizione per le casse ?

Attaccare vpr al soffitto (alto 2,70)ad una distanza di 3,60 3,80 va bene (più lontano non posso c'è il muro)?
    Ultima modifica di 3ya; 03-05-2006 alle 15:36
    Mahatma Gahndi

Ok me la canto e me la suono

Allora sono appena stato dal mio amico architetto, il quale vuole mettere le casse ad una altezza di 2.40 (attacate al controssofitto). questo per un fattore di estetica e comodità.

Cosa implica questo ? L'idea in fatto di resa non mi convince pienamente.

Vi chiedo di consigliarmi sulla posizione migliore delle casse (JBL SCS-188) altezza da terra , distanza tra loro etc.

Grazie e spero che qualcuno mi possa essere da aiuto il prima di iniziare i lavori
    Ultima modifica di 3ya; 03-05-2006 alle 19:55
    Mahatma Gahndi

Le casse frontali vanno all'altezza dell'orecchio dell'ascoltatore, con
    la sola eccezione del centrale, ma per motivi pratici, non acustici (quindi
    se riesci a piazzarlo ugualmente ad altezza orecchio, meglio)

I surround possono essere messi più in alto o ad altezza orecchio,
    va un pò con i gusti.

Questo è uno di quei casi in cui l'architetto deve lasciare il passo
    all'efficacia, è una questione di moralità

Le casse frontali vanno all'altezza dell'orecchio dell'ascoltatore, con
    la sola eccezione del centrale, ma per motivi pratici, non acustici (quindi
    se riesci a piazzarlo ugualmente ad altezza orecchio, meglio)
    Questo si può fare

I surround possono essere messi più in alto o ad altezza orecchio,
    va un pò con i gusti.
    Quindi questi se li metto ad una altezza di 2.40 rivolti un po verso il basso va bene.

Questo è uno di quei casi in cui l' architetto deve lasciare il passo
    all'efficacia, è una questione di moralità
    Il problema e dirglielo , dato che è un 'amico e lavora gratis

Grazie dell'aiuto 3ya!!
    Mahatma Gahndi

Consiglio...perchè non metti i diffusori surround come li ho messi io?

Cioè incassati nel controsoffitto? previa creazione di una cassa di legno con materiale fonoassorbente, in modo che il controssoffitto non vibri...

Magari i puristi storceranno un pò il naso, ma in un ambiente living come il tuo è la soluzione meno invasiva che fa contento te, l'architetto tua moglie...

Se prendi una cassa decente.....vai tranquillo

Per i proiettori che hai scelto, non hai problemi di posizionamento in quanto hanno un "tiro" dell'ottica molto ampio...però se non hai fretta aspetta il top audio di Milano, forse ci sarà qualche novità in arrivo...prova anche a vedere qualche DLP (verifica prima di non soffrire tu e i tuoi familiari dell'effetto RAINBOW)

Il telo vuoi farlo fisso o motorizzato? se lo fai motorizzato cerca di fare uno sforzo e prendilo tensionato, in quanto riduci di molto il rischio di pieghe che sono molto fastidiose....e cerca di posizionarlo il più basso possibile a circa 60/80 cm per ridurre l'affaticamento di visione...altri consigli per il momento non ce ne ho!!
    Vai alla grande
    cIAOOOO
    Francesco
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

ioè incassati nel controsoffitto? previa creazione di una cassa di legno con materiale fonoassorbente, in modo che il controssoffitto non vibri...

Magari i puristi storceranno un pò il naso, ma in un ambiente living come il tuo è la soluzione meno invasiva che fa contento te, l'architetto tua moglie...
    L'architetto me lo aveva consigliato ma io lo bocciato sia perche non ho ancora le casse , sia perchè credo sia un po scomodo se succede poi qualcosa alle casse , sia perche pensavo di comprare come casse le JBL SCS-188) .

Per fortuna (o sfortuna) devo far contento solo me è l'architetto, dato ch e la moglie non c'è.

Per i proiettori che hai scelto, non hai problemi di posizionamento in quanto hanno un "tiro" dell'ottica molto ampio...però se non hai fretta aspetta il top audio di Milano, forse ci sarà qualche novità in arrivo...prova anche a vedere qualche DLP (verifica prima di non soffrire tu e i tuoi familiari dell'effetto RAINBOW)
    Pensavo di rimanere cmq su quei modelli spernado che tra un po scendano pure di prezzo

Il telo vuoi farlo fisso o motorizzato? se lo fai motorizzato cerca di fare uno sforzo e prendilo tensionato, in quanto riduci di molto il rischio di pieghe che sono molto fastidiose....e cerca di posizionarlo il più basso possibile a circa 60/80 cm per ridurre l'affaticamento di visione...altri consigli per il momento non ce ne ho!!
    Il telo pensavo fisso al soffitto a molla per ora (i soldi son quelli che sono )

Vai alla grande
    cIAOOOO
    Francesco
    Grazie a te Andrea
    Mahatma Gahndi

Citazione Originariamente scritto da 3ya
    L'architetto me lo aveva consigliato ma io lo bocciato sia perche non ho ancora le casse , sia perchè credo sia un po scomodo se succede poi qualcosa alle casse , sia perche pensavo di comprare come casse le JBL SCS-188) .
    Guarda se è questo il problema...il problema non esiste dato che le casse si aggangiano con dei clip al controsoffitto (vedi quelli neri delle mie casse in firma) quindi se si rompe o devi fare qualsiasi altra manutenzione si smontano facilmente
    Il telo pensavo fisso al soffitto a molla per ora (i soldi son quelli che sono )
    Immagino...i solid sono sempre pochi, però molti sottovalutano il telo che non è un accessorio di contorno ma bensì un elemento fondamentale nel proprio HT...se riesci a prendine uno definitivo...altrimenti ciccia anche perchè se dopo non ti soddisfa ti ritrovi di aver speso cmq per il 1° e devi sborsare altri soldi per prendere uno decente...fai tu
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Immagino...i solid sono sempre pochi, però molti sottovalutano il telo che non è un accessorio di contorno ma bensì un elemento fondamentale nel proprio HT...se riesci a prendine uno definitivo...altrimenti ciccia anche perchè se dopo non ti soddisfa ti ritrovi di aver speso cmq per il 1° e devi sborsare altri soldi per prendere uno decente...fai tu
    Grazie quando comprerò il vpr ne terrò conto.
    Mahatma Gahndi

Scusa avevo sblagliato a quotare, non sò se hai visto...
    Guarda se è questo il problema...il problema non esiste dato che le casse si aggangiano con dei clip al controsoffitto (vedi quelli neri delle mie casse in firma) quindi se si rompe o devi fare qualsiasi altra manutenzione si smontano facilmente
    >>>> Luzni Living <<<<

Non è chiaro mi puoi aiutare a capire meglio.

grazie
    Mahatma Gahndi

Prova a scaricare il manuale delle casse da incasso (x es quello delle Tannoy che ho io) oppure di qualsiasi altra marca...

Praticamente la cassa da incasso ha dei serraggi per il cartongesso che si tirano con delle viti (altrimenti come farebbero a rimanere ferme?)....

L'impatto estetico è quasi nullo...e ti dirò che non suonano nemmeno male...io ho optato per questa soluzione in quanto ho una tipologia di sala la cui non mi permetteva l'inserimento di canali suoorund classici, ne di fianco e ne dietro l'ascoltatore e non volevo mettere quelli da stand a terra che per un ambiente casalingo con WAF e figli che girano, sono la fine...vi è sempre il rischio che qualcuno involontariamente ci sbatta etc..
    Ciaooo
    Francesco
    >>>> Luzni Living <<<<

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •