Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Falco Ht

Falco Ht

Ciao a tutti...

Dopo aver risolto in parte il problema relativo all'assemblaggio di un HTPC,
    mi son fatto un giro sulle varie discussioni aperte da chi ha già costruito, o sta tutt'ora costruendo, una vera e prorpia Sala Home Theater.

Spinto da codesto fascino, mi son detto: perchè non farne una?

L'obiettivo è assai arduo e colmo di problemi... ma mi piace ficcarmi nei guai...

Il primo problema che ho dovuto risolvere è stato quello di trovare il luogo giusto.... Avevo pensato in salotto... ma la mia cara mammina si è armata di scopa... indi per cui ho rinunciato.
    Mi son spostato in garage... c'è un posticino niente male... ma ho dei dubbi... il posto è lungo 6 metri, largo 3,15 metri... ma è alto solo 2 metri !

Le immagini proiettate dal VPR (rigorosamente autocostruito) coprono quasi l'intera parete (almeno penso) ... ma diversi quesiti da porvi...
    1. dovrei disporre delle sedie o divani mooooolto bassi, affinchè non debba "abbassare" la testa per guardare le immagini... ma dove le trovo? Secondo voi starei comodo?
    2. in un posto così stretto e lungo... come dovrei disporre le casse? Meglio un impianto 6.1 o 7.1?

Vi posto qui di seguito alcune immagini del posto... spero vi possiate fare un'idea... E, se faccio in tempo, anche un mini progettino...
    Ultima modifica di Falco; 27-04-2006 alle 19:27

Dovrebbe funzionare...

Ultima modifica di Falco; 27-04-2006 alle 19:14

utilizza questo..... http://imageshack.us/
    TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
    Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"

Io però questo vpr autocostruito mi incuriosisce

Stefano

Ultima modifica di Falco; 27-04-2006 alle 19:15

Ancora...

Ultima modifica di Falco; 27-04-2006 alle 19:16

Penultima...

Ultima modifica di Falco; 27-04-2006 alle 19:16

Correggi i link..

Guarda queste istruzioni per inserire le immagini..

o queste per usare imageshack.

Grazie... avevo sbagliato il link...

Questo è una sorta di progettino... che mi dite?

E questo è il videoproiettore autocostruito....

Una:

Due:

Aspetto vostre opinioni... Grazie!!!!

Citazione Originariamente scritto da Falco
    Questo è una sorta di progettino... che mi dite?
    Mi sembra un po' ottimistico.
    Di sedie o poltrone ce ne staranno due o tre al massimo, anche il divano sarà un due posti comodi o tre stratti, comunque dubito possano starci due file di posti..
    Se fai la stanza per il PC la sala Ht verrà sui 4/4,5 mt max.
    Due metri di soffitto mi sembrano molto pochi. Io con un paio di boot Timberland mi dovrei pettinare col gel per starci. Inoltre senza finestre avresti grossi problemi di aereazione credo.

Prova a leggere questa discussione dove si parlava di una situazione simile alla tua, con problemi d'aria e di insonorizzazione (il cartongesso non fa niente).

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Falco
    E questo è il videoproiettore autocostruito....
    Bello. La manovella dov'è.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Sul VPR per il momento non dirò niente sulla sala, come giustamente ti hanno detto devi considerare l'aerazione che senza una presa d'aria verso l'esterno sarà difficilmente risolvibile. Posto questo viste le dimensioni quella stanzetta per il pc la eviterei e lascerei un ambiente unico. Poi vista l'esigua altezza il vpr dovrai per forza posizionarlo sulle teste degli spettatori oppure davanti ad essi, magari in posizione non rovesciata in basso, per evitare che ci siano barriere...umane... al fascio luminoso.
    Sono tornato bambino.

Come volevasi dimostrare... i miei dubbi erano fondati!

Effettivamente 2 metri d'altezza son davvero pochi... se solo l'avessero fatto 50/60 cm più alto.... ah, pazienza.
    Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato!

Ahimè, con grande dispiacere rinuncio (solo per ora ) alla costruzione della saletta... mi arrangerò nella mia stanzetta... il problema è che non posso vedere film in tarda serata, e soprattutto ad un volume adeguato...

Chiuso questo capitolo... ne apro un altro:
    cerco di fare una piantina (il più dettagliata possibile) della mia cameretta... si accetano consigli per la disposizione delle casse e sub!

Grazie ancora!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •