Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 78

Discussione: Behringer Dsp8024

Stamattina CORRO a prendere il WOOFER ........ se lo trovo , oggi sara' gia' collegato e pronto a suonare

Per la Cronaca,
    ho spostato il SUB mettendolo nei posti peggiori , centro stanza su di un tappeto Peloso, e purtroppo le risonanze ci sono eccome , si sono smorzate di parecchio da quando ho inserito un pullover di mia figlia nel reflex , con il bheringer , senza è IMPOSSIBILE .

Comunque dopo aver ascoltato "i" SUB di Gianni, la mia missione sara' quella di arrivare almeno al 10% di come si sentono i suoi ! Per ora sto a -10 come qualità dei BASSI .

Grazie a Geppetto Swarznegger Giovanni, sarà possibile anche per me l'AUTOCOSTRUZIONE DI UN SUB , eheh ha fatto tutto lui !

Domanda :
    Visto che ho un AMPLI STEREO che usero' per pilotare il SUB, c'e' differenza se verrà pilotato in mono o in stereo ?

Per tutti coloro :
    Non sto abbandonando il Bheringer ...resterà sempre collegato, senza , mi vibrano anche le lampade !

P.S.

GRAZIE 1000 a Gianni

Non demordere ........

Pero' scusa ma devi riuscire ad eliminare totalmente le risonanze, io complessivamente ho eliminato tra i 60 e i 70 dB. di risonanze tra i 20 e gli 80 Hz.

Saluti
    Marco

Il suo problema purtroppo non sono solo le risonanze, facciamo un esperimento col sub nuovo (gli costera' credo intorno ai 100 € )poi vediamo
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Giovanni,

Racconta di questi problemi ...........

Piu' cose si conoscono e meglio e'.

Saluti
    Marco

Il problema?
    E che ne so . So solo che strumentalmente e' perfetto, all'ascolto lasciamo perdere e stenndiamoci su un velo pietoso.
    Alla fine credo sia un problema del suo sub, che icon i segnali test non da problemi, con la musica invece......, così per il momento gli ho consigliato di comprare un altoparlante (da 80/100€ )e gli ho regalato la cassa che stavo costruendo per mio fratello ( che da un anno non ha ancora finito con i lavori in cassa ) .
    L'eq. ha provveduto a dar vita al centrale, il sub invece lo abbiamo migliorato ma non molto diciamo che da 0 a 10 valeva 3 e siamo arrivati a 5 , 5.1/2 non di piu'.
    Vediamo cosa succede.
    Ciao
    Giovanni

e' NATO UN MOSTRO !

indescrivibile ................la gioia nell' ASCOLTARE DEI BASSI PROFONDI E SECCHI ALLO STESSO TEMPO ........

Gaudio ! GIOIA !

S. Swarzenegger ha colpito ancora............

Sto ancora provando .............vi tengo aggiornati

Tieniti pronto.

Originariamente inviato da Cutellone
    e' NATO UN MOSTRO ! indescrivibile ................la gioia nell' ASCOLTARE DEI BASSI PROFONDI E SECCHI ALLO STESSO TEMPO ........
    Gaudio ! GIOIA !
    S. Swarzenegger ha colpito ancora............
    ho sentito Gianni e forse viene da me Venerdi . Nel qual caso sarai anche tu, ovviamente, gradito ospite . In quell'occasione o buttero dalla finestra il tutto oppure ..........
    Gianni docet.
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

Eh no Gianni ....

ora ci racconti che cassa , che woofer , il crossover , insomma ,il PROGETTO .

Ciao
    Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: Eh no Gianni ....

Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
    ora ci racconti che cassa , che woofer , il crossover , insomma ,il PROGETTO .
    mi associo... magari è un progetto CIARE o Coral (così reperire i componenti è semplicissimo )

p.s. ma quindi nemmeno con il Behringer sei riuscito a migliorare il sub in modo apprezzabile?
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Purtroppo no..........il behringer ha ridato vita al centrale, ma il sub se non ci tenevo infilato un pullover nel Buco Reflex, continuava a darmi degli insopportabili RIMBOMBI.
    Considera che l'ho provato anche al centro della stanza, su di un tappeto PELOSO e comunque non sentivo come si dovrebbe sentire.
    Magari installato in un'ambiente + grande andrebbe meglio, lo portero' da mio padre che ha il salone di 30mq e provero'
    Comunque resto sempre soddisfatto del Behringer, tanto potra' servire ( cosa che faro' a breve ) anche sul SUB autocostruito.......a dire il vero poco AUTO .......ma ben Costruito da Gianni

Vi tengo aggiornati ....

E' un progetto CORAL , visto che ho dovuto comprare il subwoofer della coral, e devo dire che ho avuto difficoltà a trovarlo su Napoli , anche se in mezza giornata l'ho comprato , l'ho montato e l' ho sentito . Come Crossover uso quello dell' AMPLI che taglia a 60 Hz e come AMPLI un AERON A4 80 W ......non fatevi trarre in inganno dalla potenza dell' ampli, il SUB suona come oggetti ben + grossi e molto ma molto potenti.....
    Preciso, netto e deciso, anche se sta in Rodaggio ..........figuriamoci DOPO ........

Ultima modifica di Cutellone; 05-03-2003 alle 21:29

Be mi sembra ovvio che nessuna elaborazione elettronica potra' mai trasformare le casse del pc in delle B&W 800 Nautilus ......., ed il sub della Creative in un Velodyne HGS, pero' si puo' certamente eliminare efficacemente le risonanze dell'ambiente, propio come ho fatto io e pure ha fatto il mio amico Cabala ad alcuni partecipanti del newsgroup di HT, tutti estremamente soddisfatti che penso gli saranno grati .........

L'unico limite potrebbero essere i soli tre filtri parametrici per canale del Behringer DSP8024, pero' dopo diverse prove ( dove avevo aggiunto un ulteriore filtro di un DSP1124pro che ora vendo ) alla fine sono bastati anche nel mio caso veramente impegnativo.

Ricordo ancora una volta che nelle bassissime frequenze ( a differenza delle altre frequenze ) strumentalmente puo' risultare piu' difficile la regolazione che non fatta ad orecchio per vari motivi che ho gia' espresso.

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 05-03-2003 alle 22:30

X Microfast,
    mica sai se si possono ponticellare le Uscite dell' AERON ?

Oppure hai qualche suggerimento da darmi su come non sprecare la seconda Uscita dell' AERON ? magari collegandola al nuovo SUB ....anche se è un SUB a singola Bobina ......

Saluti

Antonio

Mi dispiace ma non conosco l'AERON.

Saluti
    Marco

ACC....vabbe' vorra dire che mi faro' dare le specifiche dal Buon Swarzenegger e mi AUTOCOSTRUIRO' un SUB identico a quello Donatomi, cosi' l'aeron non avra' un canale sprecato

We' Gianni c'ho preso troppo gusto Ottimi risultati con poca spesa è vero a volte............bisogna solo saper spendere i propri soldi

Ho visto da Vip Elettronica al Corso Novara (entra corazzato perche' ti danno certe mazzate ) degli ampli da mettere nelle casse proprio come sul tuo vecchio sub. Il sacrificio in litri sarebbe davvero poco intorno al litro, che su 66 di progetto non ti cambiano la vita, pero' NON ti posso rassicurare circa la qualita' di quei componenti.
    Non ti limitare comunque a 100 watts il sub ne regge molti di piu', 160, per cui gli puoi schiaffare un bell' ampli da 250/300 da usare con saggezza .All'uopo prova a vedere sulle riviste dell'usato se trovi qualche bel finalino ponticellabile (se non erro ci sono dei vecchi Rotel di qualche annetto fa che farebbero al caso tuo )
    Ciao
    Giovanni

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •