Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 78

Discussione: Behringer Dsp8024

Originariamente inviato da Mirko
    Lo saprete che un equalizzatore parametrico è in grado di farvi ascoltare ogni singolo strumento o suono escludendo gli altri. Quindi occhio con le regolazioni. Poi se ha uno piace ascoltarsi la musica ccomposta e manipolata a piacimento questo è un altro discorso. Quello che non capisco e che non è direttamente proporzionale con la qualità del video.
    A S S O L U T A M E N T E F A L S O E T E N D E Z I O S O
    Non e' vero!
    Mirko ma che diavolo vai dicendo!
    mi deludi! sul serio
    Un equalizzatore parametrico o grafico che sia (l'unica differenza sta nel tipo di regolazioni che puoi fare piu' o meno precise) puo' correggere la risposta di un impianto, puo' alterare la timbrica di uno strumento, ma l'eliminazione la puoi ottenere o con ERASER (di Schwarzenegger ) o con altri strumenti che NON sono un eq. .
    Cosa vorresti dire che se cantiamo io e te, con un eq. parametrico riesci a togliere uno di noi? Mirko Mirko (ora sono con le mani che mi fanno l'aureola dietro la testa tipo Striscia ).
    Ma lo hai mai usato un eq. o lo rifiuti per defoult?
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Devo dire che ho avuto una sola esperienza nel mio passato discotecaro ed era un Sansui grafico quindi con regolazione diverse al parametrico che mi era stato detto che regolandolo di conseguenza riusciva a escludere degli strumenti o suoni logicamente non della stessa banda o frequenza ma di frequenza diversa. Va be ritorno tra i miei criceti e speriamo che oggi me lo facciano girare a 33°http://www.avforum.it/showthread.php...i&pagenumber=4
    Ciao Mirko

Impianto

Ok chi ti ha detto una fandonia del genere aveva le sue buone ragioni, comunque circa il tuo link ti dico di non averlo nemmeno letto, non ho mai fatto un simile confronto ne mi interessava, ho letto però la storiella dei 50 Hz in giu' troppo forte.
    Comunque vai forte dai 150 in su, su questo non c'e' che dire:o
    Ciao
    Giovanni

Siamo off topic comunque tutte quelle bagginate che dici te le faccio ricredere una ad una altro che giudice internazionale di car.
    Ultima modifica di Mirko; 23-02-2003 alle 14:09
    Ciao Mirko

Impianto

Va be ritorno tra i miei criceti e speriamo che oggi me lo facciano girare a 33°http://www.avforum.it/showthread.php...i&pagenumber=4
    Mirko,

Ammettilo era forte come battuta ........

Saluti
    Marco

Così era solo una battuta allora ti faccio vedere i criceti. Poi parlate di Bering.
    Ultima modifica di Mirko; 01-05-2003 alle 21:40
    Ciao Mirko

Impianto

si dice e si scrive Behringer !...

comunque......nel mio caso c'e' voluto eccome! Serve Serve Serve, se avete il dubbio che i diffusori vadano cambiati.......allora vi SERVE. Stavo per cambiare il Centrale. Ho speso gli stessi soldi di differenza, ma almeno ora sono sicuro che quello che ho meglio di cosi' non possa fare ! ( e non suona male ! ).

Restate comunque sintonizzati .......appena riiusciro' o riusciremo a Tirar su come si deve anche il SUB ,Pop Corn e Patatine per tutti......e se non andate di fretta anche una bella PIZZA !!

Certo che siete proprio malefici ....

...avevo cercato di non leggere quanto scriveva Microfast saltando a pie' pari ogni suo intervento , poi e' arrivato Cutellone e il risultato ............ Lunedi' sera vado a prendere un 8024 con il microfono (spesa 259 euro ) vedremo se il mio centrale risponde di conseguenza (avevo gia deciso per upgradarlo al Klipsch RF7) proviamo ...Marco tienti pronto alle domande .

Ciao

Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Speriamo bene senno' non ti rimborsiamo

Azz a me con la scusa che era un amico mi ha spillato 300 euro..cavetteria compresa

vedi la fretta che fa fare .......... vabbe' fa niente

Vinaio Pazzo.........abbiamo lo stesso SUB E8 della jamo ?

Siamo off topic comunque tutte quelle bagginate che dici te le faccio ricredere una ad una altro che giudice internazionale di car.
    Mirko non ho mai detto di essere un giudice INTERnazionale ma solo modestissimamente nazionale
    Se sei sicuro che un eq parametrico riesce a togliere uno strumento da un'orchestra ok scommettiamo pubblicamente
    E questo non e' il mio campo io ASCOLTO e SUONO e so come suonano gli strumenti! quelli veri non quelli che crediamo di ascoltare da 150 a 5000 Hz
    Ciao
    Giovanni

Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
    so come suonano gli strumenti! quelli veri non quelli che crediamo di ascoltare da 150 a 5000 Hz
    Allora vieni ad ascoltare e porta anche gli strumenti oltre le orecchie. 150/5000 suonerà il tuo impianto
    Ciao Mirko

Impianto

Devo dire che ho avuto una sola esperienza nel mio passato discotecaro ed era un Sansui grafico quindi con regolazione diverse al parametrico che mi era stato detto che regolandolo di conseguenza riusciva a escludere degli strumenti o suoni logicamente non della stessa banda o frequenza ma di frequenza diversa.
    Mirko probabilmente questo tizio non conosceva le nozioni di base dell'acustica e della fisica, e te lo spiego subito:
    Io e te potremmo avere la voce centrata a 400 Hz. pero' la mia voce NON e' uguale alla tua. Ce' una caratteristica del suono chiamata timbrica (che tu dovresti conoscere).
    Latimbrica appunto e' quella caratteristica del suono che a parita' di altezza e livello permette all'orecchio umano di distinguere un suono dall'altro.Come funziona?
    tutti e due partiamo da 400 Hz solo che le mie armoniche saranno diverse dalle tue per molti fattori (corde vocali torace etc etc.)
    L'altezza e' la stessa il livello (se parliamo allo stesso "volume" )pure, mi spieghi in base a quale teoria astrale o interplanetaria o intergalattima a me sconosciuta quel tipo poteva eliminare la mia voce da una registrazione facendo rimanere la tua?
    Stesso ovviamente dicasi nel caso in cui ci siano due chitarre a suonare. Anche io ho un passato da discotecaro (leggi dj) e ne ho visti di tipi con proprie teorie, pero' questa che ti hanno raccontato e' tutta nuova, pero' sono curioso diapprendere come si fa ad eliminare uno dei due se non con la violenza .
    Lasciali perdere caro Mirko , anche con un parametrico scegliendo frequeza e pendenza non potresti ne eliminare uno di noi due ne una delledue chitarre, questo si puo fare ma non con un parametrico e solo con certi tipi di registrazione
    Ciao
    Giovanni

Originariamente inviato da Cutellone
    Speriamo bene senno' non ti rimborsiamo

Azz a me con la scusa che era un amico mi ha spillato 300 euro..cavetteria compresa

vedi la fretta che fa fare .......... vabbe' fa niente

Vinaio Pazzo.........abbiamo lo stesso SUB E8 della jamo ?
    Si ... stesso sub e , almeno nel mio ambiente suona decisamente male , code e impasti vari . Proprio per lui e per il centrale volevo provare .
    A proposito , come lo hai collegato il centrale ed il behringer pre out e poi ingresso sullo stadio finale del tuo integrato ?

Dammi qualche dettaglio , i cavi che ti hanno dato sono particolari , non e' che tu usi i bilanciati , vero ?

Ciao
    Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Allora vieni ad ascoltare e porta anche gli strumenti oltre le orecchie. 150/5000 suonerà il tuo impianto
    Mirko il mio lo sai fa da 20 a 20.000 col midrange che usi per woofer piu' in basso dei 150 lo so che scendi, ma non sei allineato col resto purtroppo la sceienza e la fisica a volte fanno strani scherzi.
    Ecco nel tuo caso nemmeno un eq potrebbe aiutarti, e' il limite fisico dell'altoparlante a non consentirgli di andare oltre. Ha sicuramente altri pregi, ma la risposta estesa in basso ...
    Eddai nun t'arrabbia' e lasciamo il thread libero adl behringer
    Ciao
    Giovanni

Re: Certo che siete proprio malefici ....

Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
    ...avevo cercato di non leggere quanto scriveva Microfast saltando a pie' pari ogni suo intervento , poi e' arrivato Cutellone e il risultato ............ Lunedi' sera vado a prendere un 8024 con il microfono (spesa 259 euro ) vedremo se il mio centrale risponde di conseguenza (avevo gia deciso per upgradarlo al Klipsch RF7) proviamo ...Marco tienti pronto alle domande .

Ciao

Luca

Scusa mi piacerebbe conoscere il motivo per cui saltavi i miei post, forse pensavi che ero un esaltato visionario ?

Oppure ti spingeva la paura incoscia di aprire gli occhi alla dura realta' ?

Saluti
    Marco

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •