Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    in passato ho provato a dargli la caccia su ebay in Germania... ma niente...

Facci sapere le tue impressioni dopo un ascolto approfondito!

a me invece ne è sfuggito un made in USa a 575 Dollari!!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    piuttosto non mi hai risposto: quando sistemi la sala, non li lasci così tristemente accatastati uno sull'altro..

...
    walk on
    sasadf
    si che ti ho risposto... leggi un poco più su...
    vabbeh... riassumo... tavolino su misura con i 2 Marantz da una parte e il Parasound dall'altra. La "pila" non piace neanche a me...
    Ovviamente il tavolino è del tipo "nessun cavo a terra"

Citazione Originariamente scritto da m3trolino
    bel giocattolino...! dove l'hai preso? prezzo?
    è stato un favore di un "amico"... prezzo di favore e quindi non posso rivelare la fonte.. mi spiace.
    comunque ocio a una cosa: Parasound adotta una politica di garanzia alquanto discutibile... se non si acquista il prodotto da un rivenditore autorizzato (e se ne ha la prova su scontrino o fattura) la garanzia non vale... ma mi sa che sia un pochetto illegale... Sasà, che ne dici?

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    non dare retta a quel rosicone di Cosma....!!

scherza!!

Siamo gli unici qua dentro che son capaci di mostrare come si deve prima ed esprimere dopo le vere sensazioni ed emozioni che queste macchine sanno dare....

walk on
    sasadf
    Ma sasa non sono ciesse ma ciosse

Comunque scherzavo anche io

Citazione Originariamente scritto da ciosse
    Ma sasa non sono ciesse ma ciosse

Comunque scherzavo anche io

è la terza volta che vi confondo, scusatemi tanto.....

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da MircoT
    è stato un favore di un "amico"... prezzo di favore e quindi non posso rivelare la fonte.. mi spiace.
    comunque ocio a una cosa: Parasound adotta una politica di garanzia alquanto discutibile... se non si acquista il prodotto da un rivenditore autorizzato (e se ne ha la prova su scontrino o fattura) la garanzia non vale... ma mi sa che sia un pochetto illegale... Sasà, che ne dici?

è un discorso che è stato spiegato chiaramente da Afdigitale il mese scorso...

quello che non è stato spiegato, e non è accettabile(ma bisognerebbe prima verificare se ciò corrisponde al vero....non credo), è l'ipotesi di accettare il prodotto in riparazione se si è disposti a farlo riparare a proprie spese....

Se il prodotto è preso in Usa, la vedo difficile pretendere la riparazione a spese dell'importatore.....

Da questo punto di vista, hai fatto una ottima scelta a dirigerti verso l'importatore italico..

dicci come suona, adesso, però

walk on
    sasadf

La "storia" della garanzia è pura scelta politica del produttore, in quanto le riparazioni in garanzia effettuate dall'importatore vengo pagate dal produttore... E ogni produttore sceglie come meglio crede cosa fare... Resta il fatto che, secondo me, è un bel autogol "ripagare" in questo modo un acquirente che sceglie un prodotto ma non lo acquista dove vuole il produttore...
    Ad esempio Canon adotta la politica esattamente opposta: se compri una fotocamera a Honkong, quando torni in Italia puoi telefonare all'importatore e farti mandare il manuale in italiano completamente "aggratisse". E ovviamente non c'è nessun problema per la garanzia. Basta la prova d'acquisto.

Per ritornare in topic... Come suona l'Halo A23? Bene!
    Come scrivevo in qualche altro post, le L890 gradiscono avere maggior corrente, nonostante la loro sensibilità sia più che buona (92db, se non ricordo male). Con l'amplificatore del Marantz SR8500 si sentiva che mancava la spinta... Marantz di suo è dolce e piuttosto caldo, manca della rabbiosità (mi si passi il termine) che a volte è necessaria in taluni pezzi (sia di film che di musica). L'Halo A23 ha aggiunto quella dose di "cattiveria" che mancava, ma senza strafare... diciamo che "corregge" la "mancanza" del Marantz mantenendone però le buone caratteristiche (calore in primis).
    In ogni caso deve fare un buon rodaggio. All'inizio era nettamente più spigoloso di quanto lo sia ora. Si sta slegando mammano che gli do in pasto delle sane colonne sonore DTS...
    E ho potuto abbassare di una tacca il livello del subwoofer per via della maggiore "verve" acquistata dalle L890.
    A proposito di sub.. ho notato una cosa (anche prima dell'arrivo dell'A23): a parità di settaggi (e di volume percepito del canale centrale) nelle colonne sonore DTS noto un netto maggior uso del canale LFE ... succede solo a me?
    So che nel DTS la dinamica è maggiore, ma non mi sembra sia la giustificazione... ho dovuto mettere dei feltrini sotto alle targhe altrimenti sbattevano durante le "performace" del sub...
    Ultima modifica di MircoT; 22-12-2005 alle 14:23

ok, ma se non ci dici che sub hai.....

forse dimentichi che non hai ancora presentato il tuo impianto, e la tua signature, per quanto significativa è alquanto parca in merito alla tua attuale configurazione.....

cerca di supplire.....grazie

walk on
    sasadf

Il sub è un vecchio Energy EPS-100 con 2 woofer da 16cm doppio condotto di accordo e circa 400W alle spalle... è vecchiotto, ma la polvere dai muri la toglie molto facilmente...

Comunque nella mia domanda marca e modello del sub non c'entrano visto che è sempre lo stesso nelle 2 prove, DTS e DD...
    Ripeto: stesso film (ad esempio Star Treck, Nemesi) in DTS il sub spinge molto di più rispetto al DD, il tutto a parità di volume dei canali centrale e laterali.
    Voglio dire che non dipende dal sub, ma da qualcos'altro... magari la decodifica DTS del Marantz è un tantino generosa su quel canale... Per questo chiedevo se capita anche ad altri...

Quanto alla signature... ora provvedo...
    Per la presentazione dell'impianto: non ne vale la pena in quanto è in una sistemazione alquanto provvisoria... ed incompleta...
    Ultima modifica di MircoT; 23-12-2005 alle 15:31

il sub è da cambiare
    un pò sottotono rispetto al resto: consentimi che per un esperto come te, appare un controsenso avere due torri frontali con due woofer, e che woofer, da 20 cm, ed avere altresì un subwoofer con due coni da "soli" 16cm.....ti ci vuole per lo meno un 30 cm!!!.......
    guarda il nuovo amico TRIN sul nostro club cosa si è portato a casa....

walk on
    sasadf

Lo sapevo che lo avresti detto...
    Però ti posso assicurare che nonostante i woofer da "soli" 16cm (che però sono 2...) tira fuori delle cose veramente notevoli...
    Ho visto cos'ha preso Trin: non gli ho chiesto come va solo perchè mi pare che gli manchi un "particolare insignificante"... l'amplificatore
    Però prima dovrei sentire come suona un sub in cassa chiusa... sono abituato al reflex e non vorrei che poi non mi piacesse...
    Anche se un pensierino ad un Velodyne...

Ci ho fatto una targhina...

Uhmmm.... ho idea che Sasadf mi abbia appiccicato la "targhite acuta"... argh......

Dopo attese estenuanti, lavori fatti e rifatti, decisioni prese e poi cambiate, pensamenti e ripensamenti, "tira, para, e mola" (espressione tipica veneziana.. ), finalmente il tavolinetto dedicato è terminato e oggi l'ho installato...
    Il cablaggio è ancora in fase alfa, quindi è suscettibile di modifiche soprattutto estetiche, ma già si capisce che il tutto sta decisamente meglio...

Ora il televisore sembra ancora più piccolo...
    Vabbeh... entro qualche mese dovrebbe arrivare un 37" o 40" lcd o plasma per riempire per bene tutto lo spazio sopra al tavolo...
    Poi devo prendere i satelliti posteriori (L810) che ancora non ho... ma devo incanalare i cavi di potenza nelle opportune canaline...
    Un passettino alla volta...

Ciauzzzzzz!

scusa, , ma le frontali non stanno un pò troppo azzeccate e dritte?!?

Bello il tavolino, ma adesso il tutto reclama anche il 8400P

invidia sana per quel componente che mi è stato rubato nell'oceano

walk on
    sasadf

Lo so che le frontali sono "troppo" vicine, ma putroppo lo spazio è quello che è e di più non posso fare... già così la porta non si apre del tutto...
    Forse in un futuro lontano lontano farò la pazzia di spostare la porta e in modo da guadagnare una 30ina di cm... ma non so se vale la pena...
    Spero di poter traslocare in apposita stanza dedicata... ma non a breve...

Il 8400P mi è andato sul gozzo: non capisco come JBL possa aver fatto un errore per me abissale su un componente che costa 700€... quale errore? il cavo di alimentazione fisso!!!!! Io voglio essere libero di metterci il cavo che preferisco, con la lunghezza che più mi aggrada... una presa vde gli costava 2€ in più...
    Quindi se cambierò sub, penso che prenderò un Velodine.

Non hai più avuto notizie dell'Halo? Azz... Mi sa che c'è qualche marinaio con un nuovo componente HT...
    E i soldi che hai pagato?

Ciauzzzzzzzz!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •