Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 88

Discussione: A casa di Ninja

scusami Paolo,

Un dettaglio delle prese telecomandate a IR, con un telecomando che supporta fino a 8 prese.

[/QUOTE]
    posso "sfruttare" la tua esperienza per sapere come fare a telecomandare l'accensione contemporanea di schermo,proiettore,luci di ambienza(fibre ottiche n.d.r.)e processore tramite le prese ad infrarossi e telecomando che tu hai sistemato e che io vorrei replicare a casa mia?
    Mi sembra utile e economicamente parlando non troppo dispendioso o sbaglio?grazie come sempre
    RINO.

Ciao!
    Io ho fatto montare dal mio elettricista queste prese BTicino. Ognuna di esse comanda una presa - in questo caso da 15A x i due amplificatori.
    Pertanto puoi fare come me e creare un tasto del pronto (apprendendo prima i codici IR) che in successione - definendo tu il delay tra un comando e l'altro - accende tutte le prese nell'ordine da te desiderato.
    Dovrebbero essere di comune reperibilità.
    Fammi sapere Rino.
    Ciao!
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Aggiorno il thread per il nuovo acquisto

Ieri è arrivato a casa il VP30, che sostituisce dopo due anni di fedele lavoro il HD, poi diventato HD+.
    Ho montato sia la scheda SDI dell'HD+ sia la scheda ABT102.
    L'installazione è praticamente identica alla precedente, persino la posizione dei cavi non deve cambiare.
    Il prossimo upgrade potrebbe essere un DD15, ma devo risparmiare per rifare tutto il tetto e quindi penso di rimandare.
    Appena posso modifico le foto sopra, nel frattempo metto un link all'immagine sul sito della DVDO.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Mi puoi dire la distanza della base dello schermo del proiettore dal pavimento?
    Il punto di visione è di 3,5 metri giusto?
    Dici che riesci a vedere bene anche con base 240, quindi 92 pollici?

Grazie

circa 100.
    si vede bene.

Un importante aggiornamento:

Venduti i due amplificatore AM AUDIO
    Venduto il processore Meridian
    Venduto HTPC
    Venduto VP30 + ABT

Comprato VP50
    Comprato Mitsubishi HC 5000
    Ordinato Denon AVC A11 XVA
    Ordinato Toshiba HD-DVD HD-XE1

Questo weekend installo la parte video e cerco se riesco di aggiornare il thread....

post doppio

pardon
    Ultima modifica di bumbum78; 15-11-2006 alle 20:32

ma la m****** ..........

alla faccia dell'upgrade..........

tranne che in ambito amplificazione, quoto tutto.....

come dire !!??????!!!! preferivo la vecchia soluzione....

Citazione Originariamente scritto da Ninja

Comprato VP50
    Comprato Mitsubishi HC 5000
    Ordinato Denon AVC A11 XVA
    Ordinato Toshiba HD-DVD HD-XE1

e l'Audi? te la sei dimenticata?

Complimenti davvero, mi piacerebbe molto vedere tutto quel ben di Dio da vicino.

Ancora auguri

Ciao
    Mimmo

Ciao Paolo, mi sembra quasi di partecipare per una piccolissima parte al tuo nuovo HT...
    Complimenti anche da parte mia!

Per il resto, il tuo ex finale qui fa perfettamente il suo duro lavoro, te lo sto trattando benissimo...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Allora, dovrei di fatto rifare completamente il thread in quanto del mio impianto sono rimasti solamente i diffusori......

L'attuale catena video è (sarà) così composta:

Lettore DVD DENON 3930 - uscita HDMI per A/V più DL3 per DVD-A/SACD più (probabilmente) mch/stereo per vedere differenze convertitori D/A che sono migliori su questa macchina che sul sintoampli

Lettore BLU RAY PANASONIC BD1 - uscita HDMI per A/V

Lettore HD-DVD TOSHIBA HD A1 - uscita HDMI per A/V

Sky Box HD - uscita HDMI per V, uscita opt per A

XBOX 360 - uscita Component per V, uscita opt per A

Dvd Recorder Sony - uscita Component per V, uscita coax per A

Il tutto finirà dentro al processore video

DVDO VP50, nei seguenti ingressi:
    HDMI 1 - DENON 3930
    HDMI 2 - BR PANASONIC
    HDMI 3 - HD-DVD TOSHIBA
    HDMI 4 - Sky Box HD
    Component 1 - XBOX 360
    Component 2 - Dvd Recorder Sony
    S-video 1 - VCR S-vhs
    Opt 1 - Xbox 360
    Opt 2 - Sky Box HD
    Coax 1 - Dvd Recorder Sony
    Analog - VCR S-vhs

Uscirò con HDMI a 1080p più Coax per entrare in HDMI passante per il video nel Denonone.

Parte Audio

DENON AVC A11 XVA - entro in HDMI dal VP50, e così posso avere tutti i flussi audio o mch per nuovi formati o dd/dts per il lettore dvd. Esco a 1080p passante per il video ed entro nel Mitsubishi a 1080p.
    Per l'audio, in più, ho così solamente i cavi analogici (se li vorrò usare) del 3930 e il DL3.

Il VPR è il Mitsubishi HC 5000 di cui sono già aperti molti threads.

per la serie...
    CREPATE D'INVIDIA

Che dire.... complimenti

Ciao
    Mimmo

Ha parlato Mimmo.......

Io posso solo investire nelle elettroniche, ma quanto ad ambiente mi dispiace ma casa mia è davvero agli ultimi posti, quanto vorrei un ambiente dedicato, dove scozzare i miei ultimi euro.....

Grazie mille Mimmo!!!

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Allora, dovrei di fatto rifare completamente il thread in quanto del mio impianto sono rimasti solamente i diffusori......
    Complimenti vivissimi anche da parte mia
    Da un certo punto di vista sei un riferimento assoluto del nostro forum
    Ciao!

p.s. hai fatto 30, poi 31, con un ampli da 44Kg faresti 32, sto scherzando eh!
    <<< Gherson HT >>>

Complimenti, e povera carta di credito. Chissà come bolle

Ti sei scordato di elencare il "furgone " che ti è servito per portarle a casa.

Stefano

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •