Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 101

Re: la mia sala

luciano ha scritto:
    sempre la stessa ma sempre accogliente
    http://www.avmagazine.it/forum/attac...=&postid=39426
    moooolto bella!!!
    però la posizione delle casse frontali urla vendetta!!!!!

Re: Re: la mia sala

maurocip ha scritto:
    moooolto bella!!!
    però la posizione delle casse frontali urla vendetta!!!!!
    quoto. eppoi facci vedere il tutto con tanto di descrizione della lineup, così ti facciamo crollare quelle poche certezze che faticosamente hai acquisito nella tua vita!!

Per il massacro ti aspettiamo in AVCLUB

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

perchè urlano vendetta?
    Ogni scienza, ogni disciplina ha il suo gergo incomprensibile, che sembra inventato solo per tenere alla larga i profani. (Voltaire) Luciano's Theater

luciano ha scritto:
    perchè urlano vendetta?
    troppo attaccate alla torre di elettroniche, magari anche asimmetricamente rispetto al posizionamento dell'altro frontale che non vedendosi non si sa come sta messo...

walk on
    sasadf

luciano ha scritto:
    perchè urlano vendetta?
    qualsiasi sia la configurazione del diffusore il posizionamento deve essere a non meno di 50-60 cm dalla parete posteriore (a casa mia sono ad oltre un metro) ed almeno 30-40 cm da quelle laterali (a casa mia sono a 35 cm ma meriterebbero almeno altri 20-30 cm).
    Fatto questo dovresti ruotare i diffusori immaginando che siano convergenti un po' più avanti del centro di ascolto, divergendoli piano piano fino a trovare la posizione che ottimizzi profondità della scena ed ampiezza della stessa.

Ecco pechè "gridano vendetta"

un saluto a tutti del forum
    come da richiesta inserisco nuove foto della mia sala ht
    ciao
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ogni scienza, ogni disciplina ha il suo gergo incomprensibile, che sembra inventato solo per tenere alla larga i profani. (Voltaire) Luciano's Theater

foto posteriore

foto posteriore

fota laterale dex

luciano ha scritto:
    fota laterale dex
    Bello l'inserto egiziano.....mai visto!.....(un po meno l'accostamento con Van Gogh ) scommetto che i 2 dvd della mummia ce li hai già! no?
    Attento alla maledizione di Tutankamon!
    Complimenti!
    ..........Già per il nome mi sei simpatico!

Bye,
    Luciano.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

@ luciano: vivissimi complimenti anche da parte mia. mi sembra, a mio modestissimo modo di vedere, la più bella sala living-HT.

pregevole la parete\inserto egizia insomma, una sala gradevolissima.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Mi associo pure io ai complimenti, veramente ottimo il tuo ambiente.
    Ciao!
    <<< Gherson HT >>>

Meriterebbe un bel thread bello prciso descrittivo su AVCLUB, ti aspettiamo lì....

intanto impara a postare direttamente le immagini sul thread senza uso di allegati con le TAG [] con dentro la voce "IMG" prima del link e "/IMG" dopo lo stesso dentro le tag, usando imagesjsck come sito ove downloadare le stesse immagini...

vediti il thread "come inserire le immagini"

walk on
    sasadf

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se non ho intepretato male la foto frontale, mi sembra che hai collocato il diffusore centrale sul primo ripiano del tavolino, sotto la targa DTS; se è così non hai provato a collocarlo sopra, in pratica invertendo targa e diffusore ?

In questo modo sarebbe più vicino allo schermo ed anche più all'altezza delle orecchie.

Magari avrai già provato e non ti soddisfaceva il risultato, in caso contrario, fare il tentativo è cosa di pochi attimi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ringrazio tutti
    sono contento che l'ambiente che ho creato piace a qualcuno, per quanto riguarda il diffusore centrale ho già fatto la prova a tenerlo sul tavolino ma non mi piaceva dal lato dell'estetica ho optato di tenerlo sotto con due staffe da diffusore direzionandolo verso l'alto vi assicuro che i dialoghi sembrano uscire dal centro dello schermo.
    pertanto sono sempre pronto ad accogliere qualsiasi critica o suggerimento. pertanto per quel poco di buono che c’è in quest’impianto è dovuto principalmente allo spirito cordiale e partecipativo di questo forum ed ai vostri preziosissimi consigli …

Sempre grazie!
    luciano

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •