Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 249

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf

walk on
    sasadf
    O sasà, si scherza eh (sulle disgrazie altrui )

Stefano

Bene bene, eccovi le ultime notizie sulla upgradite acuta

Un anno fà pensavo seriamente all'acquisto di un ampli tipo Yamaha 2600. Un pò per avere un aumento di potenza, un pò per il 7.1 ed anche per la conversione video verso l'alto. Ma non ero del tutto convinto sopratutto per la poca "modularità" del sistema.
    Per fortuna, visto le tante problematiche riscontrate sul forum, ho scelto un'altra strada, più elastica per il futuro, con l'aquisto di un ampli da usare per adesso come pre e di un finale di potenza. Il tutto usato spendendo quasi la stessa cifra del 2600. Un domani se si presenta l'occasione, posso senza problema affiancarci un processore video, oppure cambiare un solo componente spendendo (spero) meno che con il cambio di un sintoampli completo.

Situazione odierna:

Io avrei voluto mettere il pre alla SX della cassa centrale ed il finale alla dx (in quelle nicchie dove adesso ci sono vasi ), ma purtroppo gli accordi con la WAF sono che io posso fare quello che voglio nelle elettroniche a patto di rinamere nella vetrina
    Mi sà che toccera cambiare questa legge con qualche regalo al limite della corruzione Oltre ad un vantaggio estetico (per me ma danno per mia moglie) avrei anche meno problemi di calore.
    Ma sopratutto adesso lì è pieno, dove vado a mettere la PS3 , il lettore DVD-HD,.......

Continua.......

Stefano

Altre foto del montaggio:

L'ingarbugliamente dei cavi:

I cavi sono seriamente un problema in una situazione tipo la mia con tutte le elettroniche incassate in un mobile

Stefano
    Ultima modifica di mammabella; 04-10-2006 alle 08:50

Situazione iniziale:

Situazione attuale:

Un bel passo avanti credo.

Come intressioni dopo il montaggio del finale il suono è di sicuro più potente. Ma sopratutto mi sembra che "si sia allargata" la stanza, l'immagine sonora risulta più grande. Spero si capisca. Ed anche a volumi normali la dinamica è aumentata. Mi spiego ci sono molto più bassi ed acuti adesso che prima solo con il denon.

Stefano
    Ultima modifica di mammabella; 04-10-2006 alle 08:59

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Mi sà che toccera cambiare questa legge con qualche regalo al limite della corruzione Oltre ad un vantaggio estetico (per me ma danno per mia moglie) avrei anche meno problemi di calore.
    In effetti... il finale multicanale stipato dentro la vetrinetta...

Magari potresti prevedere qualche sistema di raffreddamento e/o estrazione aria (mi sembra che abbia poco spazio per "respirare")

Citazione Originariamente scritto da cobracalde

Magari potresti prevedere qualche sistema di raffreddamento e/o estrazione aria (mi sembra che abbia poco spazio per "respirare")
    Verissimo, ma anche per l'htpc ci sono forti problemi di surriscaldamento, senza parlare del termosifone skyHD. Infatti quando accendo tendo gli sportelli semiaperti per l'aria.

Stefano

Verissimo, ma anche per l'htpc ci sono forti problemi di surriscaldamento, senza parlare del termosifone skyHD. Infatti quando accendo tendo gli sportelli semiaperti per l'aria.
    Certo che quei ripiani con vasi e centrini... sarebbero perfetti per tutta la tua robaccia tecnologica...

Va beh.. il mobile è molto bello ed elegante. Sei già stato fortunato a farti concedere le vetrinette...

Il tutto ha una tetra atmosfera di "COSTIPAZIONE"

La prima volta mi piaceva perchè era molto WAF compromise, ma ora con gli ultimi acquisti, si sente che il sistema vorrebbe sfondare i limiti da te imposti.

Bisogna assolutamente corrompere la commissione WAF perchè il sistema deve respirare ed appropriarsi di nuovi spazi.
    QUando fanno così le donne proprio non le capisco!!
    Come si fa a dire che una foto su un centrino è più elegante di un sontuoso finale di potenza proprio non lo capisco!!!!
    La fotografia la schiaffi altrove!!

Notiziuola di striscio: domenica son stato alla jupiterinmind theater (non so se hai letto la rece in eventi fiere e raduni): una delle poche cose che mi han lasciato soddisfatto è stata proprio l'accoppiata Denon 3805 come pre e un bel rotel multicanale...
    Anche qui, però, bisogna dire, che il sistema di diffusori che hai è sfruttato al limite...

Ma se un finale viene CONFINATO, in pratica nascosto, dietro una vetrinetta, immagino l'argomento "TORRI" come possa essere tabù!!
    Mi perdoni la WAF di mammabella, ma donne così rispecchiano una forte ignoranza(in materia si intende) che davvero dovrebbe essere cancellata!

walk on
    sasadf

p.s.: ti sei divertito a mettermi a "Terra", ma tu con le tue ciabatte "GBC" non è che stai tanto meglio!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Il tutto ha una tetra atmosfera di "COSTIPAZIONE"
    Senti da che pulpito...

....
    La prima volta mi piaceva perchè era molto WAF compromise, ma ora con gli ultimi acquisti, si sente che il sistema vorrebbe sfondare i limiti da te imposti.
    E vero, ho raggiunto il massimo dell'espansione, anche oltre direi

Come si fa a dire che una foto su un centrino è più elegante di un sontuoso finale di potenza proprio non lo capisco!!!!
    Confermo, il finale è davvero bello, praticamente una opera d'arte oltre che funzionale. Purtoppo l'arte è soggettiva

Ma se un finale viene CONFINATO, in pratica nascosto, dietro una vetrinetta, immagino l'argomento "TORRI" come possa essere tabù!!
    Lì è un mio errore durante la proggetazione. Non le avevo proprio considerate e non ho passato cavi. Oggi sarebbe difficile passarli

Mi perdoni la WAF di mammabella, ma donne così rispecchiano una forte ignoranza(in materia si intende) che davvero dovrebbe essere cancellata!
    Però quando si vede un bel film si rallegra della qualità raggiunta. Ma le donne (almeno qui ) pensano sempre e solo al bene dei figli e della famiglia, l'HT è marginale. Ma forse è meglio così.

p.s.: ti sei divertito a mettermi a "Terra", ma tu con le tue ciabatte "GBC" non è che stai tanto meglio!!
    'stardo mi hai beccato. Ma io vorrei mettere il monsterpower appena mi danno l'autorizazione ad invadere il territorio dei centrini e dei vasi

Stefano

'stardo mi hai beccato. Ma io vorrei mettere il monsterpower appena mi danno l'autorizazione ad invadere il territorio dei centrini e dei vasi
    Devo avvertire tua moglie... se cede anche un solo centrino... presto verrà travolta dall'orrore tecnologico...

Ti ringrazio per aver visitato la mia saletta.

Complimenti anche per la tua ...molto ben realizzata e ordinata ...veramente un gran bel salotto.

Complimentissimi per le elettroniche.....io non posso permettermele ---Invidia......

Sono solo un pochino sacrificate.....ed immagino il calore provocato ....in quella piccola culla....

Appena riesco ti mando alcune foto sul mio sistema di ventilazione.

Cmq e' molto semplice.

Sul retro del mobile .. al centro ho realizzato col seghetto o con la tazza due fori verticali per 2 ventole da pc diametro 80 mm. che buttano aria all'interno del mobile.
    Sul lato sx e dx sempre sul retro del mobile ho realizzato sempre 2 fori verticali per lato (quindi in totale 4) per l'aspirazione dell'aria esausta costruendo all'interno del mobile una controparete laterale forata.... in modo che l'aspirazione non sia puntuale ma uniforme su tutto il lato del mobile.
    Quindi in totale sono 6 ventole diametro 80 mm. da 12 volts fatte funzionare con un alimentatore regolabile a 6 - 8 volts per renderle piu silenzioze.
    Cmq appena riesco mando foto o schemino....
    Grazie ancora per la visita.
    Sala: 5.5mt x 3.0 mt--Vpr:Sony hW 50 a soffitto--Lettore:Pioneer DV 444-SDI--Lettore multimediale:Popcorn 410--Scaler:DVDO VP50 SDI--Ampli 1:Yamaha RXV 1075--Ampli 2 Sub:Yamaha AX 500--Ampli 3 Sub:SKYLINE 3000----Ampli 4 BassShaker:Proaudio 4000--Schermo:122" DIY (g1.5)--Front: DIY--Sub: 1° Push pull (2x18") in carico simmetrico DIY-2° Reflex.(1x15") DIY --Surr.:DIY--Surr. Back: 2 DIY--Tv: Abolita

A dimenticavo.....il tutto e' collegato all'uscita ausigliaria a 220 volt dell'amplificatore cosi quando accendo-spengo l'ampli si accende-spegne in automatico il sistema di raffreddamento.... comodo no......
    Sala: 5.5mt x 3.0 mt--Vpr:Sony hW 50 a soffitto--Lettore:Pioneer DV 444-SDI--Lettore multimediale:Popcorn 410--Scaler:DVDO VP50 SDI--Ampli 1:Yamaha RXV 1075--Ampli 2 Sub:Yamaha AX 500--Ampli 3 Sub:SKYLINE 3000----Ampli 4 BassShaker:Proaudio 4000--Schermo:122" DIY (g1.5)--Front: DIY--Sub: 1° Push pull (2x18") in carico simmetrico DIY-2° Reflex.(1x15") DIY --Surr.:DIY--Surr. Back: 2 DIY--Tv: Abolita

info parete

chi ha realizzato il mobile? eccezionale.
    io sono a BO, il costo ?

ciao

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •