Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Nel caso voglia usare un ampli integrato per l’ascolto della musica questo dovrà avere un ht bypass ovvero un ingresso che riceve il segnale dal sinto ht senza passare per la parte pre dell’integrato. Altrimenti avresti due controlli volume da regolare e in genere un degrado dell’audio. L’attivazione della funzione ht bypas..........[CUT]
    No no anzi, sono cose che sto leggendo ora. Quindi ben venga la tua spiegazione. Se ho capito bene in caso di ascolto HT devo accendere entrambi i prodotti, solo stereo invece dipende dove collego la sorgente (nel mio caso un network audio streamer), giusto?
    Sintoampli sarà collegato con uscita pre, cavo rca, ad un ingresso dell'integrato, corretto?
    grazie,
    Ultima modifica di ryosaeba86_86; 15-09-2024 alle 11:57

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Se intendi avere la possibilista di introdurre un amplificatore stereo , non sottovalutare il cinema 70 di maranz dalle dimensioni slim e penso primo in termini prezzo ad esser dotato delle uscite pre , fai un ascolto possibilmen..........[CUT]
    ok grazie mille, ma ad ogni modo, come scritto e come si vede dal disegno non ho nessun problema di spazio per il sintoampli.
    28 cm di altezza, 50 di profondità e 75 di larghezza sono sufficienti per un grande numero di sintoampli vedendo i loro DS.
    il Cinema 40 con antenna verticale misura 44cm x 40cm x 18.5cm

Lo streamer-dac lo colleghi all’integrato stereo e lo usi nell’ascolto stereofonico di musica. Non avrebbe senso collegarlo al sinto ht che ne possiede già uno interno. Nell’ascolto ht li accendi entrambi e l’integrato stereo funzionerà di fatto come un finale. Gli integrati stereo hanno di solito un ingresso rca dedicato allo ht bypass; più raramente hanno una impostazione da selezionare nel menu ‘ che converte un ingresso rca per sorgenti (ad es. cd, tuner…) in ingresso ht bypasss.

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Lo streamer-dac lo colleghi all’integrato stereo e lo usi nell’ascolto stereofonico di musica. Non avrebbe senso collegarlo al sinto ht che ne possiede già uno interno. Nell’ascolto ht li accendi entrambi e l’integrato stereo funzionerà di fatto come un finale. Gli integrati stereo hanno di solito un ingresso rca dedicato al..........[CUT]
    Ok grazie, tutto chiaro. A brevissimo finalizzerò acquisto mobile e TV...poi passo al sistema HT e stereo.

Buonasera a tutti,

comprato il mobile elettroniche (in arrivo) e deciso la TV (LG G4 da 65 pollici) che monterò con staffa a parete, vi posto un piccolo disegnino dell'ambiente dove installerò il tutto.

L'idea è quella di configurare un setup HT 5.1. Volevo "provare" l'Atmos ma leggendo in giro ho capito che le casse piazzate sopra i Frontali non "attivano" il vero Atmos che avrei solo con casse installate a soffitto, giusto?
    Io non posso, ormai ho terminato i lavori e non ho la predisposizione.
    Quindi vado di 5.1 con i 2 surround dietro al divano facendo passare i cavi sotto al tappeto (che ho letto come componente quasi essenziali per un setup del genere). Sulla parete dietro alla TV verranno installati pannelli in legno fonoassorbente...devo ancora capire se devo scendere col pannello fino a tutta la cassa o posso fermarmi a metà di essa.

Prima di passare al dettaglio (da scegliere) delle componenti...suggerimenti, info utili?
    L'ambiente come vi sembra? Altri trattamenti non "invasivi"? Ovviamente ci saranno altri mobili vicino alle pareti che vedete vuote.

Grazie mille,

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •