Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

indeciso tra proiettore e tv per il mio HT

salve,

sto tirado le somme per fare un home teather nella mia cave man e son difronte a un bel dilemma:
    meglio comprare un proittore da 800 euro o una tv 75" qled ricondizionata di pari prezzo?

faccio questa domanda perche' e facile trovare commenti negativi anche su questo forum riguardo proiettori che per 800 euro sono considerati entrylevel e relativamnete problemantici (vedi no earc ad esempio, o framerate scarso o neri slavat ecc) tutto cio' porta a: comrpare teli (da 100 euro uno scarso), splitter hdmi per separare audio dal video (e anche li altri 100 euro) menate per il punto di proiezione, ecc

a questo punto dico: perche' con la stessa cifra non prendo un 75" lcd? e con gli optional che ho elencato si supera anche i 1000 e prendo un 75" o qled/oled 120hz?

fatemi capire cosa sto sbaglaindo in questo ragionamento a voce alta.

Ciao, a dirla tutta prima di poter provare a rispondere con un po' di criterio sarebbe meglio avere qualche dettaglio in piu' sul progetto che hai in mente, a iniziare dal budget previsto arrivando alla distanza di visione e la dimensione dello schermo che vorresti raggiungere se prendessi un proiettore.
    Senza questi dati di base si finirebbe per rispondere in base alle proprie preferenze (chi preferisce il proiettore e chi la tv), cosa per te credo poco utile.
    Questo senza entrare nel merito della parte audio, ma visto che hai parlato di splitter hdmi a questo punto metti dentro anche questo nel dettaglio.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Ciao, a dirla tutta prima di poter provare a rispondere con un po' di criterio sarebbe meglio avere qualche dettaglio in piu' sul progetto che hai in mente, a iniziare dal budget previsto arrivando alla distanza di visione e la dimensione dello schermo che vorresti raggiungere se prendessi un proiettore.
    Senza questi dati di base si finirebbe per r..........[CUT]
    okandiamo piu' in dettaglio:

parete ampia 255, dove ci sono i segni ci vanno gli altoparlanti a colonna (110cm)
    * il proiettato (in blu) diciamo 240 cm se voglio usare tutt al parete e stare sopra gli speaker a colonna dovrei proittare sopra il metro e venti.
    * la tv (in verde) tra le colonne. circa 160 cm.

altoparlanti a colonna e satelliti ho gia' tutto della loewe individual sound per un 7.1. il woofer mi manca ma rimediero' con un 10"

distanza di visualizzazione 2 metri e 50
    Ultima modifica di T3mp; 09-03-2024 alle 21:48

E come budget?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    E come budget?
    per la parte video 1000 max

Praticamente andresti a proiettare a piena parete.
    Per la mia esperienza con il VPR avresti dei riflessi eccezionali sulle pareti dx e sx, con relativo slavaggio dell'immagine proiettata.
    Giusto trattando in nero opaco tutta la stanza forse potresti ottenere qualcosa.
    Io ti consiglierei un tv...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Praticamente andresti a proiettare a piena parete.
    Per la mia esperienza con il VPR avresti dei riflessi eccezionali sulle pareti dx e sx, con relativo slavaggio dell'immagine proiettata.
    Giusto trattando in nero opaco tutta la stanza forse potresti ottenere qualcosa.
    Io ti consiglierei un tv...

ok grazie del consiglio.

Un TV mi sembra più adatto viste le misure del locale. Salendo un po’ col budget si possono trovare prodotti validi
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •