|
|
Risultati da 46 a 60 di 91
Discussione: Saletta v.2
-
14-04-2016, 08:15 #46
Lo sanno perfettamente al pari dei costruttori di cuffie, dove un ascolto corretto sarebbe possibile unicamente con ripresa binaurale ...
Al di la di delle ironie, basta chiedere a chi produce per professione audio per cinema e blu ray per averne conferma.
Che poi al di la di questo i diffusori elettrostatici abbiano delle qualità nessuno lo nega.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
14-04-2016, 08:25 #47
...mmh, io per non abbattere il caminetto, ho girato la stanza
tutto sommato ormai ci sono affezionato.
io immagino che anche potendo disporre del proprio spazio a piacimento, alla fine si debba sempre sottostare a qualche compromesso.
Quindi cambierà il mobile
-
14-04-2016, 08:53 #48TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
14-04-2016, 11:32 #49
Ultima modifica di Nordata; 14-04-2016 alle 11:33
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-04-2016, 12:18 #50
Si può fare.
Secondo me a Stazza gli viene qualche dubbio sul chi deve fare cosa ma va bhepossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
14-04-2016, 13:47 #51
ci siamo infilati in un ginepraio...comunque la soluzione migliore è bruciare nel mio camino il centrale di Nordata, il mobile NON dell'IKEA, le ML e ci aggiungo anche la seggiola rossa. A quel punto non sapendo con cosa ascoltare perchè nel rogo saranno andate perse anche le cuffie, sarà mia premura togliergli da in casa l'incomodo delle elettroniche sopravvissute e del proiettore che a quel punto non avrà più la possibilità di vedere, ma soprattutto non saprà più dove sedersi
Ultima modifica di stazzatleta; 14-04-2016 alle 13:48
-
14-04-2016, 14:22 #52TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
14-04-2016, 16:19 #53
Non credo che possano interessare a qualcuno dei McIntosh notoriamente baracche buone solo per fare arredamento ed accalappiare i polli, un pre multicanale digitale, quando si sa che il top sono i pre analogici, per di più molto vecchi e senza alcuna possibilità di intervenire sui parametri fondamentali, per non parlare di un HTPC messo assieme da un dilettante usando programmi totalmente gratuiti e con componenti normalissimi e reperibilissimi da chiunque.
Tra l'altro, e per chi non lo sapesse, il pre Marantz non ha neanche il marchiettino THX e quindi tutti i relativi DSP e neppure (e questa convengo è una manchevolezza molto grave) ha tutti quei DSP di simulazione ambiente di ascolto tipo: "piccolo bagno con box doccia", "ripostiglio delle scope", "sotterraneo della Torre di Londra", "cabina dei Bagni Maria a Riccione" o altre location di cui sia irrinunciabile sperimentare l'acustica.
Sono le cose che mi mancano di più, altro che il centrale appoggiato sul sub.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-04-2016, 16:24 #54
-
14-04-2016, 16:44 #55
Sicuramente conoscendoti, non ci si aspetterebbe che tu sia un fan dei MC, ormai cimeli ricercati come lo sono i Rolex tra gli orologi e che grazie a questo conservano sempre un buon valore.
Certo non si chiede ai Rolex la precisione di un banale orologio al quarzo, come non si può chiedere ai tuoi finali performance tipo queste http://www.hypexpro.com/wp-content/u...tasheet-R4.pdf , nonostante costino quattro soldi ...
Per il resto siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
15-04-2016, 08:48 #56
Advanced Member
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
15-04-2016, 10:03 #57Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
16-04-2016, 10:36 #58
A me interessano, anzi propongo un baratto:
Ti libero di tutte le baracche preistoriche che sono solo fubba buona per l' arredamento (con le lucine blu e VU Meter), delle inutili Martin Logan...
Con 2 Behringer B212D che hanno tutto quello che va di moda.
Bimplificazione integrata mista AB per la sezione Tweeter che è caricata a tromba, classe D per woofer da 15".
Il Pre Maranz non mi serve... lo ho giàUltima modifica di revenge72; 16-04-2016 alle 10:37
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
16-04-2016, 10:39 #59"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-04-2016, 10:41 #60
Dopo tutta questa serie di amenità mi è però rimasto un dubbio, non ho capito una cosa che, tutto sommato, sarebbe il nocciolo della questione, ossia:
A) - Il Centrale sistemato in quel modo è intollerabile poichè offende il gisto estetico di qualsiasi benpensante
B) - Il Centrale sistemato in quel modo è intollerabile poichè offende tutti i dettami dell'Acustica
C) - Il Subwoofer sistemato in quel modo è intollerabile poichè offende il gusto estetico di qualsiasi benpensante
D) - Il Subwoofer sistemato in quel modo è intollerabile poichè offende tutti i dettami dell'Acustica
ed ovviamente qualsiasi possibile combinazione delle 4 ipotesi base.
Stabilito ciò allora se ne può parlare; giusto per portarsi avanti con il lavoro: i punti A e C personalmente li ritengo abbastanza ininfluenti, ci fossero state altre soluzioni funzionalmente valide le avrei adottate senza alcun problema.
Se, invece, il problema è relativo ai punti B e/o D allora vorrei però che la cosa venisse spiegata tecnicamente, almeno imparo qualcosa di nuovo.
Quindi, come si suol dire: parliamone.Ultima modifica di Nordata; 16-04-2016 alle 10:49