Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 91

Discussione: Saletta v.2

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Hai mandato una mail alla Martin Logan, intimandogli di smettere subito la produzione di questi prodotti che evidentemente sono inutili ai fini musicali ?

Magari non lo sanno .... Ti immagini la sorpresa ?
    Lo sanno perfettamente al pari dei costruttori di cuffie, dove un ascolto corretto sarebbe possibile unicamente con ripresa binaurale ...

Al di la di delle ironie, basta chiedere a chi produce per professione audio per cinema e blu ray per averne conferma.

Che poi al di la di questo i diffusori elettrostatici abbiano delle qualità nessuno lo nega.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

...mmh, io per non abbattere il caminetto, ho girato la stanza tutto sommato ormai ci sono affezionato.

io immagino che anche potendo disporre del proprio spazio a piacimento, alla fine si debba sempre sottostare a qualche compromesso.

Quindi cambierà il mobile

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio

Quindi cambierà il mobile
    Se continuiamo così, ho paura proprio che sarà costretto....
    Anche se Nordata, pur non avendo il piacere di conoscerlo dal vivo, mi è sempre sembrato uno che non si lascia influenzare troppo dal parere altrui...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Lo sposta il centrale in questa discussione sta quasi come
    abbatti il caminetto da Stazza
    In effetti.

Quasi quasi potremmo fare così:

Stazza sposta il suo centrale dove meglio crede ed io abbatto il mio caminetto (che sta in tavernetta al piano di sotto e che tanto praticamente non uso).
    Ultima modifica di Nordata; 14-04-2016 alle 11:33
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si può fare.

Secondo me a Stazza gli viene qualche dubbio sul chi deve fare cosa ma va bhe
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

ci siamo infilati in un ginepraio...comunque la soluzione migliore è bruciare nel mio camino il centrale di Nordata, il mobile NON dell'IKEA, le ML e ci aggiungo anche la seggiola rossa. A quel punto non sapendo con cosa ascoltare perchè nel rogo saranno andate perse anche le cuffie, sarà mia premura togliergli da in casa l'incomodo delle elettroniche sopravvissute e del proiettore che a quel punto non avrà più la possibilità di vedere, ma soprattutto non saprà più dove sedersi
    Ultima modifica di stazzatleta; 14-04-2016 alle 13:48

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ci siamo infilati in un ginepraio...comunque la soluzione migliore è bruciare nel mio camino il centrale di Nordata, il mobile NON dell'IKEA, le ML e ci aggiungo anche la seggiola rossa. A quel punto non sapendo con cosa ascoltare perchè nel rogo saranno andate perse anche le cuffie, sarà mia premura togliergli da in casa l'incomodo delle elettroni..........[CUT]
    Beh, se al buon Nordata serve qualcuno che gli liberi la sala da qualche elettronica di troppo, mi posso anche scomodare...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Non credo che possano interessare a qualcuno dei McIntosh notoriamente baracche buone solo per fare arredamento ed accalappiare i polli, un pre multicanale digitale, quando si sa che il top sono i pre analogici, per di più molto vecchi e senza alcuna possibilità di intervenire sui parametri fondamentali, per non parlare di un HTPC messo assieme da un dilettante usando programmi totalmente gratuiti e con componenti normalissimi e reperibilissimi da chiunque.

Tra l'altro, e per chi non lo sapesse, il pre Marantz non ha neanche il marchiettino THX e quindi tutti i relativi DSP e neppure (e questa convengo è una manchevolezza molto grave) ha tutti quei DSP di simulazione ambiente di ascolto tipo: "piccolo bagno con box doccia", "ripostiglio delle scope", "sotterraneo della Torre di Londra", "cabina dei Bagni Maria a Riccione" o altre location di cui sia irrinunciabile sperimentare l'acustica.

Sono le cose che mi mancano di più , altro che il centrale appoggiato sul sub.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non credo che possano interessare a qualcuno dei McIntosh notoriamente baracche buone solo per fare arredamento ed accalappiare i polli....[CUT]
    Sicuramente conoscendoti, non ci si aspetterebbe che tu sia un fan dei MC, ormai cimeli ricercati come lo sono i Rolex tra gli orologi e che grazie a questo conservano sempre un buon valore.

Certo non si chiede ai Rolex la precisione di un banale orologio al quarzo, come non si può chiedere ai tuoi finali performance tipo queste http://www.hypexpro.com/wp-content/u...tasheet-R4.pdf , nonostante costino quattro soldi ...

Per il resto siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Certo non si chiede ai Rolex la precisione di un banale orologio al quarzo, come non si può chiedere ai tuoi finali performance tipo queste www.hypexpro...........[CUT]
    Mi sa caro mio che stai andando a pesca e hai preso proprio dei grossi granchi
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Mi sa caro mio che stai andando a pesca e hai preso proprio dei grossi granchi
    Non penso proprio,quei moduli sono utilizzati da apparecchi che costano anche 10k euro e per conto miosono come il meteorite che ha fatto estinguere i dinosauri.

In ogni caso siamo ot seti interessa apri un thread che nedis utiamo

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non credo che possano interessare a qualcuno dei McIntosh notoriamente baracche buone solo per fare arredamento ed accalappiare i polli..........[CUT]
    A me interessano, anzi propongo un baratto:

Ti libero di tutte le baracche preistoriche che sono solo fubba buona per l' arredamento (con le lucine blu e VU Meter), delle inutili Martin Logan...

Con 2 Behringer B212D che hanno tutto quello che va di moda.
    Bimplificazione integrata mista AB per la sezione Tweeter che è caricata a tromba, classe D per woofer da 15".
    Il Pre Maranz non mi serve... lo ho già
    Ultima modifica di revenge72; 16-04-2016 alle 10:37
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Il Pre Maranz non mi serve... lo ho già
    Non preoccuparti, nessuno è perfetto.

Dopo tutta questa serie di amenità mi è però rimasto un dubbio, non ho capito una cosa che, tutto sommato, sarebbe il nocciolo della questione, ossia:

A) - Il Centrale sistemato in quel modo è intollerabile poichè offende il gisto estetico di qualsiasi benpensante

B) - Il Centrale sistemato in quel modo è intollerabile poichè offende tutti i dettami dell'Acustica

C) - Il Subwoofer sistemato in quel modo è intollerabile poichè offende il gusto estetico di qualsiasi benpensante

D) - Il Subwoofer sistemato in quel modo è intollerabile poichè offende tutti i dettami dell'Acustica

ed ovviamente qualsiasi possibile combinazione delle 4 ipotesi base.

Stabilito ciò allora se ne può parlare; giusto per portarsi avanti con il lavoro: i punti A e C personalmente li ritengo abbastanza ininfluenti, ci fossero state altre soluzioni funzionalmente valide le avrei adottate senza alcun problema.

Se, invece, il problema è relativo ai punti B e/o D allora vorrei però che la cosa venisse spiegata tecnicamente, almeno imparo qualcosa di nuovo.

Quindi, come si suol dire: parliamone.
    Ultima modifica di Nordata; 16-04-2016 alle 10:49

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •