Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 91

Discussione: Saletta v.2

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Sicuramente una bella realizzazione.

Dovessi trovare una critica.... cut ...

Insomma una location eccellente per l'home theater ma poco adatta alla pura riproduzione musicale e viceversa, con componenti più adatti alla riproduzione musicale che HT ...
    Ma è una bella realizzazione, o è una chiavica ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    complimenti per il giocattolone sopra il trono.....e come ti dissi pure domenica scorsa...tienitelo ben stretto... che è ancora presto per HDR...10 bit...ecc.ecc.
    Stana la vita .....

quando non c'era materiale UHD da visualizzare, se non avevi un Sony 4K non eri "del club", eri uno che "contava poco" ... uno che la pensava "fuori dal coro" .... no ? Tutti vogliono un proiettore 4K, come, tu no ?

Adesso che sono arrivati (sebbene in forma ... discutibile) i contenuti UHD con HDR anche su disco fisico e magicamente il proiettore Sony 4K di cui sopra non è compatibile con loro (strano, perché Sony non fa mai upgrade lasciando i possessori dei suoi prodotti precedenti ...a piedi) .... è ancora presto, non sono essenziali .... massì .....

Pensare che ci sono in corso shoot-out e disquisizioni tecniche per dimostrare come questo HDR ed il campionamento a 10 bit comportino un reale boost all'immagine, a differenza del "solo" Full HD 8 bit dei normali BD ... gli unici che si possono vedere con il proiettore di cui sopra, a meno di non usare aggeggi esterni (ma tanto l'HDR non passa comunque).

Forse tutta una tecnica per distrarre l'avversario ....

Ripeto, strana la vita ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Perdonami, ma il centrale mezzo sul mobile e mezzo sul sub non si può guardare.....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Stana la vita .....[CUT]
    “La vita ha questo di strano,
    che se non vuoi accettare nient’altro che il meglio,
    molto spesso riesci a procurartelo.”

W. Somerset Maugham

Il meglio degli ultimi due anni, adeguato alle mie tasche, l'ho cercato, trovato e pagato ad un prezzo che voi umani, non potreste manco immaginare, grazie a Simone Berti.

E' da quasi due anni che i film che vedo...me li godo alla grande, grazie al mio Sony500es, e proprio ieri sera con un amico dall'occhio fino ed i giusti settaggi, il proiettore ha tirato fuori delle immagini che bucavano lo schermo....

Ho assistito, domenica scorsa alla demo di JVC500, Epson ls10000 e Sony 520, e guarda caso imho il 4k farlocco faceva soltanto (bip)....

Buttare alle ortiche un sony 500es, per vedere meglio le nuvolette, gli stop delle auto nella notte, e la luce delle finestre più precisa...oltretutto su titoli già in mio possesso in BRay, è un utile esercizio per smuovere l'economia...chi se la sente è benvenuto: io no.

Il reale boost dell'immagine con HDR/10 bit, sui miei 350 cm. di base, non si ottiene con gli attuali lumen offerti da questa prima generazione di VDP....ma con macchine che sicuramente usciranno nel 2017/2018 ed avanti...oppure acquistando guarda caso il Sony 5000 laser...che di lumen per l'hdr ne può vendere ad altri...

Per quanto riguarda chiedere a Sony di upgradare il 500es ad HDR e 10 bit, per analogia sarebbe come chiedere alla case automobilistiche di richiamare le auto immatricolate prima del 2004, per inserire l'abs a tutti, si può provare...magari con una raccomandata a.r. ce la si fa....

Precisiamo, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole....ci mancherebbe...!
    "https://metropolisht.webnode.it"

Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    Il meglio degli ultimi due anni, adeguato alle mie tasche, l'ho cercato, trovato e pagato ad un prezzo che voi umani, non potreste manco immaginare, grazie a Simone Berti.
    essì .... proprio proprio strana .....

almeno per noi umani. Voi extra terrestri con gli amici che vi fanno un prezzo adeguato alle tasche, siete sicuramente molto più fortunati. Ma beati voi, ovviamente.

Ma lo schermo poi lo hai riparato, o lo hai lasciato così ?

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Ma è una bella realizzazione, o è una chiavica ?
    Quello che ho detto, poi nulla è perfetto e si può sempre migliorare e cercare dei compromessi migliori ...

Al di la dei gusti le trombe "da cinema" e le elettrostatiche sono agli antipodi, ma esistono delle vie di mezzo percorribili che portano a ottimi risultati in entrambi gli utilizzi.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Quello che ho detto
    Chiarissimo, infatti !

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    quelle canaline passafili con cassette esterne (mi piacciono molto) di che marca sono??
    E' scritto chiaramente nella discussione di presentazione: Bocchiotti TBA Art. (cataloghi e listini in rete).
    sulla porta della stanza non vedo alcun trattamento/copertura del vetro, sono cieco io o e' una tua scelta?
    Non sei cieco e non è una scelta, quanto meno non ferrea ed immutabile.

Ho scritto che mancano ancora degli affinamenti e dei ritocchi, ma volevo iniziare a mostrare qualcosa.

Avevo pensato di inserire una tenda su quel vetro, anche qui non per il buio, ma solo per eventuali problemi acustici, però non mi pare di sentirne, farò delle prove.

Tra l'altro il più delle volte la tengo aperta per comodità, per cui eventuali riflessioni non ce ne sono, i bassi se ne andrebbero comunque in giro, aperta o chiusa che sia.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    il centrale mezzo sul mobile e mezzo sul sub non si può guardare
    Sicuramente non ci fosse quel mobile avrei avuto meno problemi, ma c'è e non mi andava di eliminarlo (anche perchè costava non poco (non è dell'IKEA), in origine formava un blocco assieme a quel pensile rosso a 4 scomparti, come si vede nelle foto della vecchia saletta).

Ho scartato diverse soluzioni, una esteticamente migliore era quella del sub a fianco di uno dei frontali (come ipotesi il sinistro), ma dopo alcune verifiche è risultato che messo dove si trova ora si migliorava l'acustica, oltre a permettermi di stringere di più i due frontali.

Avevo anche pensato al centrale fissato alla parete con la sua staffa apposita facendolo entrare sopra la parte bassa del mobile, ma sorgevano altri problemi.

Pertanto la scelta era tra una vista esteticamente migliore ed una collocazione acustica peggiore o viceversa, ho optato per il viceversa.; quel mobile inoltre mi torna utile, non è messo lì per puro arredamento.

p.s.: il mobile su cui appoggia il TV E' dell'IKEA, credo sia l'oggetto che costa meno di tutta la saletta, elettroniche comprese.
    Ultima modifica di Nordata; 12-04-2016 alle 17:39
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

quindi il centrale e il sub rimangono in quella posizione?

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    p.s.: il mobile su cui appoggia il TV E' dell'IKEA, credo sia l'oggetto che costa meno di tutta la saletta, elettroniche comprese
    I cavi sono gli oggetti che costano meno

Mi piace la saletta, sicuramente suonerà anche bene!

Anche a me stupisce il sub appoggiato su di un mobile, ma sicuramente avrai fatto le tue misurazioni.
    Ultima modifica di Luca_CH; 13-04-2016 alle 08:29
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Complimenti per la nuova realizzazione! A mio avviso lo schermo 21/9 da 300 (minimo) è un must have.

Ho una perplessità sui surroundback: ero convinto che i diffusori di/bi-polari fossero da utilizzare preferibilmente ai lati del punto d'ascolto e non dietro ed in particolare in un 7.1 come surrounback fosse preferibile installare dei diff. "classici", "monodirezionli".
    Preciso che questa mia convinzione non deriva da nozioni tecniche ma semplicemente da quello che di solito si vede in giro a partire dai kit diffusori 7.1 proposti dalle case produttrici.
    Hai tempo/voglia di chiarirmi questo punto?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

A parte l'estetica quale altra controindicazione ci sarebbe?

Se pensate ad eventuali vibrazioni o rimbombi del mobile sottostante non preoccupatevi, ci avevo già pensato ed ho provato, si iniziano a sentire vibrazioni con il sub a livelli improponibili.

Inoltre sia il sub che il centrale pesano parecchio, idem per le due parti del mobile rendendo così il tutto parecchio stabile e non ballerino.

Come ho scritto, esteticamente non sarà il massimo, anche se dal vivo non è poi così male, ma dell'estetica mi interessa sino ad un certo punto, dal punto di vista acustico non ci sono problemi.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    A parte l'estetica quale altra controindicazione ci sarebbe?

Se pensate ad eventuali vibrazioni o rimbombi del mobile sottostante non preoccupatevi, ci avevo già pensato ed ho provato, si iniziano a sentire vibrazioni con il sub a livelli improponibili.
    Si, devo ammettere che anch'io pensavo a rimbombi/bassi poco controllati.
    Sicuramente avrai fatto le tue prove/misurazioni, nella mia sala con il mio modestissimo velodyne ho trovato maggior controllo e precisione (rigorosamente ad orecchio, magari mi sto clamorosamente sbagliando) piazzando una lastra di granito sotto al sub, al quale ho anche sostituito i piccoli piedini con punte metalliche.

Ripeto, non ho prove misurate, ma il basso che prima risultava molto invadente e incontrollato, adesso appare molto più preciso.

Piazzare una belva come il DD12 su un mobile mi farebbe pensare a qualche problema, ma avrai verificato.

Rinnovo i complimenti per la tua ottima saletta...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    ero convinto che i diffusori di/bi-polari fossero da utilizzare preferibilmente ai lati del punto d'ascolto e non dietro ed in particolare in un 7.1 come surrounback fosse preferibile installare dei diff. "classici", "monodirezionli"
    Hai perfettamente ragione.

Se leggi però la presentazione noterai che quei diffusori sono configurabili per poter funzionare in entrambe le modalità ed ho appunto usufruito di questa possibilità.

In modalità "classica" funzionano il tweeter ed il midrange frontali, in modalità dipolare funziona solo il midrange frontale con i due altoparlanti laterali, collegati però in controfase tra di loro, viene anche modificata opportunamente la frequenza di taglio del crossover.

Pertanto i due surround laterali sono settati per funzionare da dipolo ed i due posteriori come monopolo, inoltre esiste anche la possibilità di settare la polarità del singolo diffusore ed anche questa varia a secondo della posizione (come da loro manuale).

Sono diffusori veramente versatili, che evitano di dover acquistare diffusori diversi a secondo di dove li si vuole installare mantenendo però la stessa estetica.
    Ultima modifica di Nordata; 13-04-2016 alle 10:07

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •