Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Maggio73 soggiorno home cinema

Salve, sono disponibile per eventuali commenti e consigli
    Ciao Grazie Marco M.

Maggio73 soggiorno home cinema http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...no-home-cinema
    Ultima modifica di maggio73; 17-04-2014 alle 19:50
    I miei film in Blu Ray

Samsung Q led 55Q70 - Bose acustimass 10 serie III - Yamaha Rx 650 - Denon DCD-1510ae - Diffusori Kef Q150 - Panasonic dmp-bdt360 3d - Rotel RA-11 - Sky Q - Logitech harmony Touch - Cavi monster cable e G&BL - Denon DRS-610

Come suonano le Bose? Non sono un po' troppo piccole per quell'ambiente? Cmq complimenti per l'assemblaggio...
    SALA 1: Vpr: Epson Tw480 Sintoampli: Marantz Sr6006 Ampli: Marantz Pm5004 Multimedia: Asus OPlay Tv Pro - Cocktail Audio x10 Cd: Denon Dcd 520ae Consolle: Ps3 Giradischi: Ion Profile Lp Front A: Indiana Line Tesi 504 (cine) e Musa 505 (musica) Cent: I.L. Tesi 704 Surr: I.L. Tesi 104 Sub: Velodyne Impact 10 SALA 2: Vpr: Philips Lc6281 Sintoampli: Harman Kardon Avr155 Multimedia: Wd Live Tv Cd/Dvd: Audiola Dvx 2025Usb Front: Polk Audio Tsi100 Cent: P.A. Cs10 Sub: Jbl Es250p

Bello, ordinato... si vede che c'è stata molta cura e attenzione durante la progettazione.
    Complimenti.
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ciao!
    Complimenti per l'ordine... i mattoni sulla parete frontale sono proprio chic! Effettivamente le Bose sembrano piccine, però sono praticamente invisibili! Se non piace avere cubotti di legno sparsi per la stanza a scapito di un po' meno di dinamica, effettivamente le Bose sono una buona scelta...

So che i gusti sono gusti, ma dato che sei disponibile ad alcuni consigli ...
    1 - sarebbe possibile mettere anche qualche foto della zona divano? (voglio vedere se hai messo un bel tappetone )
    2 - le bose come surround sono una buona scelta... ma ti invito a riconsiderarle per il fronte anteriore: hai un bello spazio e ai lati del TV ci starebbero benissimo diffusori da scaffale dal volume maggiore, soprattutto se, come vedo, ascolti anche musica.

Ps. la lampada Philips è bellissima!
    Ciao
    JJ
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

posso suggerire di inserire le foto direttamente nel topic?
    è molto più bello e comodo visionarle direttamente senza ricorrere ai link
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Molto volentieri ma non so come si fa, me lo puoi spiegare?
    Grazie
    I miei film in Blu Ray

Samsung Q led 55Q70 - Bose acustimass 10 serie III - Yamaha Rx 650 - Denon DCD-1510ae - Diffusori Kef Q150 - Panasonic dmp-bdt360 3d - Rotel RA-11 - Sky Q - Logitech harmony Touch - Cavi monster cable e G&BL - Denon DRS-610

Citazione Originariamente scritto da mankus Visualizza messaggio
    Come suonano le Bose? Non sono un po' troppo piccole per quell'ambiente? Cmq complimenti per l'assemblaggio...
    Per quello che ci devo fare io suonano abbastanza bene, specialmente per quello che riguarda l'uso home cinema, per la musica hanno dei limiti fisici, mancano di profondità, di dinamica e specialmente carenti nella gamma media.
    I miei film in Blu Ray

Citazione Originariamente scritto da Jovi Java Visualizza messaggio
    Ciao!
    Complimenti per l'ordine... i mattoni sulla parete frontale sono proprio chic! Effettivamente le Bose sembrano piccine, però sono praticamente invisibili! Se non piace avere cubotti di legno sparsi per la stanza a scapito di un po' meno di dinamica, effettivamente le Bose sono una buona scelta...

So che i gusti sono gusti, ma dato che sei di..........[CUT]
    Ciao e grazie, appena posso posterò altre foto, come suggerito da e.frapporti, per quanto riguarda il cambio diffusori frontali è un problema perchè i satelliti Bose fanno tutti e cinque capo al sub, che a sua volta è collegato all'ampli, quindi non ha molto senso usare solo due surround e il sub, quindi o cambio tutto (certo che dei diffusori da scaffale alzerebbero il livello dellla qualità ) o lascio così un giusto compromesso tra qualità/prezzo e soprattutto è sempre un soggiorno che non voglio trasformare in una stanza piena di diffusori...
    I miei film in Blu Ray

Ho visto ora le foto aggiornate col sofà, devo dire che l'ambiente è davvero armonioso! Mi piace molto il colore del divano...
    effettivamente il kit Bose è piuttosto comodo, e ripeto che i gusti sono gusti e la Bose c'è perché ci sono persone che vogliono i diffusori al limite dell'invisibile !
    Beh, se non altro il tuo Yamaha è sfruttato ora "solo" come swith HDMI e come pre per il Bose, per cui se in futuro vorrai, potrai fare l'upgrade dei diffusori collegandoli direttamente al sinto senza grossi problemi...
    Ancora complimenti per la sobrietà del salotto... molto spesso i salotti moderni sono piuttosto asettici (anche se esteticamente gradevoli), con look total white o colori freddi... nel tuo caso hai ottenuto un look moderno mantenendo comunque l'ambiente caldo... un po' come vorrei fare io in futuro.
    Grazie per l'ispirazione!
    JJ
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Grazie per i complimenti, ti devo dire purtroppo che l'ampli yamaha è un pò datato e non ha le HDMI comunque per il resto è molto ben equipaggiato comprese le entrate analogiche a 7 ch dove ci ho collegato il philips per i nuovi formati audio dei BluRay.
    grazie ancora a presto
    Marco
    I miei film in Blu Ray

ciao, complimenti per la saletta, ma soprattutto complimenti per lo Yamaha che è stato il mio primo sintoampli tanti anni fa: lo ricordo come una macchina tosta e bensuonante!
    Buoni ascolti e visioni
    HT: Denon AVR 3313 - Focal 716V + centrale HTM 7 - Samsung UE55B7000 - Denon 2500BT- DVD Onkyo 402 - PS3 - Wii - mySkyHD - Apple TV

2CH: Project Pre BOX DS, DAC BOX DS, AMP BOX DS - B&W 703

Grazie, in effetti mi stò trovando molto bene con lo yamaha e penso che in futuro lo riprenderò, anche se sono molto allettato dall'onkyo che come lo yamaha ha un buon rapporto qualità/prezzo.
    I miei film in Blu Ray

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •