Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 80 PrimaPrima ... 27677374757677787980 UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

ho montato lo schermo ma l'ho visto in azione ancora molto poco.
    a questo link potete leggere le mie prime impressioni

la foto la metto anche qui, anche se di pessima qualità, scattata con cellulare

Ovviamente nei prossimi giorni vedrò altri contenuti, anche in HDR e soprattutto farò le opportune misure e calibrazioni ma al momento posso dire che il miglioramento è netto.
    Il punto debole sarà la luminosità in HDR che mi costringerà a cambiare lampada con maggiore frequenza, l'ho messo in conto fin da subito. Confido che in futuro il prossimo VPR che illuminerà la mia sala mi consentirà di superare questo problema agevolmente
    Ultima modifica di e.frapporti; 26-02-2018 alle 09:44
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

La foto non renderà ... ma è veramente bello!
    Ovviamente è presto, dovrai ancora guardarlo e godertelo per bene, ma non avere la cornice che sensazione da? L'immagine sembra galleggiare? La preferisci, non manca qualcosa che "incornici" l'immagine?
    Altra curiosità, la parete dietro lo schermo è verniciata di nero o hai applicato del velluto nero?
    La mia sala Cinema: Entra

ho aggiunto altre foto di qualità migliore a nel 3d della mia sala

ieri sera l'ho provato con film HDR (spiderman homecoming) con risultato soddisfacente! la perdita di luminosità (occhiometricamente) è stata più contenuta di quanto temevo quindi l'hdr è ancora godibile con oltre 1100 ore lampada. Quando farò qualche misura ne saprò di più, dati concreti alla mano.

la parete dietro lo schermo è verniciata di nero o hai applicato del velluto nero?
    La parete dietro, come tutte le altre, è colorata di nero, con fissante lucido (purtroppo) ma l'effetto è ottimo ugualmente: il quadro risulta "galleggiare" in mezzo al nero. Inoltre, rispetto allo schermo precedente ho ottenuto un notevole miglioramento sulle riflessioni nel primo metro delle pareti laterali in quanto lo schermo non riflette luce in quelle direzioni di conseguenza quelle porzioni di parete rimangono belle nere (con la tela di prima invece il fissante lucido rifletteva qualcosa)
    Ho comunque in programma di rivestire la parete con velluto o moquette nera perchè nelle scene a basso APL noto un debole riflesso lumonso sulla parete (grazie al solito fissante lucido) in corrispondenza delle "bande nere" sopra e sotto l'immagine che, ovviamente, nel caso di film 2.35:1 o 2.40:1 cadono fuori schermo

non avere la cornice che sensazione da? L'immagine sembra galleggiare? La preferisci, non manca qualcosa che "incornici" l'immagine?
    va detto che i bordi frameless non sono netti ma il telo gira attorno alla struttura in alluminio formando una curvatura (tipo i bordi frameless degli ultimi cellulari samsung, per dire) per cui bisogna decidere se si preferisce illuminare con l'immagine anche la curvatura oppure farla terminare dove inizia a curvare, quindi rimpicciolendo leggermente l'immagine. Nel primo caso il bordo dell'immagine sarà più morbido (cmq. gradevole direi) nel secondo caso più netto. Io non ho ancora deciso cosa preferisco.
    Ultima modifica di e.frapporti; 27-02-2018 alle 14:08
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Grazie mille per le spiegazioni e per i feedback, sempre gentilissimo e disponibile!
    Viste le nuove foto dello schermo, rendono decisamente meglio, nero e cattivissimo, spettacolo, solo il flash riesce a "sbiancarlo" appena
    Iniziano a stuzzicarmi sempre di più gli schermi senza cornice ..

Le foto presenti sul sito di Global Commander mi ricordano qualcosa...

Allora, come va il nuovo schermo?

Anche io le ho viste grande Emma

Bellissima sala e componenti di gran pregio. Complimenti
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

sostituita la TV sony 32' con una Panasonic Viera TX-40EX603e (4k HDR)

qui il link alla presentazione nel topic della mia sala
    Ultima modifica di e.frapporti; 30-08-2018 alle 15:12

domanda ingenua (di chi non ha una sala cinema...ma ha la tua in mente come primo riferimento in assoluto)
    ...perchè dici che usi sempre più spesso il monitor di servizio? per cosa lo usi
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

i principali motivi sono:
    1- la visione di serie TV in streaming sono talvolta di una qualità così scadente, soprattutto da NOWtv, che preferisco non guardarle su VPR quando sulla TV rendono abbastanza bene;
    2-d'estate per non surriscaldare la sala cinema preferisco usare la TV, soprattutto per videogiocare con la PS4 oltre che per i contenuti di cui al punto uno;
    3-visione di BigBang Theory che purtroppo è disponibile solo in DVD, sulla TV rende molto bene (sembra un BD) ma sullo schermo da 128' fa schifo.
    4-mio figlio sta crescendo e si diverte a guardare video su youtube ovviamente non gli acendo il VPR per queste cose
    (l'ho appena aggionto anche di la)
    in merito alle serie TV in streming posso aggiungere che è una tipologia di contenuti di cui ho iniziato a fruire da relativamente poco tempo, diciamo da un anno e mezzo circa, all'inizio (4 anni fa) guardavo solo BD
    Ultima modifica di e.frapporti; 30-08-2018 alle 15:45

Ieri sera ho inaugurato la nuova TV guardando tutto Avengers Infinity War in 4K-HDR (lo riguarderò su VPR tra una settimana con amici),
    Per migliorare il coinvolgimento/visione mi sono messo a circa 1.3/1.4 metri dal Display.
    Devo dire tanta roba, soprattutto a fronte di una spesa di sole 399€, e non ho ancora calibrato, sono andato di impostazioni di fabbrica (profilo true cinema).
    Non posso esprimere giudizi sulla bontà del HDR in particolare, dovrei fare un confronto con la versione BD, posso solo dire che l'impressione generale è stata eccellente e sono rimasto anche piacevolmente sorpreso dal livello di nero che non mi aspettavo così basso (TV LED lcd)

N.B.-faccio presente che era la prima volta che guardavo contenuti 4K-HDR su una TV, se escludiamo le fugaci visioni nei centri commerciali, quindi non ho termini di paragone.
    Ultima modifica di e.frapporti; 31-08-2018 alle 10:24

Chissà allora se vedessi un OLED ...

Quanto all'HDR la taratura non è mai banale, specie su TV economici dove ci sono limiti non semplici da gestire per ottenere una resa decente ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Chissà allora se vedessi un OLED ...
    non ne dubito, il succo del mio discorso era: bastano 399€ per avere una buona qualità (non ottima, ci mancherebbe) e la cosa un po' mi ha sorpreso.

Quanto all'HDR la taratura non è mai banale, specie su TV economici dove ci sono limiti non semplici da gestire per ottenere una resa decente ...
    sisi assolutamente
    Ultima modifica di e.frapporti; 31-08-2018 alle 10:32

Sembra la panace sto HDR.... toccherà mettere un tv in saletta già capito
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Non avevo ancora visto la tua sala , stupenda veramente, spettacolo. Complimenti.

Pagina 77 di 80 PrimaPrima ... 27677374757677787980 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •