Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 107

Discussione: DarkElius Living

se può essere d'aiuto
    quando mi attacco con il PC via HDMI il marantz mi propone le seguenti voci per la modalità CINEMA
    Stereo
    Multi Ch
    Virtual

abbiamo provato anche la modalità AUTO che è stranamente raggiungibile solo tramite il pulsante del sinto e non dal telecomando, ma il risultato non cambia di molto.

l'opzione corretta per un ingresso PCM dalla ps3 è multich
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Vai nelle opzioni audio della play e assicurati di avere spuntato le codifiche DD, DTS,DTS -HD ,TRUE HD.

Mentre riproduci un bluray premi TRIANGOLO cosi da accedere al menu , da li clicca su AUDIO e una delle voci che escono dovrebbe essere uscita audio o qualcosa di simile ( sto andando a memoria) .Trovata l' opzione assicurati che sia impostata in bitstream.

Cosi il marant ti darà la codifica giusta e starai ascoltando correttamente.

hmmmm ben se ha una ps4
    con la ps3 le codifiche lossless devono essere decodificate dalla console ed uscire in PCM multi ch
    consiglio comunque visto che punti alla qualità a prendere lettore dedicato, uno di oggi da 80 euro suona meglio della ps3, stesso discorso per il video...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

si ne abbiamo parlato, credo che aspetti una buona occasione nell'usato tipo Oppo.
    io gli ho consigliato, visto che come cdplayer è a posto, un Sony S790, se riesce a trovarlo usato.

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    l'opzione corretta per un ingresso PCM dalla ps3 è multich
    ah ecco, la logica me lo suggeriva ma la prova che abbiamo fatto non mi convinceva, evidentemente i miei sensi mi hanno tradito
    Ultima modifica di e.frapporti; 25-02-2015 alle 11:48
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Sì sony 790 sembra un giocattolo ma è una vera bomba

Valuta un htpc che è ti da una flessibilità molto maggiore con qualità audio-video insuperabili.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Mi intrometto nella discussione... complimenti per l'ambiente a DarkElius!!!
    Per quanto riguarda la ps3 che modello è??
    Inoltre quando non avevo il lettore bd, usavo la ps3 settavo dalla Play il bitstream e sull' onkyo in firma lasciavo fare la codifica del caso. Inizialmente avevo settato su pcm il suono era molto basso e (scadente). mettendo il bitstream c'è stato un palese cambiamento.
    Lascia perdere le modalità cinema, neo6, thx che ti propone il sinto, sono comunque seganli "lavorati".
    Il mio consiglio è di usare un lettore bd dedicato per vedere film.
    Ultima modifica di tigerman3d; 25-02-2015 alle 13:28
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

@tutti
    grazie dei consigli, stasera provo e vi faccio sapere

@Ale @e.frapporti
    il Sony 790 è di molto superiore alla PS3?

@scomed
    E' una delle possibilità: probabilmente se mi danno il pc del lavoro, converto il mio personale in un htpc
    Ci sto ancora pensando.

@tigerman3d
    La 40GB: ha il case della prima senza lo sportellino anteriore, ma scalda meno in quanto il processo pruduttivo di cpu e gpu era cambiato.

Citazione Originariamente scritto da DarkElius Visualizza messaggio
    @Ale @e.frapporti
    il Sony 790 è di molto superiore alla PS3?
    In questi ambiti quantificare le differenze è sempre relativo ed opinabile. Mi limiterei a dire che è migliore, sia come video che come audio ed i soldi che costa sono ben spesi. Dirò di più: a mio avviso come parte video è migliore dell'Oppo (almeno io quando cambiai da S790 a Oppo103 notai un peggioramento) e per la parte audio, beh, se non sfrutti le uscite analogiche un Oppo ha poco senso e come qualità audio digitale credo siano molto simili.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Non ho presente che modello sia, credo quella pre slim per intenderci non la prima ma quella che uscì subito dopo, comunque come ti è stato detto setta al momento del film (premendo triangolo) ti esce una schermata dovrebbe esserci la schermata audio, roba del genere e inserisci bitstream. l'ampli poi dovrebbe riconoscerti la traccia.

Come ti è stato detto se non ti interessano le uscite analogiche, un bel lettore bd tipo sony s790 sarebbe un ottimo acquisto.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Ciao!!posso dirti solo la mia esperienza. da ex possessore di ps3 attuale possessore di ps4 e da poco possessore del sony s790 posso dire che a mio parere la differenza si vede e si sente!!si nota differenza a video ma soprattutto uscendo in pcm verso l'ampli ha veramente ottimo!!molto meglio che farlo gestire all'ampli!

ti posso dire la mia esperienza..... l'ho straconsigliato a tiz23, lui ti ha dato la risposta
    sara' lui stesso poi a girarti i setting per sfruttarlo a pieno..
    Ultima modifica di tonino1974; 25-02-2015 alle 16:13

Assolutamente!!ero indeciso con altri ma ho seguito il consiglio e sono davvero rimasto impressionato!!Gran prodotto!!appena lo trovi nell'usato approfitta!!

@Elia : a mio avviso darei la precedenza all'acquisto di un nuovo BD player. Col S790 non sbagli e se lo trovi, ma non è facile, te la cavi con ... 150€ ? circa (non sono aggiornato con i prezzi dell'usato).
    Questo unito alla corretta impostazione del marantz per la riproduzione di segnale PCM sono convinto ti darà un buon miglioramento in HT anche se temo che il centrale rimarrà la "spina nel fianco" (prova ad alzare un po' il suo livello)

P.S. - prima ho provato ad ascoltare l'inizio di Bastardi S.G. e la musica che proviene dal centrale, in apertura, c'è anche da me per cui è una caratteristica voluta.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •