Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 107

Discussione: DarkElius Living

Oltre il costo del contour considera anche quello per una adeguata amplificazione....se lo colleghi al marantz c è il rischio che te lo squagli :-)
    Ma inizialmente non volevi migliorare il 2ch?
    C è uno Yamaha as 1000 nel mercatino,con quello le 3/7 rinascerebbero,e probabilmente anche il centrale ne gioverebbe.il tuo marantz ha le pre out?

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    se lo colleghi al marantz c è il rischio che te lo squagli :-)

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    Ma inizialmente non volevi migliorare il 2ch?
    C è uno Yamaha as 1000 nel mercatino,con quello le 3/7 rinascerebbero,e probabilmente anche il centrale ne gioverebbe.il tuo marantz ha le pre out?
    Si, volevo capire se potevo prendere due piccioni con una fava: usare un ampli dedicato 2ch per migliorare l'ascolto musicale e sgravare il sinto per beneficiare sul centrale. E' sicuramente una prova che farò.
    Ho l'uscita pre out, ma non conosco yamaha: che tipo di suono ha rispetto al Marantz? E' più caldo o più freddo e dettagliato?

Ho controllato l'annuncio: non è neanche tanto distante da casa mia.
    Ultima modifica di DarkElius; 06-03-2015 alle 19:58

io il Marantz non l ho mai ascoltato,quindi non posso fare confronti diretti. però ti dico senza timore di essere smentito che l as1000 suonerà molto meglio del Marantz in stereo. rispetto al mio denon avr2805 il risultato è stato nettamente migliore, forse l upgrade più netto che ho potuto notare nel mio impianto.
    inoltre ho confrontato lo stesso yamaha con un pre e finale rotel di pari costo. le 3\7 hanno i medi un po arretrati, ho trovato con rotel una buona accoppiata, ma lo yamaha mi è sembrato più equilibrato. da quello che leggo Marantz ha un suono tendente al caldo, se cosi fosse potrebbe non essere un accoppiata ottimale, proprio in virtù delle caratteristiche dei diffusori.
    visto che sei vicino perché non organizzate un incontro? potresti portarti le tue 2\7, per capire se l accoppiata ti soddisfa.considera anche la sorgente....a quel punto un buon lettore sarebbe indicato ( io ho scelto lo yamaha cd 1000)

Mi intrufolo nella discussione solo per fare dei vivissimi complimenti a DarkElius per la saletta, ottimi componenti e ambiente gradevolissimo a vedersi, bravo davvero.

Citazione Originariamente scritto da Artyziff Visualizza messaggio
    Mi intrufolo nella discussione solo per fare dei vivissimi complimenti a DarkElius per la saletta, ottimi componenti e ambiente gradevolissimo a vedersi, bravo davvero.
    Grazie mille, è stato lungo e faticoso, ma è venuto bene

Bello bello é ribello, ottimo ambiente, tutto sul gusto del padrone di casa(o padrona ) molto fine, mi piacciono gli abbinamenti stilistici del moderno e stile...bel Living complimenti, le elettroniche adatte all'ambiente
    Persona con gusto...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

poi con un bernese hai ancora di più il mio rispetto !! recuperato sul centrale quello che ti mancava ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ah di vero, bel cagnone
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Bello bello é ribello, ottimo ambiente, tutto sul gusto del padrone di casa(o padrona ) ...
    Grazie, mi fa piacere che ti piaccia.
    Il gusto è di entrambi, l'abbiamo progettata insieme: non ti nascondo che di progetti e disegni ne abbiamo fatti tanti.
    Ci mancano le luci, ma conto di metterle prima dell'estate.

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    poi con un bernese hai ancora di più il mio rispetto !! recuperato sul centrale quello che ti mancava ?
    eh si, gli abbiamo appena fatto il bagno e sembra un peluche gigante!
    Con il centrale va molto meglio da quando ho regolato i tagli di frequenza, ovvio non è come due 2/7 in serie, ma ne sono abbastanza soddisfatto.
    Il sub colma le mancanza del centrale anche se a volte mi sembra un pò troppo "sbrodolone" da quando ho eliminato il taglio ad 80 (sul sub) per colmare il centrale.

Prossimo step sarà probabilmente l'ampli 2ch

Mmmm non per fare lo sfacciato ma è una sala visitabile?
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da DarkElius Visualizza messaggio
    Con il centrale va molto meglio da quando ho regolato i tag..........[CUT]
    Scusa ma cosa intendi esattamente per "sbrodolone" ? E il xover è passato da 80 a quanto ?

Per quanto riguarda il sub Anch io avevo un cht (10).... Ora non ricordo il tuo posizionamento ma se fosse in un angolo posso consigliarti di provare a spostarlo in una posizione più centrale,tipo tra un front e il centrale.nell angolo,con un volume sopra i 40 sul velodyne ,era inascoltabile, rimbombi a mai finire che inevitabilmente sporcavano tutto il resto.spostandolo la situazione é leggermente migliorata,ovviamente a costo di non eccedere con il volume e di avere una certa predisposizione ad accontentarsi....:-)
    Non voglio indurti a spendere soldi,però io sono passato ad un jl audio e110, e siccome mi sembra di capire che i tuoi volumi di ascolto sono simili ai miei( civili) non posso che consigliartelo.ne beneficerebbe tutto l impianto

@Giigil
    Certo, ma visto il volume di lavoro che ho ultimamente preferirei di weekend o al massimo il venerdì sera.
    Magari scrivimi in privato

@Artyziff
    Ho rimesso il potenziometro al massimo e quindi, stando al manuale, niente taglio.
    Il valore dovrebbe essere 120 se non ricordo male.
    Per sbrodolone proprio quello che dice Vito

@Vito
    E' posizionato anteriormente tra il centrale ed il frontale dx. Avevo impostato il taglio ad 80 per "alleviare le sbrodolate" e ricevere solo il colpo, ma da quando ho riconfigurato il centrale, impostandogli un taglio ad 80, ho ripristinato 120 sul sub per dargli più corposità ........e la cosa funziona.
    Un pò come la storia della coperta :-)
    il volume lo regolo in base alla traccia del film...normalmente tra 35 e 40.
    Ultima modifica di DarkElius; 03-04-2015 alle 13:30

Una nuova avventura ....

HTPC 1
    HTPC 2
    HTPC 3

....anche se è iniziata male

li ho sempre odiati, ma per necessità ci sto ritornando sopra e mi accorgo che non è poi cambiato così tanto

Il mio PC rimaneva sempre nello studio spento, così ho deciso di prendergli un nuovo case e portarlo giù.
    Ora, oltre da futuro HTPC, mi fa anche da console visto che le nuove sono veramente mosce.

Al momento è powered by Steam e jRiver anche se quest'ultimo è user-friendly come una badilata nei tenerini

Per ora ho un problema con il vpr: l'htpc è collegato al marantz che ha la doppia uscita, una verso la tv e una verso il vpr. Sulla TV vedo, mentre sul VPR vedo solo se anche la tv è accesa, altrimenti niente

L'altro è sul video che scatta da quando ho abilitato Red October HQ.

....troubleshooting in corso.

Complimenti Elia per l'intraprendenza, a me viene un malore solo all'idea di dover settare e gestire un HTPC (a meno che non sia preconfezionato come il Digifast), ma vedo che tu te ne intendi abbastanza. In bocca al lupo!

Non sono sicuro di aver capito cosa intendi quando scrivi che
    fa anche da console visto che le nuove sono veramente mosce
    alludi alla PS4 e XBOXone?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •