Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Iniziamo a pensare a come sistemarsi qui?! Consigli Living multimediale

Ciao a tutti ragazzi!

Speranzoso di trovare un lavoro, anche modesto, e fiducioso di riuscire a teminare i miei studi a ridosso dell'estate, io e la mia lei stiamo progettando di iniziare la nostra avventura solitaria lontana (si fa per dire...) dai rispettivi genitori.
    La scelta della casa non è difficile, infatti la mia famiglia ha degli appartamenti in affitto ed uno di questo, salvo breve parentesi, è da tempo in attesa di me.
    Ecco allora che, planimetria e metro alla mano, stiamo già iniziando a pensare su come rifare l'arredamento. Devo ammettere che da questo punto di vista siamo abbastanza fortunati: la casa è completamente arredata e devo ammettere che la mobilia si trova quasi sempre in condizioni accettabili. L'unica stanza di cui necessita di una rinfrescata è il salotto! Avete capito perchè sono qua a scrivere eh?!
    Dato che come si dice "patti chiari, amicizia lunga", ho già messo le cose in chiaro: il mio impianto verrà con me!
    Ma iniziamo con il postare un link per vedere la planimetria:

http://s30.postimg.org/xkmotnvgh/Immagine.jpg

Ovviamente qua ci saranno alcune cose da discutere dato che già da tempo ho in mente un cambio di componenti a partire dai diffusori. Dopodichè la tv ovviamente andrà rivista: 32" pollici in questo ambiente mi pare molto piccola, infatti già pensavo ad una 50/50". Inoltre, dato che avremmo pensato ad un mobile moderno+divano per il soggiorno, il mio sub, dalle dimensioni non proprio contenute anche se dalle caratteristiche non male, risulta di difficile collocamento, quindi anche questo andrà rivisto. Infine non posso che menzionare la mia voglia di vpr per godermi i miei bluray ( e qui ovviamente sono riuscito ad ingannare la mia lei dicendole con occhi da cerbiatto "Amore, ma come sarebbe carina una controsoffittatura sopra il mobile in cui inserire i faretti?!"). Tutto questo cose sarà sicuramente mio compito e cura ricercarle nei vari mercatini dell'usato vista la mia speranza inziale, ma prima di pensare ai componenti mi pare ovvio che andrà studiata la collocazione della mobilia.
    Un'idea sulla disposizione già la ho, ma ovviamente eviterò di dirvela per non influenzare le vostre menti. Infatti, ciò a cui avevo pensato, mi rende praticamente impossibile il collocamento di diffusori a torre a cui sempre aspiro, anche se effettivamente mi interrogo sulla necessità di avere delle torri in un ambiente così piccolo. Inoltre mi pare doverso precisare che, visti gli spazi non enormi, non potrò nè vorrò separare i due impianti.
    Infine devo anche dire che, viste le dimensioni non enormi della casa, in soggiorno avrò bisogno di un mobile dalle dimensioni abbastanza generose dato che altrimenti sarà difficile collocare gli utensili della cucina.

Ed ora ragazzi lascio la parola a voi! Ovviamente ho scritto qua perchè avevo piacere di avere delle vostre idee, quindi non fatevi problemi ad intervenire sia con piccoli che grandi contributi dato che ogni parere è veramente ben accetto!

P.s.: una precisazione. Sulla parete in cui riporto 375, quella è la posizione in cui è attualmente installato il termostato per i termosifoni e la caldaia, e quell'80 è evidentemente il raggio che occupa la porta del terrazzo durante la sua apertura.
    Ultima modifica di pelo1986; 11-01-2014 alle 14:39
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Ora vado di fretta....
    Comunque sulla paretr da 651 metteri la tv con il front. Il divano ovviamente di fronte.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Innanzitutto grazie mille per la risposta.
    La configurazione a cui avevamo pensato inizialmente sarebbe effettivamente quella, ma volendo mettere un divano ad angolo od almeno due divani separati, avevamo pensato di metterlo con l'angolo sotto la finestra cercando di lasciare la stanza più libera possibile. Il divano nell'altra posizione invaderebbe infatti la stanza e creerebbe, a mio avviso, un percorso poco armonico per uscire sul terrazzo.
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

110 visite ed UNA risposta?! :-/

Forse giá te l'ho detto, non mi ricordo, ma anche se all'inizio non metterai delle torri, il giusto collocamento per un bookshelf è sul suo stand, che alla fine sarebbe lo stesso spazio occupato da una torre
    Quindi se pensi di mettere un diffusore da scaffale sul mobile come me, commetti un errore che poi sará difficile recuperare, parlo per esperienza eh...

per il posiazioname to dell'impianto sinceramente non vedo come altro potresti metterlo se non come ti avevo scritto, le scelte semplici e tradizionali alla fine pagano sempre
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Sì caro, già me lo avevi detto e non ti nascondo che l'idea era proprio quello di commettere il tuo errore.
    Infatti lo spazio a disposizione nella casa non è poi molto e quindi vorremmo attrezzare quella parete in modo da potervi stoccare gran parte digli oggetti che non entreranno in cucina. Pertanto avevamo pensato ad un mobile che corra quasi per l'intera parete, quindi, in virtù della TV posta sicuramente su un lato del mobile, l'adozione di diffusori a Torre o anche solo di piedistalli mi costringerebbe a effettuare una installazione clamorosamente asimmetrica. L'unica soluzione potrebbe essere quella di prendere un mobile che inferiormente non si sviluppi lungo tutta la parete, ma probabilmente questa soluzione ci costringerebbe ad una situazione un po' scomoda nella vita di tutti i giorni....

Inizio a pensare che, ovviamente, avrò non pochi problemi per fare una installazione accurata qui...

Divano comprato.
    La disposizione del divano sarà sulla parete lunga 6.51 con angolo sotto la finestra.
    Sulla parete opposta andrà invece un mobile lungo circa 370/380 cm con tv spostata tutta verso sinistra.

Stavo pensando ad una cosa: avrò bisogno di portare perlomeno i cavi dei due surround sulla parete dietro al divano e sarebbe carino che fossero meno in vista possibile. Come posso fare?! Dico perlomeno perchè potrebbe anche essere che anche il sub vada su quella parete, ma questo potrò dirlo solo dopo aver effettuato le dovute prove.

Grazie mille!!

Aggiorno.

Ecco come si è evoluta la situazione:

upload immagini gratis

Ciò che mi stavo chiedendo a questo punto: già che avrò la possibilità di passare tramite corrugati i fili dei surround, vorrei finire facendo un installazione perfetta e cioè portando i fili direttamente ai diffusori. Quindi mi si pone fin da subito la questione del posizionamente dei surround. Avete consigli od idee?!

Grazie mille!

Dimenticavo: i surround saranno i bipolari Wharfedale WH-2 come da firma!
    Ultima modifica di pelo1986; 28-05-2014 alle 19:34

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •