Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

DRuYy Home Theatre : commenti & consigli

La mia sala HT la trovate a questo link \DRuY Home Theatre/
    Per qualsiasi domanda, consiglio o commento scrivete qui.

Un saluto!
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

ciao,ottimi componenti e diffusori,pero' secondo me è una installazione un po' troppo forzata,i diffusori frontali troppo vicino ai surround,il telo deve stare dritto non inclinato.senza offesa questa è la mia opinone personale.

Ciao e grazie..Se ti riferisci al fatto che l'impianto è sovradimensionato per la stanza, assolutamente si.
    Non volevo comprare e poi sostituire il tutto quando cambiavo casa, quindi ho preferito fare un acquisto longevo.. e definitivo.
    Tendenzialmente comunque preferisco una configurazione dove tutte le casse siano ad una distanza radiale uguale rispetto al centro di ascolto.. in modo da avere un coinvolgimento totale, senza separare troppo il fronte anteriore con quello posteriore.

Per quanto riguarda il telo, la seduta è molto bassa e se lasciavo il telo dritto il punto di visione era 15 cm al di sotto della cornice inferiore.. e non mi piaceva per niente.
    Inclinando leggermente lo schermo invece si ha una visione perfettamente perpendicolare allo schermo e si è totalmente immersi dentro la scena... ed è proprio quello che cercavo
    Ultima modifica di DRuY; 17-11-2013 alle 15:16
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Complimenti per la tenacia e la passione; quando metterai il tutto in una stanza adeguata godrai alla grande

Complimenti anche da parte mia, quando si vede tanta passione nel realizzare una saletta fa molto piacere...

L'unico mio dubbio riguarda l'inclinazione del telo, l'immagine non ne risente?

@ane
    Grazie ane

@daniel24
    Per quanto riguarda l'inclinazione dello schermo, ho semplicemente inclinato l'angolazione verticale dell'immagine in modo da farla coincidere in tutti e 4 i lati col bordo della cornice.. Ed il risultato è perfetto..
    Non mi sono mai piaciute quelle istallazioni dove l'occhio dello spettatore è troppo al di sotto del centro dell'immagine.. E nel mio caso il punto di visione era addirittura 15cm sotto la cornice inferiore.

Con questa soluzione invece la visione è molto più appagante
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Non mi sono mai piaciute quelle istallazioni dove l'occhio dello spettatore è troppo al di sotto del centro dell'immagine.
    Hai perfettamente ragione, lo schermo basso da una sensazione di immersione maggiore; pensa che il mio è a 40 cm da terra
    Ultima modifica di ane; 18-11-2013 alle 07:21

Finalmente vedo la tua saletta....beh che dire, ottime elettroniche e diffusori...forse leggermente sovradimensionati questi ultimi rispetto alla stanza...

a proposito, come ti sei comportato con la taratura delle RF7?equalizzazione?
    ho sempre sentito dire che diffusori importanti come le RF7 per funzionare bene hanno bisogno di spazio intorno!

il discorso telo, non fa una grinza...capisco il motivo dell'inclinazione...nella speranza che un domani, nella sala nuova possa trovare alloggiamento più basso e meno inclinato!

vorrei però farti una domanda...il frontale SINISTRO è mobile?nel senso che ogni volta che la stanza si trasforma viene fisicamente spostato in posizione?
    Ultima modifica di Pedro80; 18-11-2013 alle 07:34
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Ciao Pedro.. Allora, per quanto riguarda l'equalizzazzione ho fatto tutto col microfono dell'onkyo e mi sono trovato molto bene.

Per quanto riguarda invece le fr7 cerco di "domarle" con dei pannelli fonoassorbenti posti proprio vicino ai reflex posteriori, ma risulta comunque difficile tenerle a bada.. Più avanti proverò a tenere tappati i reflex e probabilmente la situazione migliorerà.

Comunque no la torre sinistra è fissa.. È vicina alla porta ma non intralcia il passaggio
    Ultima modifica di DRuY; 18-11-2013 alle 13:57
    DRuY Home Cinema

Mi piace un sacco, complimenti! Anche io proietto nella mia camera da letto e so quanto è difficile organizzare gli spazi!
    Scommetto che quelle tende vengono la Leroy Merlin eheh, le ho uguali! Però le ho messe solo laterali allo schermo, secondo te anche dietro allo schermo servono molto?
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Grazie!
    Si le tende le ho prese proprio li.
    Per quanto riguarda dietro il telo, essendo il mio Adeo Plano senza rivestimento posteriore nero, mi sono accorto che la luce proiettata filtrava dietro e rimbalzando nella parete, diminuiva un po il contrasto.

Questo lo si nota però, sia se il proiettore ha un ottimo contrasto, sia se la luminosa anteriore allo schermo viene adeguatamente attenuata... altrimenti non si avvertono differenze.

Io ho usato del raso nero per rivestire il retro del telo ed il miglioramento un po si avverte.. prova a fare delle prove e vedi se cambia qualcosa.

Un saluto.
    DRuY Home Cinema

Vedo che utilizzi una Heresy III come centrale: come ti trovi? Perchè non ha preso un centrale classico?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Perchè in centrale delle RF7 made in usa è l'RC7 che purtroppo è quasi introvabile.
    Quindi, piuttosto che prendere l'rc 64mkII ho preferito prendere il centrale della serie Herintage, che ho sempre reputato una spanna sopra rispetto alla serie RF.
    DRuY Home Cinema

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •