Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: DRuYy Home Theatre

DRuYy Home Theatre

Signori, un saluto.
    VI presento la mia camera da letto che, all'occorenza e con qualche ingegnoso trucchetto, si trasforma in una vera saletta home theatre.

Il tutto è stato comprato quasi esclusivamente di seconda mano, e molti pezzi provengono da utenti di questo stesso forum.
    Per tale motivo il completamento del tutto, ha richiesto quasi un anno di attesa.. ma alla fine il risultato credo sia più che soddisfacente.

Per qualsiasi commento e domanda vi riporto al seguente link: DRuYy Home Theatre : commenti & consigli

Elettroniche:

Deconder - My sky HD
    Lettore blu ray - LG bd390
    Processore video - DVDo EDGE
    Sintoamplificatore - Onkyo 906

Tv e VPR:

Samsung 32"
    JVC RS 45

Diffusori:

Front - Klipsch RF7 (made USA)
    Center - Klipsch Heresy III
    Rear - Klipsch RB81 MKII
    Subwoofer - SVS pb12NSD

Cavi di potenza e HDMI:

Supra Ply 3.4s
    Octava 10M
    G&BL Legend

Telo:

Adeo Plano 2m di base

Ora qualche immagine prima, e dopo la trasformazione:

Ecco la mia stanza in configurazione "camera da letto"

Ed ora, con una semplice trasformazione ecco la mia sala HT.

Abbassando lo schermo (inclinato di 15°) collegato a due binari per porte scorrevoli, chiudendo le tende e srotolando il tessuto nero incastrato sotto la Heresy... questo è il risultato.

Lo schermo è leggermente inclinato, per permettere una perfetta visione perpendicolare nonostante la seduta sia abbastanza bassa.

Inutile dire che io risultato è impressionante... ogni riflessione viene completamente eliminata ed il contrasto ANSI migliora in maniera vistosa (grazie ovviamente al poderoso contrasto nativo di questo splendido proiettore)

Ecco qualche immagine delle elettroniche:

La Wii è temporanea.. me la sono fatta prestare in attesa di prendere una PS4!

Sopra l'Onkyo potete notare una ventola da 20cm collegata ad una presa USB e subito dietro un'altra ventola di colore nero da 10cm collegata all'uscita trigger dello stesso sintoamplificatore.

La trasformazione in totale richiede circa 10 minuti di lavoro... ma ne vale assolutamente la pena.
    Spero possa essere di aiuto o ispirazione per qualcuno.

Un saluto!
    Ultima modifica di DRuY; 21-11-2013 alle 20:30
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Aggiungo un paio di foto fatte col mio Iphone.
    Ovviamente non vogliono dir niente, ma devo ammettere che rappresentano alla perfezione ciò che i miei occhi vedono di presenza, soprattutto per quanto riguarda la foto in notturna della città

|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •