|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: DRuYy Home Theatre
-
17-11-2013, 14:12 #1
DRuYy Home Theatre
Signori, un saluto.
VI presento la mia camera da letto che, all'occorenza e con qualche ingegnoso trucchetto, si trasforma in una vera saletta home theatre.
Il tutto è stato comprato quasi esclusivamente di seconda mano, e molti pezzi provengono da utenti di questo stesso forum.
Per tale motivo il completamento del tutto, ha richiesto quasi un anno di attesa.. ma alla fine il risultato credo sia più che soddisfacente.
Per qualsiasi commento e domanda vi riporto al seguente link: DRuYy Home Theatre : commenti & consigli
Elettroniche:
Deconder - My sky HD
Lettore blu ray - LG bd390
Processore video - DVDo EDGE
Sintoamplificatore - Onkyo 906
Tv e VPR:
Samsung 32"
JVC RS 45
Diffusori:
Front - Klipsch RF7 (made USA)
Center - Klipsch Heresy III
Rear - Klipsch RB81 MKII
Subwoofer - SVS pb12NSD
Cavi di potenza e HDMI:
Supra Ply 3.4s
Octava 10M
G&BL Legend
Telo:
Adeo Plano 2m di base
Ora qualche immagine prima, e dopo la trasformazione:
Ecco la mia stanza in configurazione "camera da letto"
Ed ora, con una semplice trasformazione ecco la mia sala HT.
Abbassando lo schermo (inclinato di 15°) collegato a due binari per porte scorrevoli, chiudendo le tende e srotolando il tessuto nero incastrato sotto la Heresy... questo è il risultato.
Lo schermo è leggermente inclinato, per permettere una perfetta visione perpendicolare nonostante la seduta sia abbastanza bassa.
Inutile dire che io risultato è impressionante... ogni riflessione viene completamente eliminata ed il contrasto ANSI migliora in maniera vistosa (grazie ovviamente al poderoso contrasto nativo di questo splendido proiettore)
Ecco qualche immagine delle elettroniche:
La Wii è temporanea.. me la sono fatta prestare in attesa di prendere una PS4!
Sopra l'Onkyo potete notare una ventola da 20cm collegata ad una presa USB e subito dietro un'altra ventola di colore nero da 10cm collegata all'uscita trigger dello stesso sintoamplificatore.
La trasformazione in totale richiede circa 10 minuti di lavoro... ma ne vale assolutamente la pena.
Spero possa essere di aiuto o ispirazione per qualcuno.
Un saluto!Ultima modifica di DRuY; 21-11-2013 alle 20:30
|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
21-11-2013, 20:38 #2|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema