Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

allora rispondo un po' a tutti.
    Il centrale OK lo ripeto era nel mio progetto originale metterlo sotto la TV con questa appesa e cercherò di provvedere in futuro (l'unica perplessità è montare la staffa sul retrostante pannello di legno... speriamo che tenga).
    Per il Front dx c'è ben poco da fare, rimane lì altrimenti povrei rifare da 0 il mobile della parete e dato quello che ho speso non mi sembra il caso. Cmq posso assicurare (e posterò sull'apposita discussione altre foto più dettagliate) che sedendosi nella posizione centrale del divano i frontali sono pressochè equidistanti.
    Discorso termosifone, si penso che alla fine il pannello si ala soluzione migliore, ma che tipo di pannello e dove reperirlo???
    @franco62: premetto che non ho termini di paragone per giudicare ma nell'ascolto stereo le CM8 risultano neutre nella timbrica (cosa che a me non dispiace affatto) ma un po' carenti nei bassi. Ora non so se la cosa si dovuta all'ampli oppure alla natura dei diffusori (credo più all'ampli) ma fatto sta che nell'ascolto 2ch gli affianco sempre il sub. Certo non ti nascondo la curiosità di sentirle con un integrato stereo coi controcazzi ma al momento non conosco nessuno nelle vicinanze che possa togliermi questo dilemma. Spero di averti dato un parere soddisfacente
    TV: Sony KDL-55W905A Sorgenti: Sony Ps3, Cocktail Audio X10 SintoAV: Marantz SR6007 2CH: AA Fortissimo Airtech Front: B&W CM8 Centr: B&W CM Centre Surr.: B&W 686 Sub.: B&W ASW610 Cavi potenza: front Van Den Hul CS-122, centr + surr. G&BL HP 2250 Cavo Sub: G&BL Sub5 Segnale: Van Den Hul - The Name HDMI: Audioquest Pearl

puoi spostare il piano tv dalla parte opposta , e viceversa? , così non ha+ il diffusore vicino al termo...
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Ciao, anzitutto complimenti, tutto molto elegante.

Come già detto da quasi tutti, due i problemi principali: il calorifero troppo vicino al diffusore sinistro e la tv messa troppo a sinistra.

Capisco ovviamente che in un living l'aspetto estetico sia fondamentale ma una soluzione imho potresti trovarla senza sacrificare troppo il design del locale.

Altro piccolo "appunto": il sub devi trovare il modo di metterlo sul pavimento, non credo sia l'ideale metterlo sul mobile...

Per il resto ancora complimenti

allora i mobili sono fissati a muro quindi non posso spostare più nulla ed anche se potessi invertire il pannello TV avrei cmq lo stesso identico problema. In ogni caso non mi sembra una cosa molto grave la TV leggermente a dx anche perchè posso assicurare che da qualsiasi posizione del divano la visione non risulta affatto problematica
    @Daniel: il Sub li dov'è non dà nessun problema di vibrazioni ed è perfetto, fortunatamente un problema in meno da risolvere
    Ultima modifica di falciatore; 12-10-2013 alle 17:51
    TV: Sony KDL-55W905A Sorgenti: Sony Ps3, Cocktail Audio X10 SintoAV: Marantz SR6007 2CH: AA Fortissimo Airtech Front: B&W CM8 Centr: B&W CM Centre Surr.: B&W 686 Sub.: B&W ASW610 Cavi potenza: front Van Den Hul CS-122, centr + surr. G&BL HP 2250 Cavo Sub: G&BL Sub5 Segnale: Van Den Hul - The Name HDMI: Audioquest Pearl

ahahah meno male che avevi scritto non massacratemi! Io aggiungo ai consigli già elargiti anche quello di alzare un po' in altezza il centrale e, possibilmente, collocare il sub sul pavimento. Non penso sia un problema visto che può essere collocato ovunque (anche se gli angoli sono da evitare). A quando un bel vpr?
    Ultima modifica di mankus; 12-10-2013 alle 18:03
    SALA 1: Vpr: Epson Tw480 Sintoampli: Marantz Sr6006 Ampli: Marantz Pm5004 Multimedia: Asus OPlay Tv Pro - Cocktail Audio x10 Cd: Denon Dcd 520ae Consolle: Ps3 Giradischi: Ion Profile Lp Front A: Indiana Line Tesi 504 (cine) e Musa 505 (musica) Cent: I.L. Tesi 704 Surr: I.L. Tesi 104 Sub: Velodyne Impact 10 SALA 2: Vpr: Philips Lc6281 Sintoampli: Harman Kardon Avr155 Multimedia: Wd Live Tv Cd/Dvd: Audiola Dvx 2025Usb Front: Polk Audio Tsi100 Cent: P.A. Cs10 Sub: Jbl Es250p

sicuramente il diffusore non sarebbe ++ così vicino al termo... , se sposti il panello tv , e viceversa, a occhio saresti a + di un metro dal termosifone . o sbaglio?
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

naa al massimo guadagnerei qualche cm e poi ciò implicherebbe lo spostamento del divano verso dx con conseguente sbarramento del passaggio verso il resto dell'abitazione (per accedere al passaggio dietro al divano bisognerebbe fargli il giro intorno, non molto comodo direi)

ok , allora è un .....

già è un bel problema, penso che la soluzione più logica a sto punto sia un pannello isolante ma non ho idea di dove andarlo a prendere

Soluzione molto bella. Le CM8 con livrea bianca non le avevo ancora viste nel forum... sono fantastiche! Il sistema di diffusori è molto simile al mio.
    Se la soluzione è componibile come sembra, si potrebbe spostare al centro il modulo delle elettroniche e distribuire i pensili un po' a destra ed un po' a sinistra.. in questa maniera riusciresti a:
    1: sistemare la TV al centro appendendola al muro
    2: mettere il centrale in posizione... centrale
    3: allontanare un po' i diffusori anteriori dalle rispettive pareti
    4: sistemare il subwoofer a terra (su mobiletto non è porprio il top).
    Dovresti fare qualche schizzo e farlo vedere alla tua metà (e vedere se il risultato piace anche a te)... digli che questo nuovo layout è la tendenza del futuro!
    Comunque la tonalità blu è davvero bellissima!
    Ciao
    JJ
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

allora premetto che sono davvero commosso per il coro (quasi) unanime dei complimenti, ci tengo a fissare alcuni punti fermi:

1 - la configurazione dei mobili è quella e quella deve rimanere perchè A) esteticamente mi aggrada B) perchè la TV ed il divano decentrati a sx creano a dx un corridoio indispensabile per il passaggio punto.
    2 - il sub sopra l'asse di legno è stabile come se fosse appoggiato al pavimento (testato e ritestato) percui sta bene lì dov'è
    3 - il centrale sotto la TV (che andrà appesa con una staffa al retrostante pannello di legno bianco) sarà il mio prossimo upgrade, fuori ogni dubbio (anzi secondo il mio progetto originale avrebbe già dovuto essere così)
    4 -la distanza dal muro dei frontali è di circa 30 cm ed al momento non avverto la necessità di doverli spostare anche perchè acusticamente la stanza è buona, non sento echi o ridondanza di bassi, l'unico motivo che potrebbe indurmi a spostare momentaneamente il diffosore sx è la vicinanza di questi al termosifone ma in questo caso ho fatto male i conti e non ho cavo a sufficienza per spostarlo.

ma ci ascolti solo cd di albano?

PS: cellino?
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

mmm no e no

Ciao falciatore
    Evito di essere ripetitivo e volevo chiederti una cosa sul centrale.
    Mi sembrava che sul sito b&w non facessere il centrale della serie cm bianco, ho preso un abbaglio?

Comunque il tuo ambiebte mi piace molto, il bianco ci lega
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

grazie per i complimenti Stefanik, ti rispondo. Sul sito B&W il CM Centre non lo dà bianco (non so perchè) ma lo producono tant'è che se ti fai un giro negli store online di sicuro lo trovi, discorso diverso per il CM Centre 2 che invece è disponibile solo con i classici 3 colori (nero, palissandro, wenge)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •