|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: HT per stanza 3x3
-
17-08-2013, 17:56 #16
....più che per farti ragionare e per metterti più scelta
io nel mercatino vendo il kit chario completo
Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white
-
18-08-2013, 17:47 #17
ti ringrazio macaule,
ma sarei intenzionato a pendere dei front un po' più performanti , se non erro quello che metti tu in vendita è composto da chario piccolo (equivalenti alle sf toys) che useri per rear, ma solo in un secondo momento.
TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82
-
19-08-2013, 21:03 #18
io tra Chario e SF come già detto preferisco Chario, per un mero gusto personale e non lo nego anche per una simpatia riguardo al marchio...poi dipende sempre dall'ambiente, dal modello e da che ampli cè dietro, le nuove Linx ad esempio nn le ho nemmeno mai ascoltate xè io le avrei a circa 10cm dalle pareti e sarebbe un disastro (alla fine la scelta delle aviano è stata anche x quello, a pochi cm dalla parete non danno problemi)
poi dipende da come le amplifichi e da tante altre cose..anche delle RB81 con un valvolare alle spalle in 2ch ed un marantz od onkyo per l'HT potrebbero essere un buon abbinamento
per quanto mi riguarda nel mio piccolo posso solo offrirti un ascolto senza impegno delle Aviano con birra omaggio
più che altro visto che sei della mia zona so x certo che hai diverse opzioni d'ascolto..spinelli ha sempre un sacco di roba, videosell anche (anche se poi x gli ascolti sono piuttosto stitici) al MW di rozzano hanno qualcosina, tra cui Chario, Wharf e Boston, mentre al MW di Lodi (se vuoi ci si va anche insieme, io sono a 10km) hanno parecchia roba in saletta dedicata tra cui polk, chario, canton, wharf e altra roba, con diversi ampli a pilotare
non sono sicuramente ascolti "dedicati" da sala musicale professionale, ma sicuramente ti aiutano a farti un idea del tipo di suono che ti potrebbe piacere..xè da subito hai ridotto molto la scelta praticamente tra solo due modelli..io almeno le Dynaudio e le Focal serie 8 ce le metterei dentro, nella fascia sui 600-900 euro a mio avviso sono avversari rognosisoprattutto le Dynaudio che a me piacciono molto
mentre per un uso prevalentemente musicale e con un ampli caldo dietro (tipo marantz o denon) io butterei un occhiata anche in casa Usher..le piccole 520 ai tempi mi avevano notevolmente impressionato per l'ottima musicalità e il prezzo ridicolo, poi salendo di dimensione e prezzo ce nè per tutti i palati (e tasche)Ultima modifica di ...zed...; 19-08-2013 alle 21:06
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
19-08-2013, 21:40 #19
grazie ragazzi
ma la scelta è stata fatta stamattina.
inizio cosi:
marantz 1604 ( o 1603, ma sono molto simili se non per la parte video)
sf concerto home ( grazie al reflex anteriore spero mi diano meno problemi nel posizionamento )
e come centrale il sf venere
poi un domani conpleterò con 2 sf toys come rear
e un tel t-5 come sw (anche se il discorso sw lo devo affrontare ancora nel dettaglio)
venerdi vado a ritirare il tutto...e poi vi scoccerò per come impostare al meglio il sistema
zed mi hai fatto però venire una curiosità:
ma un domani se volessi inserire un piccolo ampli dedicato ( sfruttando le uscite pre amp ) alle sf concerto per l'ascolto in 2 ch , lo potrei utilizzare anche per l'HT a più canali?
alla fine le sf concerto hanno solo le due classiche entrate , quindi non potrei fare un secondo collegamento dedicato al sistema 2 ch.
(spero di essermi spiegato)
TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82
-
20-08-2013, 15:41 #20
io risparmierei qualcosa sui rear da investire nel sub o in cablaggi vari
perdonami ma non ho compreso la tua domanda..intendi inserire un ampli integrato stereo x il 2ch..?
lo puoi fare tranquillamente, basta dotarsi di un ampli con separazione pre/finale (mediante, switch, tastino o ponticelli) quindi uscirai dai pre-out front del marantz con due cavi stereo LR per finire in una delle entrate dell'integrato..il collegamento con i cavi di potenza sarà quindi SOLO dall'integrato ai front.
cosi facendo x ascolto stereo accenderai solo l'integrato con la relativa sorgente (lettore CD/BD/PS3/PC ecc) che piloterà i due frontali (ed eventualmente il sub) mentre in HT l'integrato fungerà solo da finale per i front mentre da preamplificatore opererà sempre il marantz, che poi amplificherà direttamente solo i due rear e il centrale (o in genere i canali rimanenti se ne hai piu di 5)
io lo facevo con il Nad pilotato dallo Yamaha..se sei soddisfatto del suono marantz puoi aggiungergli un altro integrato marantz, cosi vai a sopperire anche la capacità di pilotaggio del sinto dal momento che si ritrova solo 3 canali da amplificare, mentre i front (quelli piu impegnativi) sono pilotato dall'ampli integrato che solitamente ha una riserva di potenza e capacità di pilotaggio piu raffinate
in alternativa per un ascolto solo HT puoi inserire uno o piu finali (monofonici, stereo o a 3/4 canali) sempre allo stesso modo, esci dalle preout del canale desiderato e piloti col finale..tuttavia è un'opzione preferibile per un impianto più votato all'HT che alla musica in quanto cosi facendo vai solo ad aggiungere potenza e dinamica, ma la preamplificazione, ovvero la parte che "elabora" il suono, in questo caso rimane quella del sinto, che a meno di non andare sul prodotti di gamma alta, solitamente non fa grandi coseLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
21-08-2013, 07:14 #21
diciamo che anche senza capire la domanda hai centrato quello che mi frullava in testa.
comunque come vedi è un progetto lungo... prima di arrivare all'integrato dovrò prima completare i 3 canali che mi mancheranno..
( non ho ancora nemmeno l'ampli e i front a casa e già penso di evolvermi... meglio prima sentire come suona quello che ho preso!!)
poi ieri parlando con un amico "audiofilo" quando ha saputo che vorrei attaccare il marantz ad una ciabatta è diventato verde...
speriamo che non sia cosi sensibile ( il marantz) agli sbalzi di corrente... perchè di prese ne ho solo 1....
grazie ancora per i consigli
appena faccio suonare un po' il tutto vi aggiorno del mio grado di soddisfazione!
-
21-08-2013, 13:26 #22
ci sono delle ciabatte apposite che hanno dei filtri piu "tenui" per l'ampli
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch