|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: il mio primo HT - necessito consigli!
-
15-06-2013, 20:03 #16
Member
ciao a tutti, torno a scrivervi poiché sto chiarendomi un po' le idee, e avrei qualche novità: come detto, il budget dovrebbe "gonfiarsi" di qualche decina d'euro, e ho notato che acquistando dallo shop online di MW (vincolo c.c. a causa dei buoni) il risparmio è notevole
Vi elenco i modelli degli amplificatori con relativi prezzi, considerato che ho escluso quelli per i sistemi 2.1 e 7.1...c'è da dire che alla merce andrebbero aggiunte €16 per la spedizione, ad eccezione degli ampli Yamaha che, solo Dio sa perché, hanno tutti la spedizione GRATUITA (diffusori compresi):
-DENON AVR-1513 Black €259
-HARMAN KARDON AVR-170 €469
-ONKYO TX-NR414 €339
-ONKYO TX-SR313 €299
-PIONEER VSX-527 Black €279 (attualmente non disponibile)
-YAMAHA RX-V375 Black e Silver €249 (spedizione GRATUITA)
-YAMAHA RX-V475 Black €319 (spedizione GRATUITA)
Diciamo che per il momento, per il rapporto qualità prezzo, in "pole position" ci sarebbero l'Onkyo TX-NR414, l'Harman Kardon AVR-170 e lo Yamaha RX-V475 (quest'ultimo potrei acquistarlo anche subito, non dovendo neppure pagare le spese di spedizione...)
Per poter ammortizzare ulteriormente le spese di spedizione (che oscillano dai €16 ai €25, in base a cosa si acquisterebbe), l'obiettivo sarebbe quello di prendere l'ampli ed un buon sub, da utilizzare attualmente con i due diffusori che possiedo già...cosa ne pensate? Che consigli mi dareste?
Grazie a tutti, come sempre!!!
-
17-06-2013, 16:41 #17
Member
Ciao a tutti...mi dispiace che la discussione non "interessi" quasi più nessuno, speravo di riuscire ad avere qualche conforto, ora che ho definito meglio idee e budget...
Alla fine con i €500 e le due casse SHARP a disposizione, mi sto orientando verso lo Yamaha RX-V475 a €319, e ho notato che a MW è disponibile quasi tutta la serie Diamond della WHARFEDALE. Pensavo di abbinare da subito il subwoofer (purtroppo il centrale, modello 10CS, non è attualmente disponibile dallo shop online), e per non sforare coi prezzi mi orientavo verso il Diamond 10 SX-sub...l'alternativa sarebbe, per il momento, non prendere nulla e accontentarmi di amplificatore e frontali "riciclati", in attesa di tempi migliori...
In negozio ho trovato ad esempio un frontale POLK AUDIO M 10 a €119, oppure un subwoofer sempre POLK AUDIO, modello PSW111, a €219, ma date le dimensioni dell'ambiente (30 mq, anche se solo la metà sono adibiti all'ascolto), non so se siano proprio la scelta più consona...
consigli??? grazie!
-
17-06-2013, 17:41 #18
Dalla tua lista togli lo Yamaha 375 e l'Onkyo 313 visto che hai iserito modelli superiori.
Gli altri sono piu' o meno equivalenti a parete Harman Kardon ma la differenza si vede anche nel prezzo. Prendi quello che ti convince di piu' , se riesci ascoltane un paio con le Polk Audio o le Wharfedale in modo da pianificare i prossimi step.
Per il resto ormai e' una decisione che devi prendere secondo le tue necessita'
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
17-06-2013, 18:47 #19
Member
ok, vedrò quello che riesco a fare...grazie ancora una volta, Chimera!
-
10-04-2014, 14:30 #20
Member
ciao a tutti, "riesumo" il mio vecchio thread per una proposta di upgrade:
sto valutando l'acquisto del subwoofer...ho messo gli occhi sul wharfedale diamond 10sx, poiché ad un buon prezzo (€255)
dovrei acquistarlo entro pochi giorni però, ed essendo la mia primissima volta, sono un po' dubbioso.
non ho inoltre trovato molte discussioni o recensioni in giro che ne parlino...qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
premetto che le mie pretese non sono comunque ECCESSIVE...
grazie a chi volesse o potesse darmi una manoUltima modifica di Sedh; 10-04-2014 alle 17:38