Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 100

Discussione: Futuro Upgrade

Futuro Upgrade

Da quando mi sono iscritto a questo forum ho cambiato parte del mio impianto soprattutto nella parte video:

videoproiettore
    sharp xv-z1e-------->panasonic PT-AE500
    sorgente
    lettore dvd sharp sv660---->HTPC(pentium500 nvidia GeForce2)--->amd2400 ati 9800pro......

per quanto riguarda l'audio:

subwoofer
    yamaha Yst-sw90------>yamaha Yst-sw1500(finalmente!!dopo mille imprevisti)

ma il resto è veramente penoso o quasi e purtroppo le mie risorse economiche estremamente ridotte non mi permettono di fare più di un upgrade al colpo..
    ... e dato che non si è mai contenti(colpa del forum )sto già pensando al prossimo upgrade(primavera, forse prima)
    Adesso ho un Denon 1803 con delle casse jbl(serie LX e TLX ...non ridete)con canali surraund delle vecchie casse inutilizzate..

E' chiaro che devo sostituire tutto o quasi, ma sono indeciso se puntare a sostituire prima l'ampli, magari con un Denon 3805 o Yamaha 2500, oppure iniziare a sostituire le casse partendo dai due frontali e considerata la scarsa potenza dell'ampli magari puntare su delle klipsh..

Non escludo anche l'ipotesi di poter prendere qualcosa di usato spendendo gli stesso soldi ed avendo qualcosa di meglio (rotel?)

Avete qualche consiglio??

Grazie
    Ciao

Alberto

Considerando il fatto che ormai non sei alle prime armi in questo mondo e hai acquisito una certa conoscenza del mercato, mi butterei decisamente sul mercato dell'usato.
    Inizierei a guardare le occasioni su questo forum, IMHO, si ha meno rischio di prendere "fregature" se si acquista da qualcuno di "conosciuto".

Come priorità, partirei dai frontali, se possibile anche il centrale, poi l'ampli, il centrale però, potrebbe diventare tranquillamente la terza scelta.

Se invece ti rivolgi al nuovo, l'ampli lo lascerei per ultimo, vuoi mai che tra un anno esca qualche nuova decodifica e a impianto concluso ti ritroveresti con qualcosa di già superato, con nuova voglia di upgradite.

Ciao
    Antonio

upgrade

allora non frequentare + pena il tuo impoverimento economico.
    scherzo ovviamente se hai cambiato hai ritenuto migliorarti ulteriormente,buon per te.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Puka ha scritto:
    Considerando il fatto che ormai non sei alle prime armi in questo mondo e hai acquisito una certa conoscenza del mercato, mi butterei decisamente sul mercato dell'usato.
    Inizierei a guardare le occasioni su questo forum, IMHO, si ha meno rischio di prendere "fregature" se si acquista da qualcuno di "conosciuto".

Come priorità, partirei dai frontali, se possibile anche il centrale, poi l'ampli, il centrale però, potrebbe diventare tranquillamente la terza scelta.

Se invece ti rivolgi al nuovo, l'ampli lo lascerei per ultimo, vuoi mai che tra un anno esca qualche nuova decodifica e a impianto concluso ti ritroveresti con qualcosa di già superato, con nuova voglia di upgradite.

Ciao
    Antonio

Grazie dei consiglio...molto probabilente tra un anno ci saranno nuove codifiche (dts++...)

Ciao

Alberto

Re: upgrade

greenhornet ha scritto:
    allora non frequentare + pena il tuo impoverimento economico.
    scherzo ovviamente se hai cambiato hai ritenuto migliorarti ulteriormente,buon per te.

Credo non ci sia niente di meglio(o quasi)della sensazione che si ha nel provare i nuovi acquisti

Ciao

Alberto

Puka ha scritto:

Ciao
    Antonio
    Quoto totalmente
    IMHO, la prima cosa ( per fare seriamente ) e' individuare un diffusore che ti piaccia veramente e ti soddisfi per i canali Left e Right. Poi... piano piano li replichi su tutti i canali mancanti.
    Hai il massimo della coerenza timbrica ! Il sub gia' lo hai ... e poi pensi all'ampli. Certo... tutto e' in funzione del bugget che pensi di dedicare anche gradualmente , delle tue esigenze e delle necessita' di integrazione nell'ambiente.

P.S. Considera che se sei alla ricerca del massimo ti devi rivolgere verso casse alquanto neutre e a gamma intera da replicare su tutti i fronti. Poi regoli il sub di conseguenza
    Es. Il canale centrale non riproduce solo voci .... arrivano certe bordate ! Un conto e' l'effetto che ricevi da un centrale a gamma intera, un altro e' l'effetto che ottieni con il reindirizzamento delle basse vs il sub IMHO la prima non ha paragoni ! Stesso discorso per i posteriori !!

hardware

effettivamente quando ci apprestiamo a comprare cose nuove siamo eccitatissimi.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Highlander ha scritto:
    Quoto totalmente
    IMHO, la prima cosa ( per fare seriamente ) e' individuare un diffusore che ti piaccia veramente e ti soddisfi per i canali Left e Right. Poi... piano piano li replichi su tutti i canali mancanti.
    Hai il massimo della coerenza timbrica ! Il sub gia' lo hai ... e poi pensi all'ampli. Certo... tutto e' in funzione del bugget che pensi di dedicare anche gradualmente , delle tue esigenze e delle necessita' di integrazione nell'ambiente.
    questo è l'ambiente ..o meglio sarà così a breve..non appena mi libero di un mobile..

IL badget per quanto riguarda i frontali puo' arrivare a 1000/1300€
    Hai qualche consiglio?

Grazie
    Ciao

Alberto

Upgradite è un bruttissima malattia, ed è irreversibile!

Poi costa, costa,... caspita se costa.
    Rino

kevinlomax ha scritto:
    questo è l'ambiente ..o meglio sarà così a breve..non appena mi libero di un mobile..

Hai qualche consiglio?

Grazie
    Ciao

Alberto
    WoW ! Lo spazio lo hai !! e puoi fare una cosa veramente grandiosa !
    SI ma non te lo dico ! Perdonami Alberto, ma e' IMHO una cosa molto soggettiva. Personalmente, vedi signature, ho fatto delle scelte ben precise rivolgendomi al "passato".
    Ora ti dico solo che GODO all'infinito !
    Ciao

P.S. Peccato che siamo lontani... ti direi ... vienimi a trovare !

kevinlomax ha scritto:

Hai qualche consiglio?

Grazie
    Ciao

Alberto
    Allora: hai delle belle staffe quindi potresti orientarti su delle frontali bookshelf e con quel budget fare entrare anche il centrale....

così avresti un bel frontale + sub degni, e quelle comunque bensuonanti LX le porteresti dietro, (le tlx che presumo hai dietro son da togliere, suonano davvero maluccio: parlo per esperienza personale).

Purtroppo JBl fa una sola serie Buona, ed è fuori budget(coi 1300Euro ho preso le due bookshelfposteriori, ENORMI!!
    )

Forse Klipsch farebbero al caso tuo...

Sull'ampli aspetterei l'anno a venire con le nuove codifche HD prima di un upgrade.... Se non altro troveresti roba tipo un bell'az2 a prezzi invitanti( )

LE marche ce ne son davvero una marea tra cui scegliere quindi prenditi tutto il tempo che puoi(anche perchè le lx non son davvero male come pensi....).

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

kevinlomax ha scritto:

Hai qualche consiglio?

Grazie
    Ciao

Alberto

Questa che hai indicato è una foto virtuale vero?
    Con che sw l'hai generata?

Rino

Dare consigli sui diffusori è forse la cosa più difficile, perchè sono troppo relazionati al gusto personale, quello che piace a me può non piacerti e viceversa, questo rimanendo pur sempre su ottimi diffusori.
    Devi ascoltarne diversi, capire il suono che più ti piace, poi devi valutare se prediligi l'ascolto a due canali o multicanale, ecc., quello che sicuramente mi sento di consigliarti, visto il tuo ambiente, sono dei diffusori da "pavimento", non necessariamente dotati di woofer enormi, prenderei in considerazione dei diffusori da "scaffale" qual'ora cercassi una "scena" esagerata o in caso d'usato, di un ottima occasione.

Ciao
    Antonio

rinorho ha scritto:
    Questa che hai indicato è una foto virtuale vero?
    Con che sw l'hai generata?

Rino

Si si l'avevo fatta un po' di tempo fa con 3dstdio max

Ciao

Alberto

sasadf ha scritto:
    Allora: hai delle belle staffe quindi potresti orientarti su delle frontali bookshelf e con quel budget fare entrare anche il centrale....

Purtroppo JBl fa una sola serie Buona, ed è fuori budget(coi 1300Euro ho preso le due bookshelfposteriori, ENORMI!!
    )

Forse Klipsch farebbero al caso tuo...

walk on
    sasadf
    Queste sono le JBL TI2K?perchè su internet le ho trovate a 669€

Ciao

Alberto

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati