Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 100

Discussione: Futuro Upgrade

kevinlomax ha scritto:
    Queste sono le JBL TI2K?perchè su internet le ho trovate a 669€

Ciao

Alberto
    perchè o son scese di molto(allora sarebbero consigliatissime), oppure il prezzo è indicato per singolo pezzo, per cui la coppia....

però non so dirti, magari son scese, allora il Nostro amico ha le sue nuove casse....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ciao Alberto, potresti indicarmi in pvt.dove le hai viste a quel prezzo?

O.T. Saro' a Verona dai suoceri dal 26 al 30/12.Ci troviamo una mattina per un caffe'?(magari andiamo a rompere le balle da Benali e Antonini ).
    Ciao.
    Rosario.

Dunque, innanzi tutto una domanda:
    - l'upgrade è per un impianto solo video o comunque poco votato all'ascolto musicale?
    A seconda della domanda cambia e di molto il tipo di orientamento.
    Poi un consiglio (peraltro già ottimamente dato): visto che hai budget limitato, rivolgiti all'usato, senza alcun dubbio.
    Ciao

maurocip ha scritto:
    Dunque, innanzi tutto una domanda:
    - l'upgrade è per un impianto solo video o comunque poco votato all'ascolto musicale?
    A seconda della domanda cambia e di molto il tipo di orientamento.
    Poi un consiglio (peraltro già ottimamente dato): visto che hai budget limitato, rivolgiti all'usato, senza alcun dubbio.
    Ciao

Per ora solo video, ma solo perchè musicalmente non mi soddisfa ed è questo che mi ha spinto all'upgrade.

Ciao

Alberto

Ieri ho iniziato ad ascoltare un po' di diffusori...
    -B&w serie 300
    -B&w DM602.5 S3
    -B&w DM603 S3
    -Mission m52
    -Mission m63
    -Mission m62
    -Jamo D 830

Quelli che mi son piaciuti meno son stati i B&w.A confronto con le mission m52 gli alti risultavono poco credibili e "soffocati" mentre i bassi erano sicuramente migliori.
    Il giusto comnpromesso sembrerebbero le mission v62 che mettono insieme le caratteristiche positive di entrambi i diffusori.
    Mi aspettavo molto dalle jamo, ma son rimasto un po' deluso, sicuramente i migliori, ma non di tanto.

l'ascolto continua....

Ciao

Alberto

kevinlomax ha scritto:
    -B&w serie 300
    -B&w DM602.5 S3
    -B&w DM603 S3
    -Mission m52
    -Mission m63
    -Mission m62
    -Jamo D 830

Quelli che mi son piaciuti meno son stati i B&w.A confronto con le mission m52 gli alti risultavono poco credibili e "soffocati" mentre i bassi erano sicuramente migliori.
    Il giusto comnpromesso sembrerebbero le mission v62 che mettono insieme le caratteristiche positive di entrambi i diffusori.
    Mi aspettavo molto dalle jamo, ma son rimasto un po' deluso, sicuramente i migliori, ma non di tanto.

l'ascolto continua....

Ciao

Alberto
    Non mancare le ProAC, musicalmente splendide e JMlab (da quest'anno si chiameranno Focal )
    Per uso specifico HT acolta anche Klipsch, a me non piacciono molto ma hanno un buon impatto.
    ciao

X una sala come la tua prova le RF25 Klipsch, infatti le dovrai dispore a circa 50 cm dalle pareti e 70 cm dalla parete posteriore, e poi acolta.........................

http://www.klipsch.com/product/product.aspx?cid=632
    Ciao
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

già che sei in ballo...

ho avuto il piacere di ascoltare le NHT ST4, grande finitura laccata (alla Sonus Faber Grand Piano), suono che ho assimilato alle PROAC, prezzo concorrenziale. da valutare

maurocip ha scritto:
    Non mancare le ProAC, musicalmente splendide e JMlab (da quest'anno si chiameranno Focal )
    Per uso specifico HT acolta anche Klipsch, a me non piacciono molto ma hanno un buon impatto.
    ciao

ok a quale serie delle jmlab ti riferisci?

Ciao

Alberto

kevinlomax ha scritto:
    ok a quale serie delle jmlab ti riferisci?

Ciao

Alberto
    più sali e + godi....

una delle poche cose francesi che mi piacciono davvero, dopo Platini e Zidane( anche se ci ha traditi)

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    più sali e + godi....

walk on
    sasadf

Ok son d'accordo, ma sarebbero meglio, ad esempio, le Cobalt 816 S o le Electra 906?

Alberto

kevinlomax ha scritto:
    Ok son d'accordo, ma sarebbero meglio, ad esempio, le Cobalt 816 S o le Electra 906?

Alberto
    quelle che costano di più e che son più recenti

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    quelle che costano di più e che son più recenti
    walk on
    sasadf
    oh yessssss!!!!!!!!
    oppure quelle più vecchie se le strappi ad un prezzone!!!!!

kevinlomax ha scritto:
    -B&w serie 300
    -B&w DM602.5 S3
    -B&w DM603 S3
    -Mission m52
    -Mission m63
    -Mission m62
    -Jamo D 830

l'ascolto continua....

Ciao

Alberto

E infatti oggi ho sfrutttato forse il mio ultimo giorno libero per ascoltare qualcosa.

-Jmlab(focal) chours 716
    -Dynaudio Audience 8/72 SE
    -B&w 705
    -Sonus Faber Concerto
    -Kef serie Q

C'erano anche delle B&w serie 600..

Quelle che mi hanno entusiasmato meno (B&w 600 a parte) son state le Kef
    Mentre ho notato un netto miglioramento tra le B&w 600 e 700
    Purtroppo ho potuto ascoltare solo le chours 715 delle Jmlab e mi hanno colpito molto .. sarei curioso di sentire la serie superiore..
    Le casse che hanno più lasciato il segno son state le Sonus Faber Concerto veramente una bella sorpresa
    Ottime le Dynaudio ma ahimè fuori badget!

l'ascolto continua...

Alberto

P.s.Qualcuno sa indicarmi dove è possibile scoltare le jbl TI2K o le klipsch a Verona o provincia?
    Ultima modifica di kevinlomax; 21-12-2004 alle 21:23

Re: Futuro Upgrade

kevinlomax ha scritto:

per quanto riguarda l'audio:

subwoofer
    yamaha Yst-sw90------>yamaha Yst-sw1500(finalmente!!dopo mille imprevisti)

Alberto
    Ha i fatto un upgrade per il sub che penso farò anch’io : ho un sub sempre yamaha (100 w rms, comprato nel 1995) e probabilmente passerò al yst 1500; due domande : sono 1000 watt “rms” ? si sente la “botta allo stomaco” ? e in generale come ti stai trovando rispetto al precedente ?

Bye Bye
    Pietro

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •