Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: A DREAM'S ROOM

A DREAM'S ROOM

Commenti alla saletta che vedete al seguente indirizzo:

http://www.avmagazine.it/forum/79-in...024post3788024

Non infierite troppo

non male, sicuramente una buona base da portare avanti.
    metti altre foto.
    i corner traps fonoassorbenti hanno apportato migliorie o differenze evidenti?

Con enorme invidia per la tua "stanza dedicata" ...... non posso far altro che complimentarmi con te , sia per l'insonorizzazione ( a mio avviso anche di buon gusto estetico ) ammesso che funzioni bene ma credo di si ,che per la colorazione dell'ambiente .
    Una cosa che non mi è chiara è la parete in pietrea che sembra poco pietra !!!chiarimenti ?

bravo

Grazie per i commenti.

Per prima cosa è sempre stato un sogno quello di avere una stanza a propria disposizione per questa nostra passione ed avendo la fortuna di una porzione di casa ancora al grezzo ho "requisito" una stanza. Per il momento è mia ma in futuro potrebbe essere che debba servire per altri scopi e per questo motivo alcune scelte sono figlie di questo possibile futuro.

In ogni caso: l'insonorizzazione è stata un fai date nel senso che ho osservato altre salette, seguito varie discussioni e ho deciso di trattare i punti di prima riflessione (laterali ed il soffitto) con panneli di lana di roccia da 4cm con sopra pannelli di poliuretano, come da foto, per dare un tocco di estetica maggione. Sul pavimento c'è un tappeto e nella parte verso lo schermo un feltro nero per la riflessione della luce sul pavimento. Sugli angoli sempre degli Bass Trap EUROSONIC leggermente distanziati dal muro.
    Direi che il risultato mi sembre discreto, non sono un esperto, sia sulle medie/alte frequenze che sullo smorzamento dei bassi.

La parete che sembra in pietra in realtà è carta da parati ... fà un bel effetto.

Dream

Che bella saletta, i miei complimenti !!
    Le sedute sono una versione delle poang ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Mi accodo ai complimenti! Le foto dal basso verso l'alto sono molto scenografiche e rendono perfettamente l'aria cinema-like della sala. Non conosco le elettroniche, ma l'upgrade dei front è stato considerevole! Molto bella (e credo studiata) l'illuminazione della sala...
    Continua così!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Grazie dei complimenti.
    Era quasi un anno che valutavo il cambio del front e dopo diverse prove con diverse combinazioni casse ampli sono arrivato alla soluzione Lector+Sonus Faber ..... mi ha allegerito il portafoglio ma direi che per un bel po' tempo, da questo punto di vista, sarò a posto.
    Il prox anno toccherà al telo .....

Tutto molto bello, curato e, immagino, ben suonante, complimenti

Ciao Dream sto valutando la tua stessa configurazione (Stereo):
    Pre e finale Lector e liuto
    COme ti trovi? potresti darmi dritte o consigli? in mp mi piacerebbe sapere che prezzi hai spuntato e dove le hai prese (se possibile e se non vieta norme del regolamento).
    ciao
    HT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
    HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •