Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: A DREAM'S ROOM

A DREAM'S ROOM

A DREAM'S ROOM

Ciao a tutti.

Dopo un bel po’ di lavoro sono a presentare a tutti voi la mia saletta.
    In principio fù una situazione living e si parla del 2006, anno in cui entrai nel mondo della videoproiezione con l’EPSON TW600. Per tale originale ambiente ho assemblato i componenti del mio impianto e tutti loro sono poi migrati nella nuova location, quindi alcune soluzioni, che potrebbero sembrare singolari, sono figlie di questo passato.
    Passiamo alla descrizione della sala:6x4,4 metri con una appendice sul fronte sx di 3,6x1,2 metri, 2,85m di altezza.
    Su un alto da 4,4metri c’è lo schermo da 2,30 m di base in 16:9. Derivando da una situazione living (schermo avvolgibile) non è la soluzione ideale ma per il momento va bene così: in futuro passerò ad uno fisso di base probabilmente 2,7 o 3 m in 21:9 …..
    Anche le casse del front sono di derivazione living: ci starebbero bene delle tower ….. vedremo in futuro.
    Passando all’HK beh hai suoi anni … + di 10 per la precisione …. che dite, devo cambiarlo?
    Per il lettore BR beh non ditemi che non và bene sennò
    Come ultimi arrivati ci sono il Cinescaler+Darbee (from HCS)
    Infine il rè della sala che già da un anno mi allieta la visione ed in questa collocazione può esprimersi ancora meglio, JVC X30!!!!
    Per le scelte cromatiche della sala, non volevo fare, almeno per ora, un batcave e quindi ho fatto una scelta verso le 50 sfumature di marrone .
    Ho cercato di attenuare le prime riflessioni con pannelli compositi di fibra di roccia+poliertano espanso e trattare gli angoli della sala.
    Tutto l’ho costruito/realizzato io …. quindi se hò fatto qualche caz…a è solo colpa mia!!!!

COMPONENTI

VPR: JVC X30 white
    BR: Oppo BDP-93EU
    PROCESSORE: Cinescaler+Darbee
    Amp:HK AVR430
    Amp 2ch:LECTOR ZOE+VM200
    Front: SONUS FABER LIUTO Tower
    Centrale: IND.LINE Arbur centrale
    Surr:AUDIOPRO C5
    Sub:Velodyne CHT-10R

Foto varie

Ultima modifica di dream13; 03-12-2013 alle 15:58

Da Hugo Cabret:

Posto qualche grafico di una prima calibrazione faidate: è la prima volta che mi cimento in tale attività.

GAMMA

LUMiNANZA

TEMPERATURA COLORE

Aggiornamento: upgrade parte audio con LECTOR ZOE+VM200 e SONUS FABER LIUTO Tower .... un considerevole passo in avanti ...

LECTOR ZOE

LECTOR VM200

SONUS FABER LIUTO Tower

Ultima modifica di dream13; 03-12-2013 alle 16:24

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •