Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Manblack HT

Manblack HT

Buonasera a tutti!

apro dopo un anno di 'visione' del forum la discussione per commentare la mia sala ht:
    http://www.avmagazine.it/forum/79-in...30-manblack-ht

La sala è ricavata nel soggiorno del mio appartamento in condominio con tutti i limiti del caso. Il soffitto è mansardato e lo spazio da 'trattare' è circa 6x5.

Dopo un paio di problemini con il sinto risolti in garanzia sono abbastanza soddisfatto anche se il back inserito circa un mese fa mi ha lasciato un po' deluso.

Sento che il virus del upgrading si sta avvicinando!!!!

Grazie in anticipo per consigli e critiche!!!!
    Manblack HT
    Vpr: Jvc X900r Telo BD 2 Gen. 3 100" Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell Showcase Videoprocessore Lumagen Radiance 2021 Center: Dynaudio S CX Front: Dynaudio CONTOUR 3.4 Back: Dynaudio Focus 220 Sub: Sunfire HRS 12 Cavi: VdH The Magnum Hybrid - MC XP - VdH The Sub Hybrid - The Vdh hdmi ultimate Mediaplayer: Oppo 105 Nas: Qnap TS420

ciao
    mi piace molto la disposizione di tutti i diffusori...
    l'ambienza non dov'essere niente male...
    i back se puoi ti consiglio di alzarli di 30-40cm e metterli a muro...
    L'upgrade migliore che puoi fare è un bel telo+vpr
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Complimenti per l'impianto.
    Come suggerimenti io ti direi di mettere i surround tra 90 e 110° rispetto alle tue orecchie (quindi di lato, magari su degli stand) e non dietro, visto che la configurazione 5.1 prevede queste specifiche. Come li hai messi tu sarebbero i surround back di una configurazione 7.1.
    Inoltre quel tavolino in vetro non credo sia il massimo per l'acustica, ci vedrei bene un bel tappetone per eliminare le riflessioni dal pavimento.
    Concordo con henrys per il vpr e un bel telo motorizzato!
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Innanzitutto grazie per le risposte!

Henrys: l'impatto frontale non mi dispiace affatto..ho tutti i diffusori in full e il sub tagliato a 120. Dite che è la soluzione migliore per sentire il punch in ht???

Cry: hai sicuramente ragione per il tavolino e il tappeto! Ma incontro la resistenza della signora!!! E per mettere i back ai lati avrei i cavi sparsi sul pavimento...

Il telo e vpr mi attirano molto...ma forse è troppo invasivo...meglio un 50''???
    Manblack HT
    Vpr: Jvc X900r Telo BD 2 Gen. 3 100" Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell Showcase Videoprocessore Lumagen Radiance 2021 Center: Dynaudio S CX Front: Dynaudio CONTOUR 3.4 Back: Dynaudio Focus 220 Sub: Sunfire HRS 12 Cavi: VdH The Magnum Hybrid - MC XP - VdH The Sub Hybrid - The Vdh hdmi ultimate Mediaplayer: Oppo 105 Nas: Qnap TS420

Ah ecco...essendo single e in casa non penso mai al fattore WAF...
    Per il taglio dei diffusori il canale lfe va bene a 120HZ ma i diffusori li taglierei anche perchè il 609 non è un mostro di potenza...in genere si alzano di 20-30HZ i valori impostati dalla calibrazione Audissey perchè è sempre molto ottimista (quindi se ad esempio ti imposta in automatico i front in full band tu mettili almeno a 40Hz, se non 50Hz, poi fai delle prove e vedi quale impostazione ti piace di più).
    Così facendo farai lavorare meglio l'ampli e sentirai meglio le frequenze più basse, visto che il sub ha molta più capacità di riprodurle rispetto ai tuoi diffusori, soprattutto pilotati con il 609.
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

come già detto da cri92 conviene tagliare...stressi meno l'ampli e di conseguenza anche di diffuosori...
    fai qualche prova, se tagliando hai la senzazione che "manchi qualcosa" probabilmente c'è da giocare un po' con la fase sub-front oppure ci vuole un sub piu' grande
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

La signora è un fattore che devi SEMPRE considerare!

Proveró allora a giocare con i tagli come da voi consigliato.

Mio fratello vuole farsi l'ht e gli basta il 3.1...gli cederei volentieri il mio 609 e il sub.

Nel mio impianto se mettessi le rf 52 come back quali klipsch nel front mettereste e quale sub??? E con quale ampli le fareste muovere???
    Manblack HT

dipende da quanto vuoi spendere...
    se vuoi fare davvero il salto a livello di amplificazione dovresti andare su una soluzione pre+finale.
    a livello di sub da buon SVS fan ti consiglio senza dubbio l'SB13 ultra..non è ingombrante come il fratellone maggiore PB13 ma ha comunque prestazioni notevoli e da scopa a molti sub dal costo maggiore....

Fortuna che io non lo devo considerare manblack...
    Tutto dipende dal budget ovviamente ma secondo me già passando ad un 809 o 818 (che nuovo viene già quasi 1K€, mica bruscolini...) la differenza sarebbe notevole...il 609 rimane sempre un entry level, la serie 8 invece rientra in fascia media...
    Poi è ovvio che al meglio non c'è mai limite; è il portafoglio il vero limite...
    Ultima modifica di cri92; 21-11-2012 alle 19:59

Ave a Voi oracoli del forum!

scrivo poco ma Vi leggo con costanza e il virus dell' "upgrade" si insinua subdolo sempre più...quindi chiedo con grande umiltà:

1) partirei cambiando l'ampli con pre + finale e mi piacerebbero come soluzione finale i krell (showcase 7.1 e finale showcase o kav500)..secondo voi quali sono i prezzi 'onesti' per l'usato???
    2) quale oppo mi consigliereste per ovviare alla mancanza dell'hdmi dell'ampli in base alle sorgenti in firma?
    3) che cavi mi servono per connettere tutto (diffusori compresi) !!???!! chiaramente di qualità ma evitando esoterismi e spese superflue
    4) penso che alla fine i miei diffusori risulterebbero sottodimensionati...cosa mettereste considerato il mio uso prevalentemente ht

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e disponibilità!
    Manblack HT

Dai ragazzi! Nessuno mi aiuta??!!!!!
    Manblack HT

Ciao.
    Prima di tutto ti faccio i complimenti per il soggiorno/sala, il così tutto adeguatamente ordinato!
    Per quanto riguarda la febbre dell'upgrade invece direi che hai il febbrone a 40 e si vede
    Partiamo con ordine.
    Leggo che vuoi fare un popò di upgrade per quanto riguarda pre+amplificazione.
    Perfetto hai puntato sicuramente al top. Ora però a mio modesto vedere è nosense spendere all'incirca 4k tra pre+finale per poi attaccarci(con tutto rispetto) le klipsch che hai in firma, e questo penso che lo sappia anche te.
    Ha senso fare questo upgrade dal mio punto di vista se hai già adocchiato casse che grosso modo hanno almeno un prezzo di listino simile all'accoppiata pre+finale che stai andando a comprare.
    Quindi tutto si riduce alla fatidica domanda:" che budget hai per il tuo upgrade e qual'è il tuo punto di partenza?"

Vedi, c'è chi ha fatto diversi ascolti e si innamora di alcune casse per esempio e risparmia per comprarsele. Quello è il suo punto di partenza del suo upgrade. Poi tutto il resto son necessità che comprerà, necessità che girano intorno alle casse che ha comprato.
    Uguale potrebbe essere la soluzione pre+finale. Difficile innamorarsi di un finale o pre o integrato che sia. Di solito c'è sempre l'accoppiata diffusori + pre-finale-integrato di cui ci si innamora, poichè difficile sentire come suona il pre-finale-integrato senza i diffusori
    Tutto questo te lo dico per consigliarti cosa:
    a) ci sono tanti livelli di upgrade anche di integrati di alto livello, e non per forza soluzioni pre+finale, che con una spesa molto inferiore già andrebbero a portarti al limite i tuoi diffusori, che forse non sei mai riuscito a portare a far suonare come si deve. Chi lo sà magari già con una spesa molto inferiore già saresti molto soddisfatto perchè il tuo impianto suona molto differentemente. Dalle tue klipsch in ambito HT c'è molto ancora da tirare fuori, e non credere che per tirarlo fuori serva un HTS+KAV
    b)Se invece hai vinto la schedina e vuoi cambiare tutto e quindi affrontare una spesa di una certa portata ti consiglierei prima di andare in giro per tanti negozi a fare TANTI ascolti di Timbrica dei vari diffusori. Una volta trovati quelli che realmente ti piacciono, inizi a cambiare il fronte anteriore con la relativa preamplificazione e amplificazione. Spendi una bella cifra ma hai un punto di partenza ben preciso.

Quindi dipende tutto dalla cifra che vuoi investire. Vedendo il tuo impianto senza considerare eventuali schedine vinte , l'upgrade più naturale che vedrei è un integrato di altro livello + un sub di altro livello rispetto ai tuoi attuali modelli. Stop.
    Son convinto che già con "solo" queste due modifiche ti ritroveresti ad ascoltare tutt'altro impianto rispetto al tuo.

Mentre per quanto riguarda il punto 2 se ho ben capito vorresti comprare un Oppo che ti vada a sostituire sia la ps3 che il popcornhour? Se intendi questo dipende tutto da che tipo di file son archiviati nel nas.
    Se devi gestire anche iso allora ti direi di cercare nell'usato un oppo 93 aggiornato all'ultimo firmware che rende possibile la lettura delle iso, se invece non ti serve per le iso ma per tutto il resto puoi andare direttamente sul nuovo con il 103.

Infine per quanto riguarda i cavi ci son di tutti i tipi. Se sei un attimo manuale puoi farti dei progetti di DIY che trovi su TNT che con poca spesa hai veramente TANTA resa.
    Se invece vuoi già tutto pronto mi sento di consigliarti a questo punto i Van Den Hul CS 122 e stai apposto. 18€ al metro ci cabli solo il fronte anteriore e stai bene per qualsaisi cosa dovresti comprare in futuro
    Per quanto riguarda i cavi di segnale invece veramente son sempre quelle le marche. Ti consiglierei di stare massimo su cavi da 30-40€ non di più.

Un saluto.

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Grazie per la risposta..

Che integrato mi consiglieresti per portare 'al limite' i diffusori??? E del subwoofer bk xxls 400 in sostituzione del mio che ne pensi???

Il pensiero dell'oppo era per integrare l'hdmi con il krell...
    Manblack HT

alla faccia dell'entry level ... i miei complimenti !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

giusto un paio di cosucce migliorate.

complimenti!

adesso per fare 31 ti manca un bel proiettore con un telo avvolgibile.

consiglio anche io di alzare un po' i surround e appenderli.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •