Le ho usate (le stesse, cambia solo il colore) per le PSB mini che pesano 3Kg l'una contro i 3,9 (così leggo sul sito) delle Infinity.
La B-Tech le dà per 25Kg e limitatamente alla struttura metallica (robusta e massiccia) non ho dubbi che tenga.
Il punto debole secondo me è dato dagli stop (4 in totale) da applicarsi al muro e dalla qualità del muro stesso, insomma non li puoi certo applicare sul cartongesso o su un intonaco vecchio di 50 anni.
Un altro punto debole potrebbe essere dato da sollecitazioni laterali (ad esempio se colpite violentemente di lato) perché il massimo della resistenza e stabilità è per sostenere il peso della cassa quindi a fronte sollecitazioni verticali. Se la cassa è ad altezza d'uomo nel bel mezzo di una parete in un punto di passaggio che qualcuno ci vada a sbattere contro lo dovrai mettere in conto.
Per serrare la cassa sulla staffa hai a disposizione le ganasce laterali che si serrano a vite e sulle quali si applica una spessa pellicola di materiale gommoso per fare attrito; la casa tutta via fornisce anche delle viti (credo per casse molto più grandi però) che attraverso un foro presente sulle ganasce andrebbero avvitate nella cassa, cosa che mi sono ben guardato dal fare (le PSB hanno di serie degli alloggiamenti per viti nella parte sotto della cassa ed ho potuto usare quelli.
Ho anche preferito non inclinare la casse in avanti per non aumentare l'effetto leva (più il peso sia allontana dal muro più le viti sono sollecitate) ma più che altro per una mia paranoia credo che non sia un vero problema.
Conclusione: sì, per me sono una buona soluzione, un po' brutte e massicce ma credo che questo sia un difetto inevitabile.
Ultima modifica di pace830sky; 04-04-2016 alle 20:02
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)