Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio primo HT 2.1

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Consiglio primo HT 2.1


    Ciao a tutti!

    Innanzitutto volevo farvi i complimenti per il forum, scoperto soltanto poche settimane fa, perchè mi ha fatto un' ottima impressione! (spero di non sbagliare ma non ho visto una sezione per presentarsi).
    Sono un novello per quanto riguarda HT e volevo delle vostre consulenze proprio per comporre il primo.

    Purtroppo ho dei limiti per quanto riguarda il passaggio dei fili (o meglio, i miei non vogliono cavi in giro!) quindi la mia soluzione è un HT 2.1 per iniziare e poi magari (non si sa mai ) ampliarlo ad un bel 5.1
    La stanza è così divisa (ho riportato le misure perchè, come si vede, il TV è spostato a destra e non è al centro della sala):

    Immagine.jpg

    L' uso principale è per TV ed ogni tanto utilizzarlo per riprodurre musica.
    Dovrò collegarci SKY, LETTORE DVD/BLU-RAY, futura CONSOLE.
    Il TV è SMART TV LED SAMSUNG 37D6500 http://www.samsung.com/it/consumer/t...VQXZT-features
    Budget purtroppo non molto alto (euro 500 ca.)

    Attendo vostri preziosi consigli per un buon sinto (nuovi e usati per rientrare nel budget) e diffusori.

    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Un bel tappeto soffice ed i fili dei surround che passeranno sotto il tappetto non si vedranno. I diffusori posteriori sono da collocare ai lati del divano ti consiglio di valutare questa proposta.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Grazie per il consiglio. Sul sito della Yamaha non è presente l' RX-V771 ma l' RX-V773. Presumo siano uguali, giusto? Altre marche di sinto per rientrare nel budget con prestazione simili? Ho sentito parlare bene di Onkyo per esempio, come prestazioni siamo vicini?

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Il link al sito è questo... per trovare un buon ONKYO dovresti iniziare a valutare il 717. Il 773 è il nuovo modello rispetto al 771 ha in più 4k pass trough e Airplay.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Quindi il prezzo sale e per il mio budget siamo fuori...altre marche tipo harman/kardon, kenwood, pioneer, ecc. (con le prime due si trovano prezzi interessanti sullo store della kenwood)
    Scusa se insisto ma vorrei avere magari un' altra alternativa. Yamaha sicuramente è una buona marca ma vorrei avere dei paragoni con altro. Inoltre ho visto sul sito che c'è il V671 che come prestazioni è molto simile al V771 (cambia un attimo in potenza e non ci sono le tecnologie "YPAO multi-point measurement" e "PARTY MODE") ma costa praticamente 100 euro in meno.
    Vale la pena spendere quei 100 euro in più?
    Grazie ancora per la tua disponibilità

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415

    Le differenze con il 771 sono soprattutto nella parte PRE, nelle possibilità di autocalibrazione che da single point passa a Multipoint,
    e nelle uscite PRE-OUT che consentono up-grade con un integrato stereo o abbinamenti con finali di potenza...VALE LA PENA.
    Alternative a queste macchine ci sono ma i costi salgono...e di molto. Se poi invece vuoi contenere il budget e partire piano valuta un DENON 1612
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •