Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio acquisto primo impianto audio/video

Buongiorno!
    Sto muovendo i primi passi nel campo della video/audiofilia e, avendo la possibilità di farmi un bel regalo tra dicembre e maggio, dal valore massimo di 4000€, avevo intenzione di acquistare il mio primo impianto. Lo utilizzerei un buon 65% per la musica (.flac, sacd, DVD audio e normali cd audio e, molto raramente, .mp3) e il restante 35% per i video (ps3, my sky hd, blu-ray e DVD)
    Girovagando per il web, ho trovato (e ho deciso di acquistare!), come lettore universale, l'OPPO BDP-95 o il BDP-105. Secondo voi, possono dare soddisfazioni, oltre che da lato video, anche da lato audio?
    Dopodiché, comprando uno dei 2, il mio budget si riduce a 3000€ circa. Perciò, a voi la scelta degli altri componenti (amplificatori, diffusori e anche i cavi!)
    L'impianto lo vorrei 5.1, da poterlo comunque impostare, quando ascolto la musica, in 2.1
    Grazie,
    Riccardo

Per i sinto valuterei nell'ordine DENON (AVR3312) YAMAHA AVENTAGE ( RXV2010 ) , ONKYO 717
    Per i diffusori in primis valuterei B&W serie 6 con Sub ASW610, con Onkyo ottime anche le Klipsch che però essendo di timbrica particolare vanno ascoltate, in Sub INDIA LINE TESI + IL BASSO
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •